GIRONE UNICO - 10a giornata | |
MER 15/02/06 19:00 Campo 1 | |
G.d.F. Roan | Quelli di Tiscali |
2 | 4 |
Gallo Antonio Minafò Cesare Daniele |
Aramu Giuseppe Brena Giancorrado Cocco Antonello Cuozzo Francesco |
Cocco Antonello |
Cronaca a cura di Alberto
Arbitra: Loddo
Quelli di Tiscali sono sempre più inarrestabili e come la Roma di Spalletti inseguono il record di vittorie consecutive. Dopo aver passato le prime sei gare a perdere o pareggiare (solo 2 punti guadagnati) conquistano la loro quarta vittoria consecutiva e salgono al settimo posto con 14 punti. Che Quelli di Tiscali avessero una classifica bugiarda lo si diceva da tempo, ma la fortuna sta girando ed i nuovi innesti hanno dato quella marcia in più che rilancia la formazione di Orrù tra le favorite della fase finale. Impressionante il primo tempo dei celesti che hanno giocato concentrati, attenti in difesa e veloci nelle ripartenze, segnando tre delle quattro reti decisive. La Finanza, se si esclude la vittoria per 5 a 3 contro Tiscali PFM, incassa la quarta sconfitta consecutiva e rimane ferma a quota 10 punti al nono posto. Il primo tempo spreca qualche ottima occasione e subisce le tre reti. Nel secondo tempo scende convinta di poter pareggiare ma ancora l'imprecisione ne mina le possibilità.
Primo Tempo:
1' Cuozzo serve Loffredo in area ma questi calcia alto
4' punizione per Tiscali (contestata da Gdf Roan), calcia Cuozzo che serve Ladu ma il suo tiro è alto
5' incredibile azione di Di Lauro che, solo in area, stoppa ma a tu per tu con Manca calcia fuori
8' azione di Gallo sulla sinistra, cross al centro per Di Lauro con tiro che si infrange sulla traversa
13' il capitano Ladu vede l'inserimento di Cuozzo tra due avversari, lo serve con un passaggio preciso. Tiro di Cuozzo che con un preciso rasoterra colpisce il palo interno e la palla finisce in rete! 0-1!
17' Aramu sulla sinistra vede la discesona dell'appena entrato Brena che in scivolata "di cabina" realizza il raddoppio! 0-2!
19' tiro di Gallo e strepitosa respinta di Luca Manca che toglie la palla destinata all'incrocio dei pali. Nel proseguo dell'azione Di Lauro, da buona posizione, calcia al lato
22' palla rubata a centrocampo, calcia Antonello Cocco un tiro non irresistibile che sorprende il portiere Napoli che tocca appena ma la palla finisce alle sue spalle. 0-3!
Secondo Tempo:
3' tiro di Moi che impegna il portiere Napoli
7' azione d'attacco di Gallo che serve Gurzeni ma questi calcia fuori con Manca in uscita
8' cross di Gurzeni sulla destra e colpo di testa di Di Lauro fuori dallo specchio della porta
9' altra azione di Gurzeni che calcia di prima, Manca para in spaccata
10' inserimento centrale di Di Lauro che passa a Gallo, tiro e parata di Manca
13' punizione schema di Gallo con tiro finale di Serreli che colpisce la traversa
14' altro tiro di Gallo ed altra spettacolare parata di Luca Manca
17' Manca ancora decisivo con due interventi che negano il gol prima a Di Lauro e poi a Gallo
18' Aramu ruba palla a Gallo, parte dalla sua difesa in contropiede, arriva al limite dell'area e calcia a botta sicura. Palla sotto la traversa e 4 a 0 per Quelli di Tiscali
20' azione confusa in area di Tiscali con rete finale di Minafò! 1-4!
21' contropiede con Di Lauro che serve Gallo, controllo in corsa e tiro imparabile per Manca! 2-4!
22' ammonizione ad Antonello Cocco per proteste
GdF Roan:
La formazione della finanza è stata abbastanza sfortunata perché, nonostante un secondo tempo all'arrembaggio, non riesce a trovare il pareggio. Certo che gli errori in attacco soprattutto della coppia Di Lauro/Gallo alla fine dell'incontro pesano.
Quelli di Tiscali:
La palma di migliore in campo spetta a Luca Manca autore di una paratona al 19' del primo tempo e di numerosi interventi nel secondo che permettono alla sua squadra (in affanno) di mantenere il vantaggio. Qualche avversario dalla panchina ha chiesto: "Ma questo portiere è sempre così?", I compagni di squadra si augurano di si!
©2004-2024 Alberto Tiddia