1A DIVISIONE - 6a giornata | |
MER 26/11/08 19:00 Ferrini | |
Sardinian Op.Serv. | Cral Poste A |
3 | 3 |
Deplano Carlo Masella Giovanni Semeraro Mauro |
Sitzia Andrea Carvone Luigi |
Cronaca a cura di Alberto
L’altra partita odierna alla Ferrini vede scontrarsi l’altra squadra delle Poste (quella con la A davanti) ed il Sardinian Op.Services. I postali viaggiano a quota 7 punti (pareggio all’esordio, due vittorie e sconfitta di misura per 3 a 4 all’ultima contro il Team Mossa). I gialli (ex rosa) del SOS hanno 10 punti ed una partita in più ed arrivano galvanizzati dalla vittoria contro l’Università per 7 a 4 (quattro reti di Nicola Schirru). Prosegue la temperatua polare che ci accompagnerà per tutta la partita. Da tenere sott’occhio Semeraro il bomber in attuale del campionato. Per Poste ancora assente Muggironi per infortunio.
Arbitra il signor Pusceddu
Primo Tempo:
1’ punizione di P.Manca con Caschili che si salva come può
2’ cross di Carvone, Sitzia sulla destra, stop e rasoterra che batte Caschili! 1 a 0!
3’ esce Nicola Schirru per un problema muscolare alla coscia sinistra
4’ Deplano scappa via alla difesa delle Poste, arriva in area tenta il tiro a scavalcare Limbardi ma questi si oppone di corpo
8’ Masella ruba palla sulla destra, mette al centro ma Semeraro arriva in ritardo e manca la deviazione sottoporta
9’ gran tiro di contro balzo di Deplano ribattuto da Serra
10’ Manca dalla trequarti lascia partire un potente rasoterra che termina di poco al lato
11’ Semeraro entra palla al piede in area, sull’uscita di Limbardi lo supera con un tocco sotto appena toccato da Limbardi! 1 a 1!
12’ le poste passano nuovamente in vantaggio. P.Manca pesca Carvone solissimo in area che a tu per tu con il portiere Caschili, controlla e deposita in rete! 2 a 1 poste!
13’ ancora Semeraro in contropiede, il suo tiro finisce sull’esterno della rete
15’ su calcio d’angolo, girata di testa di Masella fuori di poco
21’ calcio d’angolo battuto da Semeraro teso e rasoterra, Masella ci mette il piedino e devia alle spalle di Limbardi! 2 a 2!
Finisce il primo tempo in parità con il cronista “cancarato” dal freddo. Mi consola di aver strappato la promessa ad Anselmo Schirru che dalla prossima partita porterà “l’acqua che scalda”.
Secondo Tempo:
1’ Carvone dalla destra mette sul secondo palo dove Lusci arriva in anticipo all’appuntamento con il gol
3’ F.Campus si procura una punizione dopo la metà campo. Calcia quel mancinaccio di Deplano che deposita la palla nel sette! 3 a 2 SOS!
7’ Deiana per Campus centrale che di sinistro impegna Limbardi in calcio d’angolo
10’ Campus in area, velo di Semeraro per Masella, stop e tiro chiuso bene da Limbardi
15’ passaggio filtrante di Ricci che mette fuori causa tutta la difesa SOS. Andrea “Sylar” Sitzia aggancia in area e in giravolta mette sul palo lontano! 3 a 3!
17’ lancio di Deiana, uscita di Limbardi e palla nei piedi di Masella che da due passi manca la girata vincente
21’ stop di Sitzia e tiro al volo fuori d’un soffio
24’ Ricci dalla destra scarica un destro che esalta Caschili. Parata e rete salvata
Partita corretta giocata a buon ritmo da entrambe le formazioni. Dopo il 3 a 2 SOS sembra poter gestire e pungere nelle ripartenze, ma un Cral Poste mai domo acciuffa il pareggio con una bella rete di Sitzia. Il pareggio probabilmente è il risultato più giusto, anche se bisogna ammettere che se SOS avesse realizzato il 4 a 2 forse avrebbe portato a casa i 3 punti. C’è da dire però che nel finale hanno anche rischiato di perdere.
Sardinian Op.Services:
Buona la partita di tutti i ragazzi di Schirru a iniziare dal portiere Caschili che all’ultimo minuto salva la partita con una bellissima parata. Bravo Carletto Deplano il suo sinistro su punizione toglie la ragnatela dall’incrocio. Semeraro realizza una splendida rete (dopo un dribbling secco su tre avversari) ma nella ripresa non punge e non riesce a chiudere la partita. Menzione anche per Masella a segno ma sprecone nel secondo tempo. Bene anche Campus e Deiana.
Cral Poste A:
Limbardi para il possibile, sul gol di Deplano reclama una trattenuta ma la posizione troppo avanzata è da rivedere. Impressionante la partita di Carvone per qualità, quantità e per la rete segnata. Bene anche P.Manca e l’innesto di Ricci nelle ripresa che sfiora la rete della vittoria. Come migliore in campo indico Andrea “Sylar”(*) Sitzia . Realizza una doppietta pesante (la seconda con tasso tecnico elevato), spinge tanto e combatte su molti palloni.
(*)Sylar – Vedi personaggio del serial tv Heroes
©2004-2024 Alberto Tiddia