GIRONE UNICO - 9a giornata
MAR 07/02/06 18:00 Campo 1
Telecom PFM G.d.F. Roan
3  5 
Carreras Mauro
Balistreri Silvio
Gallo Antonio
Gurzeni Salvatore
Minafò Cesare Daniele
Di Lauro Alessandro

Cronaca a cura di Alberto

Arbitra: Rais

Telecom PFM spreca una buona occasione per avanzare in classifica e si fa battere da GdF Roan nonostante i cambi ed il vantaggio. Subisce così la sua quinta sconfitta consecutiva e rimane a quota 4 punti. La finanza invece, interrompe la sua serie negativa (dopo le sconfitte contro Blues Polizia, Servizi Stampa e Sa Oghe e si porta a 10 punti.

Primo Tempo:
3' Carreras aggancia un pallone in area, si gira e calcia in rete con Roccamatisi in uscita. 1-0!
8' azione personale di S. Argiolas ma la conclusione finale è alta
11' tiro di Gallo rasoterra, Zonca si oppone con i piedi
12' altro tiro di Di Lauro con deviazione di A. Loi che per poco beffa il portiere Zonca comunque attento devia
13' bella azione di S. Argiolas che pesca S. Balistreri avanzato sulla sinistra, cross al centro e girata di prima intenzione di Carreras che scheggia la traversa
14' ancora un bel cross di S. Balistreri per Mauro Carreras che questa volta non sbaglia battendo il portiere Roccamatisi con un preciso colpo di testa. Rete e 2-0!
19' bel tiro di Di Lauro, Zonca si distende e salva la propria porta
20' azione solitari di Gallo che si accentra, calcia di sinistro e supera Zonca. Rete e 2-1!

Secondo Tempo:
1' GdF Roan parte subito alla grande. Discesa centrale di Gallo e tiro che batte nuovamente Zonca. Pareggio e 2-2!
7' punizione per PFM sulla sinistra al limite dell'area. Si incarica della battuta S. Balistreri che calcia, la barriera si apre e Roccamatisi viene battuto per la terza volta. 3-2!
11' angolo di Gallo, tiro al volo di Ortu che si infrange sulla difesa del PFM
13' M. Balistreri perde palla in difesa e serve Minafò che serve Gurzeni, controllo e tiro in rete. Pareggio, 3-3!
15' Gallo passa a Gurzeni che triangola e gli restituisce palla, bel controllo di Gallo, che si inserisce nella difesa e fulmina Zonca. Rete e sorpasso per il 4 a 3!
17' percussione centrale di Minafò che arriva fino a poco fuori area senza essere contrastato, lascia partire un tiro ed è ancora rete! 5-3!
18' ammonito Di Lauro per gioco scorretto
24 il PFM termina in attacco del tentativo disperato di acchiappare il pareggio. Cross di Dessì, girata di S.Balistreri e miracolo di Roccamatisi che chiude l'incontro.

Migliori in campo:
Gdf Roan:
il solito Gallo autore di una tripletta si conferma l'uomo di punta della finanza. Di Lauro questa volta è sottotono (subisce anche una ammonizione forse data a "cuor leggero"), sopperiscono i compagni con una buona prestazione corale. Da segnalare Minafò autore del 5° gol e dell'assist per la rete del pareggio e Gurzeni anche lui segna e serve l'assist della rete del sorpasso.

Telecom PFM:
Carreras buona la sua prestazione, soprattutto del primo tempo. Segna tre reti pesanti e ne sfiora altre. Forse un po' troppo isolato in avanti.
S. Balistreri: Autore di una rete e di una prestazione di buon livello con passaggi di prima e punizioni sempre insidiose. In forma.

©2004-2024 Alberto Tiddia