2A DIVISIONE - 5a giornata
MER 12/11/14 18:00 Ossigeno-7
Telecom CBS NSC Marina Iknos
7  3 
Astero Carlo
Montisci Sergio
Oppo Massimiliano
Pucci Roberto
Pinna Valentino

Cronaca a cura di Laura

La Telecom ritrova concretezza e vittoria

Termina 7 a 3 la partita contro la Marina

 

La Telecom Cbs Nsc batte la Marina Iknos grazie a un tasso tecnico leggermente maggiore e alla vena realizzativa. Entrambe le squadre concedono parecchi spazi nel corso della partita e il gioco non è costante ma caratterizzato da fiammate improvvise: nel primo tempo, partenza sprint della Marina ma la Telecom passa in vantaggio al primo affondo. Sopra di una rete, cresce e raddoppia ma subisce anche una marcatura e la gara resta equilibrata. I dieci minuti iniziali della seconda frazione sono tutti per la Marina, capace di portarsi sotto di un gol ma poi cede davanti a una Telecom molto concreta. Grazie a questa vittoria, la Telecom ritrova i tre punti e tocca quota dieci nella classifica di seconda divisione. Ancora ferma a zero, all’ultimo posto, la Marina. Ha arbitrato il signor Manunza.
 
Primo tempo:
- fischio d’inizio, passano appena dieci secondi e Loi avanza, calcia verso l’incrocio dei pali e la palla finisce di poco a lato.
- al 2° minuto, punizione per la Marina da posizione ravvicinata, calcia Satta con il destro e il pallone è di non molto alto.
- al 3°, passaggio lungo e stop di Satta che calcia girandosi con il destro, il tiro è alto sopra la traversa di un pelo.
- al 4°, punizione dalla distanza per la Marina, Mucelli per Loi, destro che finisce di poco alla destra del portiere.
- al 5°, il vantaggio di Telecom: Oppo Massimiliano da posizione centrale apre sulla sinistra per Astero che si accentra e calcia di destro spedendo in rete. 1 a 0.
- al 6°, Oppo Massimiliano recupera palla a centrocampo, serve Montisci sulla fascia destra, il giocatore tenta da posizione invitante ma Verafede respinge buttandosi con il corpo.
- all’8°, punizione per la Marina, batte Satta con precisione verso l’angolino, Meloni con la spalla spedisce in corner.
- al 10°, punizione per la Telecom conquistata da Oppo Fabrizio e battuta da Montisci direttamente in porta ma la sfera finisce a lato.
- al 12°, destro dalla grande distanza di Mucelli di poco alto.
- al 13°, raddoppio della Telecom: sfiora con il tacco Oppo Fabrizio e palla per Montisci che da posizione favorevole non sbaglia. 2 a 0.
- al 14°, accorcia la Marina: riceve il pallone Pinna, stoppa, se lo porta avanti, calcia e segna. 2 a 1.
- al 16°, punizione dalla grandissima distanza per la Marina, batte Deplano con potenza e precisione poco sotto la traversa, Campus si distende e spedisce in angolo.
- al 19°, terzo gol per la Telecom: bella triangolazione tra Pucci e Oppo Fabrizio conclusa da quest’ultimo con un tiro che viene respinto da Verafede però sui piedi di Astero che insacca. 3 a 1.
- al 21°, destro dalla grande distanza di Deplano alto sopra l’incrocio.
- al 25°, cross dalla destra di Oppo Fabrizio per la testa di Pucci che spedisce in rete con un pallonetto. 4 a 1.
Con questo risultato, termina la prima frazione di gioco.
 
Secondo tempo:
- al 1° minuto, Calledda prova dalla grande distanza ma la traiettoria del suo tiro è alta.
- al 3°, Astero batte una punizione perfettamente per la testa di Montisci che manda di pochissimo a lato.
- al 5°, ancora Astero per Montisci, sinistro e traversa piena.
- al 6°, Mucelli apre sulla destra per Pinna che fa partire un destro che si stampa sul palo interno. 4 a 2.
- al 7°, punizione ben battuta da Astero, Verafede manda in angolo.
- all’8°, terzo gol per la Marina: Pinna avanza sulla fascia destra, destro potente in corsa che si insacca. 4 a 3.
- al 9°, punizione dalla grande distanza battuta da Dicandia che lambisce la traversa.
- al 13°, palla a Montisci posizionato sulla trequarti, salta l’uomo, calcia con il sinistro e segna. 5 a 3.
- al 15°, bella triangolazione tra Oppo Fabrizio e Pucci conclusa da quest’ultimo con un tiro da posizione ravvicinata, Verafede spedisce in angolo.
- al 17°, sinistro dalla grandissima distanza di Oppo Massimiliano che si insacca all’angolino lontano. 6 a 3.
- al 19°, Astero salta l’uomo, destro del giocatore della Telecom e Verafede ancora ribatte.
- al 21°, Meloni mette in mezzo, velo di Oppo Fabrizio, tiro di Astero che non sbaglia. 7 a 3.
- al 22°, Pinna tutto solo davanti al portiere calcia ma è bravo Campus a spedire in angolo.
- al 24°, sempre Pinna che stavolta calcia girandosi, ancora Campus gli nega il poker.
Termina la partita, Telecom batte la Marina per 7 a 3.
 
I singoli:
MARINA IKNOS: ottima prestazione di Pinna, giocatore potente e preciso. Segna una tripletta e tenta fino all’ultimo minuto, è il portiere avversario a negargli il poker. Verafede meno preciso e reattivo del solito ma in ogni caso, nonostante le tante reti subite, riesce a negare il gol agli avversari in almeno tre occasioni. Partita grintosa da parte di Mucelli, corre, lotta e serve anche alcuni assist vincenti. Deplano si mette in mostra con alcune belle punizioni. Buona prova di Adamu nelle retrovie soprattutto nella prima frazione. Satta gioca metà tempo e poi è costretto a uscire ma riesce comunque a rendersi pericoloso facendo movimento e conquistando e poi calciando punizioni.
TELECOM: Montisci sbaglia più del solito ma è comunque capace, in una giornata in cui è meno brillante, di segnare una doppietta. Fa movimento per i compagni. Molto importante il lavoro di Oppo Fabrizio in copertura quando arretra di qualche metro a centrocampo, spesso recupera palla e fa partire l’azione di Telecom. Mette lo zampino in quattro gol della sua squadra. Buona prova di Oppo Massimiliano, bellissima la sua rete con un gran tiro dalla distanza. Mette in mezzo tanti palloni e alcuni assist vincenti. Cocco intercetta i palloni a centrocampo e imposta l’azione. Bene Campus, concentrato anche sul finale quando nega il gol a uno scatenato Pinna. Bene anche Pucci, segna una rete e entra in parecchie azioni pericolose della sua compagine.
 
Best player: il migliore è Astero, bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto, capacità che gli permette di segnare una tripletta. Agevolato da un ottimo stato di forma, corre tanto, fa movimento e detta il passaggio. 

©2004-2024 Alberto Tiddia