3A DIVISIONE - 5a giornata
MAR 12/11/13 18:00 Provincia-1
Tiscali NOC Telecom CBS NSC
4  0 
Pisu Samuele
Costantino Alessandro

Cronaca a cura di Laura

Al campo della Provincia, Telecom Cbs Nsc gioca una partita all’attacco e crea tantissime azioni da gol senza però riuscire a segnare, soprattutto perché si scontra con un Lopez in formissima. Tiscali Noc sfrutta alla perfezione le sue occasioni e porta a casa una vittoria che le permette di salire a 6 punti in classifica. Rimane a 7 invece Telecom. 

Ha arbitrato il signor Gianluca Tesio.



Primo tempo: al 3° minuto, Pantaleo fa partire un bel tiro ma Lopes è attento e para. Al 6°, Orpianesi calcia di destro e ancora Lopes che si ripete anche sulla ribattuta di Pantaleo. Sempre Telecom, questa volta con Carlo Astero dalla distanza, e ancora Lopes. All’11°, ci prova per ben tre volte di seguito Cocco, le prime due vengono respinte dalla difesa, al terzo tentativo è Lopes a spedire in angolo. Sulla battuta del corner, colpo di testa di Montisci e ancora il portiere di Tiscali si oppone. Al 14°, il vantaggio di Tiscali: Pisu conquista palla, scende, tenta il tiro che viene mandato in angolo. Sulla battuta del corner bel sinistro di Pisu e palla in rete. 1 a 0. Reagisce subito Telecom, con un sinistro di Simone Astero prima, e con una punizione di Fabrizio Oppo poi, entrambe murate dal portiere. Al 17°, il secondo gol di Tiscali: lo segna sempre Pisu con un sinistro potente dalla distanza. 2 a 0. Al 19°, altra punizione di Fabrizio Oppo forte e centrale, Lopes para e rimette in campo, si avventa sulla palla Massimiliano Oppo e ancora il portiere di Tiscali in angolo. Al 22°, sulla fascia destra avanza Fabrizio Oppo, crossa perfettamente per Pantaleo che di poco non trova la palla davanti alla porta. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0.



Secondo tempo: al 4° minuto, bel tiro all’incrocio di Pantaleo con Lopes che mette in angolo. Al 5°, calcia Montisci, Lopes più il palo si oppongono. Al 7°, Fabrizio Oppo fa partire un destro dalla distanza e palla di poco alla destra del portiere. Al 10°, Unida davanti al portiere, calcia ma Bargone para di piede con un bel riflesso. Al 14°, punizione dalla distanza di Cocco e Lopes manda in angolo. Sulla battuta del corner, battuto da Carlo Astero, colpo di testa di Orpianesi che prende il palo. Al 18°, ripartenza di Tiscali con Pisu che porta palla sulla fascia sinistra, calcia e segna. 3 a 0. Pochi minuti dopo, arriva il quarto gol: palla a Costantino, che si gira, calcia di destro e segna. 4 a 0. Al 24°, Massimiliano Oppo calcia e palla che prende l’incrocio dei pali in pieno. Termina 4 a 0.


Commento: primo tempo con Telecom che attacca costantemente e si scontra con Lopes, oggi para-tutto. Anche sotto di due gol, cerca la rete per accorciare le distanze. Tiscali sfrutta invece perfettamente le sue occasioni. Nel secondo tempo partita più equilibrata con Telecom che attacca con meno convinzione ma, quando crea occasioni da gol, c’è sempre Lopes a opporsi. Tiscali fa altri due gol e la partita si chiude.



I singoli: per Telecom, bene Carlo Astero. Ci prova sempre con grinta, imposta e crea spazi; lotta alla fine del primo tempo per accorciare le distanze. Bene anche Fabrizio Oppo, gioca un po’ a tutto campo (gli capita spesso di difendere prima e poi spostarsi in attacco), difende bene, tenta il tiro anche su punizione e lotta per accorciare distanze. Belle chiusure in difesa da parte di Orpianesi (ogni tanto tenta anche il tiro), e buon secondo tempo di Montisci dal punto di vista del carattere, ci prova fino alla fine. Massimiliano Oppo prova spesso il tiro.
Per Tiscali, bene Pisu: oltre i tre gol, prova sempre il tiro dalla distanza, fa girare palla e crea qualche azione. Buon lavoro anche da parte di Unida sulla fascia, soprattutto dalla fine del primo tempo. Nel secondo, si vede anche Santoni sulla fascia (molto svelto) e Zaccheddu in difesa. Bene a centrocampo Congiu, imposta, fa ripartire la squadra e tenta anche il tiro nella seconda frazione di gioco.


Best player: nonostante le tre reti e le tante azioni create da Pisu, il migliore oggi è Lopes. Grande merito se la sua squadra non subisce gol. Para tantissimi tiri indirizzati da Telecom nello specchio della porta, è sempre pronto e reattivo, non sbaglia mai.

©2004-2024 Alberto Tiddia