GIRONE B - 7a giornata | |
LUN 28/11/16 19:00 Newton | |
Amazon | Ass.Forestali Onlus |
2 | 9 |
Mura Antonio Napoli Simone |
Belloli Roberto Puxeddu Davide Angioni Pierpaolo Siuni Daniele |
Puxeddu Davide |
Cronaca a cura di Angelo
I Forestali “abbattono” Amazon e agguantano la seconda piazza.
Amazon non riesce a dare continuità ai suoi risultati e soprattutto alle prestazioni.
Seppure senza il portiere titolare, Ass.for.Onlus organizza una squadra che, dopo alcuni minuti di ambientamento alla gara, la fa sua con padronanza, pazienza e personalità, approfittando di una Amazon abulica che, ancora una volta, gioca con una difesa troppo leggera indebolita in maniera evidente dall’assenza di filtro in mezzo al campo. I forestali giungono così in seconda posizione e rilanciano le loro ambizioni in classifica. Amazon a nostro avviso, ha bisogno di mettere in campo la stessa formazione per almeno un paio di gare, proteggendo la difesa che ne ha evidente bisogno.Vediamo ora in cronaca le fasi più salienti della gara diretta dal Sig. Ammirevole Gerolamo del Msp Sardegna.
Cronaca
1°Tempo
5’ Prima conclusione pericolosa della gara, è un destro di Raccis che sorvola di poco la traversa della porta difesa da Ugo Pusceddu, oggi portiere di emergenza dei forestali in assenza di Rinaldo Pili.
8’ Incursione centrale di Collu che appena entrato in area di rigore conclude di esterno destro, reattivo Pusceddu che mette in angolo di piede.
9’ Sul calcio d'angolo conclusione di Raccis, un po strozzata per la verità, Pusceddu blocca a terra in due tempi.
10’ Reazione dei forestali che arrivano ben due volte la conclusione prima con Mundula e sul proseguo con Siuni, entrambe fuori misura da ottima posizione, ma è il prologo al vantaggio.
11 Pusceddu D. controlla appena fuori area, poi conlcude di destro, decisamente in maniera non irresistbile, ma Pillittu è mal piazzato ed indeciso e finisce per accompagnare in rete la conclusione avversaria. 1-0.
12’ Traversone dalla destra di Collu, Mura si inserisce sul primo palo e prova a sorprendere Pusceddu con il tacco, conclusione fuori misura, ma è apprezzabile il coraggio.
14’ Ancora un tentativo di Collu sempre di esterno destro stavolta da fuori aria, Pusceddu è ben piazzato e mette nuovamente in angolo.
15’ Cocco servito da Pusceddu conclude dal vertice dell'area palla che termina non distante dal incrocio dei pali.
16’ Continua la sfida tra Collu e Pusceddu, questa volta l'attaccante degli arancio entra in aria e conclude con la punta del piede, bravo e reattivo Pusceddu che mettere in angolo.
17’ Cross dalla destra di Siuni che pesca sul secondo palo tutto solo Cocco che prova a ribaride in rete col petto ma la sfera termina a lato e la ghiotta occasione sfuma.
18 Belloli appena entrato in campo raccoglie il perfetto traversone di Cocco e ribadisce in rete con la porta splancata. 2-0.
19’ Bella iniziativa personale di Mura che salta due uomini e poi scarica di sinistro in porta, palla che esce a lato di un metro.
20’ Pusceddu Davide raccoglie una respinta della Difesa di Amazon e da fuori aria colpisce benissimo di collo pieno col destro, palla sotto l'incrocio dei pali. 3-0.
23’ Pusceddu Davide allarga sulla destra per Cocco che conclude di prima intenzione mandando la sfera sull'esterno della rete.
Ripresa.
3’ Mundula riceve da Siuni in mezzo all'area e si esibisce con un tacco che supera il portiere avversario ma si infrange sul palo, sul proseguo dell'azione la sfera giunge sulla sinistra al Pier Paolo Angioni il quale da posizione molto defilata riesci a superare Pillitu mettendo nell'angolo lontano 4-0
5’ Sfortunatissimo Mundula che stavolta si esibisce in un tuffo di testa ma è ancora il palo a negargli la soddisfazione del gol, a questo punto strameritato.
6’ Belloli si inserisce centralmente salta due avversari e in corsa dal centro dell'area supera il portiere avversario con un destro che termina sotto la traversa 5-0.
9’ Ora per i forestali sta diventando troppo facile. Davide Pusceddu pesca Belloli solo sulla linea di porta l'attaccante dei forestali deve solo appoggiare in rete 6-0.
12’ Conclusione di Pusceddu Davide, Pillitu interviene ma rinvia proprio sui piedi di Siuni che ribadisce in rete 7-0.
13’ Ancora una combinazione Pusceddu D.- Belloli che porta il risultato sul 8-0, Amazon non riesce a scuotersi.
15’ Conclusione di Zucca, Pusceddu Ugo non trattiene arriva Mura che ribadisce in rete 8-1.
18’ Discesa è conclusione dalla destra di Farina palla appena alta sulla traversa
19’ Napoli salta un avversario sulla trequarti poi scarica un gran destro che si insacca nell'angolo lontano 8-2.
23’ Azione insistita di Angioni Pierpaolo palla poi per l’accorrente Belloli che di prima intenzione la mette alle spalle dell'incolpevole Pillitu 9-2
I SINGOLI
Poca Amazon oggi. Non tanto per questioni tecniche, alcuni di loro non sono inferiori a nessuno. Si tratta proprio di mancanza di grinta ed organizzazione difensiva. Quando le gare si mettono male, anziché reagire tandono a deprimersi agonisticaente e quindi quando la squadra di Luciano Farina perde lo fa con risultati ecclatanti. Oggi pensiamo di salvare certamente Mura il migliore ed il più combattivo dei suoi e il Collu del primo tempo quando la squadra ha provato a giocarsela alla pari. Napoli segna un gran bel goal ma è giocatore dal livello tecnico superiore e da lui è giusto attendersi molto di più.
Ass.for.Onlus.
Pusceddu Ugo nel ruolo inedito di portiere non demerita. Quel che preocupa è che in difesa non si sente la sua mancanza. Affidabile come sempre Angioni Giuseppe che guida la difesa con maestria. Oggi citazione di merito per Mundula bravo e sfortunato, con due acrobazie coglie altrettanti pali. Bene Cocco e Pusceddu Davide, sempre meno mobile quest’ultimo, ma con tecnica e intelligenza calcistica di primo piano. Siuni sulla destra, letteralmente spina nel fianco.
Bestplayer
Roberto Belloli. Entra in campo a metà ripresa e la cambia totalmente per la sua squadra. Giocatore dalla grande tecnica, furbissimo negli inserimenti, è sempre nel posto giusto e tutte le giocate che prova entrano in rete. Che altro aggiungere.
Un saluto.
©2004-2024 Alberto Tiddia