2A DIVISIONE - 4a giornata
VEN 06/11/09 19:00 Newton
CRA Reg.Sardegna Finanze e Tesoro
1  1 
Pagani Fabrizio
Sansica Gianfranco

Cronaca a cura di Valentina

Sempre nei campi della Newton, per la sfida delle 19 che vede contrapposte due compagini della Seconda Divisione. La Cra Reg.Sardegna, che ha fatto l'en plein di punti con tre partite disputate e altrettante vittorie, non possiede una buonissima media di reti, ma un portierone di tutto rispetto che abbiamo avuto modo di apprezzare anche nel precedente incontro (3 soli goal subiti nel Torneo)!
Conosciamo bene anche gli amici di Finanze e Tesoro che non hanno nulla da invidiare alla propria avversaria poiché dispongono anch'essi dello stesso bottino di punti (9 in 3 gare) e un altrettano bravo portierone! Grandi meriti anche lui che ha permesso alla sua squadra di subire solo 4 goal!
Sfida tra vertici e tra guantoni quindi, staremo a vedere!
Tempo ancora favorevolissimo per giocatori, arbitro e cronista!

Arbitra il Sig. Meloni Massimo.

PRIMO TEMPO
3' GOOOOAALLL!!! SANSICAAA!!!  Cross dalla destra di Liciardi teso sul secondo palo dove si fa trovare smarcato Sansica che schiaccia di testa direttamente in porta. CRA.REG. SARDEGNA – FINANZE E TESORO 0-1.
7' Puntera di Sansica che liberandosi di un paio di uomini, avanza, conclude, palo!
Ci prova la Cra, costruisce varie azioni ma non trova né la coordinazione, né lo spazio per tirare. Il più incisivo sembra essere Provenzano ma non si crea nulla di concreto.
Le Finanze, dopo la rete, stanno completamente schiacciati in difesa con l'unica punta davanti Sansica.
17' Palla tesa dalla tre-quarti di Taras, gran botta e gran risposta di Paluma coni pugni!
19' Passino, mette una buona palla al centro con un cross morbido a scavalcare la difesa. Nessuno dei suoi compagni però si fa trovare in area pronto a reagire.
24' Chance sui piedi di Orgiana che spreca clamorosamente l'occasione lasciata dalla retroguardia della Finanze la quale è completamente sbilanciata! La sua posizione è però troppo defilata e non riesce a trovar il giusto equilibrio per i tiro!

SECONDO TEMPO
1' Sansica recupera palla a centrocampo, vede smarcato Soru il quale calcia troppo debole e centrale. Nessun problema per Collu.
3' Punizione dal laterale al limite. Batte Soru, la sfera taglia tutta l'area, nessuno si muove.
5' Pallone sui piedi di Provenzano che cerca lo spazio per il tiro, lo trova defilandosi sulla destra, ma il lancio non è ben bilanciato e termina alto.
7' Liciardi crossa dal fondo verso il secondo palo. Smarcato c'è Piga, schiaccia di testa, traversa piena!
13' Provenzano, scambia veloce con Orgiana. Tentano di sfruttare il buco lasciato dalla difesa della Finanza, sulla quale si inserisce l'attaccante della Cra. Paluma anticipa l'uscita, devia la palla che scorre indisturbata per tutta l'area finchè non finisce sul fondo.
16' Tiro ravvicinato di Conzimu che dalla difesa avanza e prova a dar la spinta ma ancora una volta gli spazi son tutti chiusi e la su conclusione è bloccata dall'intervento di un difensore.
17' Gran mossa di Moi che di testa scaraventa via la palla tesa e ravvicinata calciata da Pagani.
21' Punizione battuta da Pagani. Tesa e a mezza altezza, è ributtata al centro all'intervento di Paluma in tufo.
25' Incredibile sentenza dell'arbitro che a un secondo dalla fine decreta un calcio di rigore a favore della Cra per un tocco in area (presunto) del capitano Moi.
Sul dischetto si porta Pagani: GOOOOAALLL!!!  Calcia debole e rasoterra, certamente parabile ma Paluma si fa ingannare dalla finta del battitore. CRA.REG. SARDEGNA – FINANZE E TESORO 1-1.

CONCLUSIONI
Come c'era da aspettarsi, la partita è davvero equilibrata. Ma va meglio alle Finanze che riuscendo a portarsi subito in vantaggio, con la difesa super schierata e restando prepotentemente schiacciata nella retroguardia subisce la pressione degli avversari ma non gli permette di far centro! La Cra da parte sua ci prova ma, oltre a trovare la barriera degli sfidanti, non ha quell'uomo in più sotto porta capace di far la differenza! La beffa per le Finanze arriva e giunge proprio nei secondi finali! Di fronte al rigore, non può nulla!

I MIGLIORI
Cra: Passino (oggi corre, propone, spinge sulla fascia, serve cross per i compani), Moi e Maccioni tengono bene il centrocampo, impediscono quelle poche volte a Sansica di scappare ma non trovano spazi per bucar l'area!
Finanze: Tutta la squadra è compatta!! Liciardi, Pinna, Vacca e Piga non ne fanno passare neanche una! Ma il migliore è  MOI GIOVANNI!  Grande Capitano! Che interventi che fa! Il rigore è causato da un suo tocco di mano ma dopo la grande prestazione gli si abbuonare l'erore!

©2004-2024 Alberto Tiddia