GIRONE UNICO - 9a giornata
VEN 10/02/06 19:00 Campo 1
Servizi Stampa srl TIM
9  3 
Dessì Manolo
Scotto Riccardo
Di Lizio Nicola
Melis Maurizio
Calledda Nicola
Camba Walter
Oppo Massimiliano

Cronaca a cura di Alberto

Arbitra: Cappai

I Servizi Stampa liquidano facilmente la TIM e salgono a quota 17 punti candidandosi come una delle squadre favorite per la fase finale del torneo. TIM inizia l'incontro poco concentrata, subisce le prime due reti in meno di due minute, e per tutto l'incontro alterna sprazzi di buon gioco ad evidenti cali di attenzione, sopratutto in difesa. I Servizi Stampa hanno il merito di partire subito fortissimo schiacciando, per il primo quarto d'ora, gli avversari nella loro area e schierando un Manolo Dessì in forma strepitosa che realizza cinque reti e porta il suo bottino a quota 16.

Primo Tempo:
1' Dessì parte subito alla grande e dalla destra libera il suo sinistro, rete ed 1-0!
2' Scotto raddoppia con una prodezza in mezza rovesciata che batte Ferraro. 2-0!
4' inserimento centrale di "Samuel" Pusceddu che tira centrale. Ferraro para.
5' cross di scotto dalla sinistra, stop di petto di Dessì e fulminea rovesciata che si stampa sul palo!
6' altro legno colpito dal "portiere" Di Lizio schierato fuori dai pali in posizione avanzata (in porta gioca Udella)
7' TIM deconcentrata perde l'ennesima palla in ripartenza. Garau serve accidentalmente Dessì che controlla e passa a Di Lizio, solo di fronte a Ferraro e freddo e piazza il pallone alle sue spalle. Rete e 3-0!
10' primo pericolo per i Servizi Stampa con un bel diagonale dalla sinistra di Calledda che sfiora il palo lontano
13' contropiede di Camba che spara il pallone addosso al portiere Udella che comunque chiude ben lo specchio
14' cross dalla destra di Casu, splendido stacco di testa di Camba che piazza il pallone nell'angolo irraggiungibile per Udella. Rete e 3-1!
15' scontro di gioco a centrocampo tra Camba e Scotto. Ha la peggio quest'ultimo costretto ad uscire. Rientrerà comunque dopo aver assorbito la botta
17' nel tentativo di rimontare TIM si sbilancia. Contropiede di Pani che serve Dessì al centro, tiro di esterno sinistro e ancora rete. 4-1!
18' Casu vede solo Oppo M. al centro lo serve. Controllo e rete nell'angolino basso alla destra di un incolpevole Udella. 4-2!
24' bel triangolo Dessì-Petretto che di tacco gli restituisce il pallone in area e rete finale appunto di Dessì per il 5 a 2 che chiude i primi 25' di gioco

Secondo Tempo:
1' bel tiro di Camba che si stampa sulla traversa
5' percussione centrale di M.Melis e rete del 6-2!
13' altra azione insistita dei Servizi Stampa con rete finale di Manolo Dessì (la quarta) che chiude praticamente l'incontro. 7-2!
16' bellissimo lancio di Scotto che pesca Dessì dentro l'area decentrato sulla destra, girata al volo e palla alta sopra la traversa
18' discesa di Macis che serve Calledda che in girata calcia fuori senza inquadrare lo specchio della porta
19' bomba dalla sinistra di Dessì e quinta rete personale che porta il risultato sull'8 a 2!
20' lancio di Garau per Camba in area, colpo di testa di quest'ultimo ma la palla finisce abbondantemente alta
22' Scotto serve Melis che calcia su Ferraro. Sulla ribattuta si avventa lo stesso Scotto che deposita agevolmente in rete! 9-2!
22' l'incontro termina con Camba che passa a Oppo M. che a sua volta serve Calledda che realizza la rete del definitivo 9-3!

Migliori in campo:
Servizi Stampa Sardegna srl:

Scontata la palma del migliore in campo per Manolo Dessì che realizza cinque reti (per un totale di 16 marcature nel torneo) e si porta al terzo posto della classifica marcatori, dopo Ciancilla (23 reti) e Farci (17). Molto bravo anche Scotto che segna due reti e nonostante la brutta botta subita al primo tempo conclude la ripresa con una buona prestazione. Bravi comunque tutti i compagni da Udella a Di Lizio, da "Samuel" Pusceddu a Pani, da Melis a Petretto.

Della TIM, alla quarta sconfitta consecutiva, da segnalare un Camba sembra attivo ma talvolta egoista, Oppo M. poco utilizzato dai compagni ma incisivo all'occorrenza e P. Casu che si propone spesso sulla fascia ma spesso non viene servito con precisione o in ritardo. Sottotono Calledda.

©2004-2024 Alberto Tiddia