2A DIVISIONE - 5a giornata
VEN 21/11/08 18:00 Newton
G.d.F. Roan Finanze e Tesoro
0  1 
Sansica Gianfranco

Cronaca a cura di Matteo

L'incontro che si terra alle 18 presso i campi di via newton di questa sera si preannuncia entusiasmante. GDF ROAN - Finanze e Tesoro. Entrambe vengono da un momento positivo che vede due vittorie per la GDF e 4 punti per la Finanze e Tesoro. Dopo un avvio in salita, la squadra di Moi sta risalendo piano piano mentre e vorrà certamente raggiungere a quota 7 i diretti avversari di oggi, che segnano tanto ma non riescono a contenere gli attacchi in fase difensiva. Vedremo chi la spunterà stasera. Il Signor portoghese dirige l'incontro. 
Primo tempo.
1° Chergia cerca di sorprendere tutti con un tiro al volo dopo uno stop di petto. Palla sul fondo.
3° Ancora Chergia che con un ottimo anticipo in fase difensiva chiude prontamente su Moi.
4° Sempre la GDF si fa viva con Vulpiani che perà conclude alto sopra la traversa.
7° Grande Paluma che anticipa Ricuperato a due metri dalla linea di porta. Splendido l'intervento!
10° Orru tira da fuori trovando la coscia di Cacopardo. Palla in corner e successivamente sul fallo laterale.
11° Gran colpo di testa di Cacopardo su un angolo dalla destra. La palla esce per un soffio. Buona l'elevazione del centrale difensivo.
16° Ancora Paluma bravissimo su Chergia che conclude sul secondo palo. Il portiere vola e tocca il tanto che basta per mandare in corner.
18° Punizione di Sansica dalla 3/4, presa sicura dell'estremo difensore Ciccariello.
20° Sempre Chergia cerca di creare paura in area avversaria, anticipa Pinna, porta palla sul sinistro ma conclude addosso a Piga.
22° Moi si porta al limite dell'area avversaria, fa partire un bel tiro parato in due tempi.
25° Spinello fa tremare Paluma dalla distanza con una gran botta che finisce di pochissimo a lato!
 
Intervallo
Un bel primo tempo che finisce sullo 0 a 0. La partita è in mano alla Guardia di finanza, che ha creato tantissimo sotto porta ma non ha trovato la freddezza per portarsi sul vantaggio, anche grazie allo splendido Paluma, in grande spolvero oggi. Buona la prestazione finora di Chergia e Vulpiani, un po latitante Sansica.
 
Secondo tempo
10° Non succede niente di niente per ora. Le squadre non si scoprono, e chiudono ogni attacco che arrivi al limite dell'area di rigore. Entrambe le formazioni aspettano il contropiede che però non avviene.
11° Cosa si è mangiato Soru!! Cross dalla sinistra, solo davanti al portiere, spizza di testa e manda fuori da pochissimi centimentri dalla linea di porta!
12° Vulpiani tira al volo e Manda di pochissimo alto sopra la traversa. Grande conclusione, anche se Paluma sembrava controllare la traiettoria.
15° Ottimo Scambio fuori area tra Spinello e Vulpiani con quest ultimo che conclude e trova un attento Paluma che blocca con sicurezza.
17° GOOOOOAAAALLL di Sansica!! Capolavoro del numero 6 che da fuori area, spalle alla porta, si gira palleggiando con entrambi i piedi e fa partire una cannonata che finisce sotto il sette! 1 a 0 per Finanze e Tesoro.
 20° Piga toglie il pallone dai piedi di Spinello, salvando praticamente un goal poiche il giocatore della GDF stava per recarsi solo in area di rigore. Strepitoso e decisivo recupero!
22° Disperato tentativo di Cacopardo con una conclusione senza pretese che non impensierisce minimamente la Finanze e Tesoro.
25° Ancora Sansica cerca il secondo palo con un sinistro che finisce alto di un metro e l'arbitro manda tutti a fare al doccia.
 
Finisce con una vittoria inaspettata per quello che si era visto nel primo tempo. La GDF ha creato davvero tantissime palle goal, non trovando però la lucidità necessaria sotto porta. Nel secondo tempo il copione della partita è stato quello del primo tempo, ma la Finanze e tesoro ha saputo aspettare il momento decisivo, facendo girare palla e chiudendo spesso in difesa. La giocata personale straordinaria di Sansica regala i 3 punti alla suo squadra, che cosi acchiappano i diretti avversari di oggi. Spettacolare a mio avviso la prestazione di Paluma oggi: Pronto nelle uscite, sicuro durante i corner e punizioni, e ha tolto almeno due goal fatti. A lui oggi va la nostra coppetta pregiatissima!

©2004-2024 Alberto Tiddia