GIRONE UNICO - 9a giornata | |
MER 09/12/15 20:00 Newton | |
CDS Team | Millennium |
6 | 2 |
Littera Michele Farci Fabrizio Grecu Nicola |
Floris Alessandro |
Cronaca a cura di MarcoF
CDS TEAM IN SCIOLTEZZA
Tutto facile per il CDS Team quest'oggi, che gioca una gran partita contro un Millennium, però, per l'ennesima volta sceso in campo senza un vero portiere.
Nonostante i pochi punti in classifica, sia il CDS Team che il Millennium hanno quasi sempre dimostrato di essere due squadre piuttosto interessanti. Era dunque lecito aspettarsi una bella partita stasera: purtroppo, però, l'assenza di un portiere vero ha sicuramente penalizzato il Millennium, intaccandone l'efficacia e, di conseguenza, riducendo il tasso di sfida della gara. Detto questo, bisogna fare i complimenti al CDS Team, che ha comunque giocato una grande gara, trascinata là davanti dal duo Michele Littera - Marco Farris.
Di seguito, la cronaca del match diretto dal sig. Manca.
PRIMO TEMPO:
La gara, purtroppo, non parte proprio nel migliore dei modi: dopo appena due minuti di gioco, Angelo Littera è costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di una distorsione alla caviglia. Nella speranza che si tratti di un infortunio di lieve entità, l'intero staff dell'Alantornei augura una pronta guarigione al numero 15 del CDS Team.
Per quanto riguarda il calcio giocato, all'8' si registra la prima occasione da goal: Delogu prova a sorprendere Cinus dalla distanza, il suo destro pizzica la parte esterna del palo.
Due minuti più tardi il solito Floris sblocca il risultato con una conclusione a bruciapelo che si insacca alla sinistra di Cinus. 0-1
Passano una manciata di secondi, e il Millennium va vicinissimo al raddoppio: su un cross dalla sinistra, Cinus smanaccia male, regalando la palla a Sideri. Il numero 7 biancoverde calcia senza pensarci su due volte, ma la sua conclusione viene deviata in angolo.
Al 12' arriva il pari del CDS Team: Farci si gira bene, facendo perno sul difensore, e calcia verso la porta. Il tiro è centrale, ma Falchi, non essendo portiere, non riesce ad evitare il goal. 1-1
Per quanto sia ingeneroso, dunque, dare le colpe del goal a Falchi, indubbiamente la rete taglia le gambe al Millennium, consapevole di essere troppo vulnerabile senza un vero portiere: la squadra si sfalda improvvisamente, lasciando l'iniziativa al CDS Team, che inizia un vero e proprio tiro al bersaglio.
A dare il via all'assedio è M. Littera, che al 15' va vicinissimo al goal spizzicando il pallone di testa e centrando il palo.
Il Millennium non è in grado di resistere oltre: nei sei minuti successivi, subisce addirittura quattro goal che stravolgono completamente l'andamento del match.
Al 17' arriva infatti il vantaggio per i padroni di casa proprio con Michele Littera che, servito con i giri giusti, taglia in due la difesa avversaria e conclude trovando l'angolo più lontano, alla destra dell'incolpevole Falchi. 2-1
Al 19' è ancora M. Littera, imbeccato perfettamente da Marras, a battere Falchi con una conclusione precisa. 3-1
Un minuto dopo, Grecu riceve palla sulla trequarti, finta il destro portandosi invece la palla sul sinistro, dal quale lascia partire una conclusione potente ma centrale. Falchi, però, non riesce ad opporsi nemmeno stavolta. 4-1
Un altro giro di lancette e arriva il quinto goal: un regalo della difesa biancoverde mette nelle condizioni M. Littera di ritrovarsi solo davanti all'ultimo difensore. Il talentuoso attaccante lo salta secco e buca Falchi sul palo più lontano. 5-1
SECONDO TEMPO:
La ripresa parte subito col botto, con Mario Passetti che impegna severamente Cinus, che devia la conclusione quel tanto che basta per far impattare la sfera contro il palo.
A stroncare qualsiasi speranza arriva, al 29', il sesto goal dei padroni di casa: è ancora uno scatenato Michele Littera a trovare la via del goal, con una conclusione che trova due deviazioni prima di terminare la propria corsa in fondo al sacco. Insomma, per il Millennium non è proprio giornata. 6-1
A rendere meno pesante il passivo ci pensa, manco a dirlo, Alessandro Floris, che appena un minuto più tardi sigla un autentico golasso: con caparbietà e tenacia, va a rubare palla all'altezza del centrocampo a Meloni (che lamenta però un fallo, a suo avviso non visto dal direttore di gara), per poi puntare il difensore che si frapponeva fra lui e la porta, dribblandolo con facilità e superando Cinus con un tocco sotto morbidissimo che si va a spegnere sotto l'incrocio dei pali. 6-2
Con questa autentica perla, si chiude il match: il CDS Team, infatti, tira un po' i remi in barca, mentre dall'altra parte il Millennium è alquanto demoralizzato.
Negli ultimi venti minuti di gara, infatti, c'è spazio solo per tre conclusioni dei biancoverdi, sventate abilmente da un ottimo Cinus, e per un palo centrato dallo scatenatissimo M. Littera.
IL MIGLIORE:
Senza alcun dubbio, il migliore in campo stasera è stato Michele Littera (CDS Team), autore di ben quattro delle sei reti con le quali la sua squadra ha strappato i tre punti al Millennium. Vero e autentico spauracchio, Littera quest'oggi è risultato letteralmente immarcabile. Il numero 17 in maglia nera vede la porta con facilità, ma non disdegna il lavoro sporco, andando incontro al pallone e aiutando in fase di impostazione e di non possesso.
NOTE DI MERITO:
CDS Team: Quest'oggi si è messo particolarmente in luce Marco Farris che, nonostante non sia riuscito a trovare la via del goal, ha illuminato la scena con delle giocate di pregevole fattura. Difficile da tenere nell'uno contro uno, Farris ha preferito vestire i panni del rifinitore, a scapito di quelli del bomber, che comunque ha dimostrato di saper indossare (6 goal in 9 match disputati).
Ottima la prova anche di Gianmarco Cinus, che ormai è un habituè della lista dei migliori in campo. Nonostante il CDS Team abbia gestito ottimamente il match, il Millennium è comunque riuscito a portare dei pericoli alla porta avversaria, ma il portierone del CDS Team si è fatto sempre trovare pronto.
Millennium: Impossibile non citare Alessandro Floris, solito tuttofare della rosa biancoverde. Il numero 8 risulta essere preziosissimo, sia in fase di possesso che in fase di non possesso, strappando i palloni dai piedi avversari e facendo ripartire l'azione (o portandola a conclusione egli stesso, come dimostra la doppietta di oggi). Fantastico il secondo goal, con un lob vellutato che si insacca sotto l'incrocio: il gesto è stato applaudito dagli stessi avversari.
Buona la gara di Ivan Sideri che, nonostante fosse consapevole dello svantaggio col quale il Millennium ha affrontato questa sfida, non si è mai dato per vinto, lottando su tutti i palloni.
©2004-2024 Alberto Tiddia