GIRONE UNICO - 10a giornata
GIO 16/02/06 18:00 Campo 1
N.A.S. Bridgestone Blues Polizia
3  3 
Meloni Carlo
Capicciola Antonio
D'Angelo Andrea
De Gregorio Danilo
Meloni Carlo

Cronaca a cura di Dante-Abramo

Arbitra: Ammirevole
Incontro avvincente sulla carta che vede contrapposti la BRIDGESTONE della premiata ditta Lussu-Meloni contro gli ottimi BLUES Polizia decisi a scalare la classifica. Da segnalare la pesante assenza del bomber Farci per i Blues, e l’ottimo Siccardo per il Bridgestone . Rispettivamente con i numeri 15 e 16, gli uomini con il distintivo ci presentano i nuovi innesti Capicciola Antonio e Marongiu Marco.. benvenuti!!
 
La cronaca:
Primo Tempo:
Al 1’ su errato disimpegno difensivo intercetta centralmente Meloni, botta dalla tre-quarti.. di poco fuori
2’ Rispondono i Blues, clamorosa occasione mancata da Capicciola che solo davanti Corona, perde il tempo permettendogli la parata in uscita.
Partita vivace e vibrante, al 7’ Meloni su calcio piazzato bomba direttamente in porta, Pes attento e reattivo si salva respingendo a lato.
11’ Corona protagonista di due ottimi interventi salvandosi su un bel tiro di De Gregorio prima, e su Capicciola che tentava di approfittare della respinta corta dopo.
13’ Calcio d’angolo battuto da Marci, distratti i difensori di Blues non intervengono permettendo a Meloni di mettere comodamente in rete da due passi per l’1-0 !
Al 18’ bel suggerimento di De Gregorio per D’Angelo che si libera portandosi sulla sinistra, mira l’angolo basso e con un preciso rasoterra batte l’ottimo Corona ristabilendo così la parità 1-1 !
21’ Bell’occasione per i blues con De Luca che grazie ad un errato controllo del difensore Tuveri, solo davanti a Corona spreca la palla del vantaggio mettendo fuori di pochissimo.
23’ ci riprova Bridgestone su calcio piazzato, Droghetti tocca per Meloni, bomba centrale rasoterra che però non sorprende Pes che devia con i piedi.
 
Secondo tempo:
1’ i blues iniziano concentrati, con tutta la voglia di portare a casa il risultato. Ci prova De Luca dalla distanza, respinta corta di Corona ma Marongiu non approfitta ribadendo alto sulla traversa.
Passa un minuto e più con la forza dei singoli che con un gioco corale il Bridgestone si fa rivedere con il solito Meloni… autore di un bel tiro dalla distanza che impegna Pes in una bella parata.
Ma è il Blues a passare al 7’ con l’ottimo nuovo innesto Capicciola che su sponda di Marongiu lascia partire un potente destro che si insacca sull’angolino basso alla destra dell’incolpevole Corona.
Sale il ritmo della gara, è un ottimo momento per i blues che pressa il suo avversario portandolo a sbagliare, ed è così che al 9’ Marongiu dalla linea di fondo riesce a beffare i suoi marcatori mettendo un pallone facile facile al centro che un liberissimo De Gregorio deve solo spingere in rete per l’ 1 -3 !!
Sembra fatta per i Blues, ma il Bridgestone non demorde cercando di sfruttare i numeri dei singoli, ed così che al 12’ il solito Meloni riceve palla al limite dell’area e senza pensarci troppo, con un potente sinistro mette sotto l’incrocio portando il risultato al 2 -3 !!
Al 17’ ammonito Meloni per proteste.
20’, momento topico della gara, contropiede di Meloni, Pes in uscita a valanga sventa deviando palla e giocatore… per l’arbitro [solo per lui] è rigore! S’incarica della battuta Meloni che sigla così fra le lamentele degli avversari il definitivo 3 - 3!
 
Commento finale:
Partita vivace e piena di occasioni che ha visto protagonisti di ottime parate i portieri a dimostrazione del gioco sviluppato. Ottima gara dei BLUES che nonostante la mancanza di un bomber come Farci ha dimostrato di essere ordinata in difesa ed efficace in fase offensiva . Peccato per quel rigore forse eccessivo che gli avrebbe permesso di conquistare quei meritati tre punti che definitivamente gli avrebbe proiettati nelle parti più alte della classifica.
Bridgestone sottotono oggi non ha mostrato il solito gioco corale che ne fa una corazzata da battere. Meloni spesso si è intestardito a trovare la porta da solo e la difesa non sempre è stata all’altezza. Resta comunque da dire che pur non giocando oggi una della sue migliori partite ha saputo essere la solita cinica Bridgestone.
I Migliori:
Meloni autore di una tripletta per Bridgestone, Corona salva più volte la propria porta.
Bravi tutti quelli dei blues ma una citazione speciali ai nuovi innesti Capicciola e Marongiu che sono subito entrati nel vivo dando il meglio di loro stessi.

©2004-2024 Alberto Tiddia