2A DIVISIONE - 4a giornata | |
GIO 04/11/10 19:00 Ferrini | |
Sarda Vending | RIS CC EcoTeam |
3 | 2 |
Pistis Francesco Lai Giovanni |
Di Dio Antonio Serrao Simone |
Cronaca a cura di Matteo
Questa sera alle 19, nei campi della Ferrini, si affronteranno Sarda Vending e Ris CC Ecoteam. Ancora imbattuta la squadra di Mr. Scatamacchia, due vittorie e un pareggio e sopratutto tanto bel gioco in ogni incontro. Per Sarda Vending invece 4 punti nelle prime tre uscite di questo torneo: gioca bene e segna tanto, ma prende anche parecchi goal. Vediamo se riusciranno a fermare l'attacco formidabile dei Ris (13 goal all'attivo). Il signor Manunza fischia l'inizio dell'incontro.
Primo Tempo.
1° Punizione di Pontis che cerca lo scambio con Pisu il quale non aggancia. Niente di fatto.
4° Tempestiva chiusura di Atzeni su Pistis lanciato a rete. Grande occasione per Sarda Verding.
5° Bel destro di Serrao dalla distanza parato in due tempi da Corongiu.
6° Bella giocata di Pistis per Pontis il quale, da posizione defilata non colpisce bene mandando la palla sopra la traversa.
8° Decisiva chiusura di Picciau su un inserimento pericoloso di Cullin.
10° Pistis ancora una volta pericolosissimo con un piatto sul secondo palo troppo angolato che finisce di poco a lato.
11° GOOOOOOAAAALL di Serrao!!! Il numero 7 dei Ris recupera palla al centro dell'area, non viene contrastato da nessuno ed è libero di segnare con un bel destro a mezza altezza. 1 a 0!
12° GOOOOOOAAAALL di Pistis!!! Strepitosa discesa sulla sinistra, scarta un difensore, finta sul portiere e segna da posizione angolata. Gran goal! 1 a 1!
15° Rovesciata di Pontis da fuori area! Bel gesto tecnico applaudito da entrambe le panchine che però si spegne sul fondo.
16° Pistis ancora pericoloso sempre sulla sinistra ma stavolta il tiro finisce sul fondo. È sempre solo questo giocatore, libero di fare ciò che vuole.
17° Punizione di Pontis che termina abbondantemente alto sopra la traversa.
19° Bel tiro da fuori di Pontis che trova i pugni di Atzeni, Pistis sbagli il tap-in vincente per pochissimo.
22° Pistis stavolta dalla destra trova la deviazione di gambe dell'estremo difensore avversario.
23° Lancio di Di Dio sul secondo palo, Cullin incorna completamente da solo ma manca lo specchio della porta per pochi centimetri.
25° Serrao da fuori area ci prova con un tiro insidioso parato in due tempi da Corongiu.
Intervallo.
Prima frazione di gioco equilibrata che vede due squadra molto lunghe che cercano il contropiede. I molteplici interventi dei portieri hanno fatto in modo che le reti si siano gonfiate solo due volte. Una ripresa che certamente ci farà vedere del grande calcio e tante emozioni.
Secondo Tempo.
2° GOOOOOOAAAALL di Pistis!!! Recupera palla fuori area, si accentra e dopo una finta si porta la palla sul sinistro e segna il goal del vantaggio per la sua squadra. 2 a 1!
3° Punizione di Zoncheddu che si spegne sul fondo.
5° GOOOOOOAAAALL di Lai!!! Il solito treno Pistis percorre velocemente la fascia sinistra, serve Lai il quale si porta la palla sul destro e segna prendendo prima il palo alla sinistra di Atzeni. 3 a 1!
8° Tiro di Demurras da fuori deviata dalle gambe della difesa schierata bene.
10° Atezini strepitoso a tu per tu con Pistis. L'attaccante viene chiuso dall'estremo difensore, il quale salva un goal fatto.
11° Demurtas ci riprova dalla distanza ma Corongiu ancora una volta respinge con i pugni.
13° Pistis fa il Gareth Bale sulla destra: salta Spampinato col pallone a destra e lo gira a sinistra, arriva sul fondo e crossa non trovando per poco Mattana in area.
16° Pontis vicino al goal con un bel tiro da fuori area deviato in corner da Atzeni.
18° Punizione di Spampinato che non crea problemi al portiere avversario.
20° GOOOOOOAAAALL di Di Dio!!! Incertezza in fase difensiva, il giocatore dei Ris recupera palla, si libera di un difensore e insacca il goal che riapre la partita. 3 a 2!
22° Atzeni chiude lo specchio della porta a Concu lanciato a rete. Ancora una volta tempestivo il portiere.
24° Punizione di Serrao deviata in corner dall'estremo difensore.
Conclusioni.
Vittoria meritata per Sarda Vending dopo una partita giocata bene per tutto il tempo. Cala un po alla fine della partita quando gli assalti dei Ris si fanno più insistenti ma alla fine regge bene e porta a casa 3 punti importantissimi contro un ottima formazione. Ris gioca bene, ci prova perennemente nel secondo tempo ma la struttura difensiva degli avversari è troppo solida e un ottimo Corongiu chiude la porta sempre tempestivamente. Bene Serrao e Atzeni da una parte. Di Dio sempre pericolosissimo in area avversaria, cosi come l’avversario Pontis (al quale manca solo il goal per celebrare un ottima prestazione). Benissimo Lai (anche se ha giocato poco) e Mattana. L’uomo Alan di oggi non può che essere Pistis che, con le sue discese in fascia palla a terra è perennemente un pericolo per gli avversari. Nonostante il fisico è difficile da buttare giù e togliergli palla, veloce e cinico sotto porta. Persino uomo assist. Ribadisco: senza ombra di dubbio Uomo Alan!
©2004-2024 Alberto Tiddia