GIRONE UNICO - 9a giornata | |
VEN 26/01/07 19:00 Newton | |
Servizi Stampa srl | Blues Polizia |
1 | 0 |
Scotto Riccardo |
|
De Luca Vincenzo |
Cronaca a cura di Abramo
Arbitra:Marogna
La seconda partita vede i fosforescenti amici di Servizi Stampa con la speranza di acciuffare in classifica i gialli di BLUE’S assetati a loro volta di punti e classifica. Panchina corta per la squadra arancio che può comunque sempre contare su elementi di ‘peso’ come il mister Montis…
Primo Tempo
La partita inizia subito a ritmi sostenuti con Blues attiva su tutte le palle e Servizi Stampa ben messa in campo a chiudere gli spazi.
Al 2’ Ammonito De Luca per gioco scorretto.
Al 4’ la prima occasione è per i Gialli con D’Angelo bravo ad incrociare di testa su un traversone proveniente dalla destra. Ottimo il tempismo ma scarsa la precisione, la palla sfila a lato di mezzo metro.
Al 7’ Arrivano i poliziotti ma non per tifare i colleghi. I vicini hanno chiamato il 113 preoccupati dal perpetuo megafono di Mister De Candia!
L’ottavo minuto vede il palo di Servizi Stampa. Lo coglie con un bel tiro di collo dal limite dell’area il giovane Puzzoni.
Al 9’ Marongiu riceve centralmente, senza pensarci troppo scarica in porta ma Ruggiu respinge in tuffo.
Su errato disimpegno difensivo, uscita maldestra di Ruggiu, Nieddu si ritrova una palla tra i piedi che ribadisce prontamente in porta. Ruggiu si riscatta e blocca a terra in allungo.
Al 11’ passa Servizi Stampa. Angolo di Meloni per Scotto che stoppa a centro area e “in traffico” riesce a trovare il colpo vincente sul quale Pes non puo’ nulla. 1-0 SS
Al 14’ sempre Puzzoni si rende pericoloso. Coordinandosi sul vertice dell’area opposto rispetto al quale viene battuto un calcio d’angolo, trova un sinistro al volo che vede Pes costretto alla respinta di piede.
Al 15’ Podda dalla distanza prova a sorprendere Pes che vede la palla all’ultimo ma è reattivo e d’istinto devia il tanto che basta per alzare sulla traversa.
Al 17’ ancora Puzzoni (19 anni). Tiro preciso e teso dalla distanza. Pes è battuto ma la palla sfila sul fondo a pochi centimetri dal palo sinistro di Blues.
Al 19’ De Gregorio su suggerimento di De Luca sembra Van Basten al Bernabeu (scusa Danilo, ma giocatori bravi del Napoli non me ne ricordo…) in tuffo devia la palla con la nuca. Ruggiu è battuto ma la palla scheggia la parte alta della traversa e finisce sul fondo.
21’ Blue’s alla riscossa, le provano tutte al grido di vittoria di De Candia, si spingono in avanti, attaccano a testa bassa …ma sul capovolgimento di fronte è Melis per gli aranciati al 23’ ad avere la palla buona davanti davanti a Pes, buona la preparazione al tiro ma la coordinazione finale non è ottima, palla a lato di poco e occasione ghiotta fallita.
Secondo Tempo
1’ Servizi Stampa in avanti, conquistano una punizione dal limite, batte Scotto il tiro è bello e teso ma finisce di pochissimo alla destra di Pes.
2’ Contropieda di SS con Petretto e Piredda, quest’ultimo prova a ribadire di pallonetto su un intervento di Pes l’intenzione è buona ma la palla è alta sulla traversa.
4’ discesa irresistibile di Scotto salta 3 avversari e alla fine viene atterrato al limite dell’area. Punizione di cui s’incarica della battuta Piredda che nel pre partita promette un goal ai simpatici poliziotti per vendicarsi di una recente multa di 300€ per eccesso di velocità…la reazione ci stà anche se non pensiamo che la marcatura possa restituirgli il buonumore e soprattutto i soldi!
La punizione è forte con una traiettoria a scendere, Pes però è ben piazzato e beffa respingendo di pugni la vendetta del folletto aranciato.
10’ Blue’s prova a pungere lanciando sul lungo dove solitario fluttua Marongiu che non impeccabile nel controllo prova a colpire dalla distanza nei pochi spazi che l’attenta difesa di SS gli lascia.
17’ e i Blue’s sul finale ripropongono la carta De Gregorio come unica punta motivato oggi a lasciare il segno…
19’ e le squadre si annullano a centrocampo le uniche punte da una parte e dall’altra appaiono troppo spesso disoccupate, gli unici pericoli per i portieri si limitano così a tiri dalla distanza, Scotto ci prova da distanza assiderale e trova bene lo specchio, ottima l’intenzione ma non da impensierire Pes che ha il tempo di piazzarsi e neutralizzare in presa alta.
21’ Nieddu ha un bella palla, si accentra e invece di servire il compagno De Gregorio ostenta qualche movimento di gamba di troppo permettendo la puntuale chiusura di Marietto Pani ..occasione sciupata.
Conclusioni
La partita sale subito di tono con Blue’s che prova in tutti i modi ad acciuffare il risultato, si spingono bene in avanti ma non sempre con fraseggi chiari tali da mettere le punte in condizioni di colpire. Le squadre si annullano a vicenda, entrambe giocano ad una punta ed entrambe sono particolarmente attente in fase difensiva ne consegue un gioco propenso ai lanci dal fondo verso attaccanti marcati a uomo che stentano a trovare gioco e spazio. La differenza in partite così alla fine la fanno i singoli o le palle inattive…da quì Scotto, l’uomo più dinamico dei suoi ci prova in tutti i modi sia dalla distanza sia sfruttando le poche indecisioni difensive dell’avversario, riesce così in occasione di un angolo a trovare l’unico goal della partita che alla fine pesa 3 punti!
Migliori
Per Blue’s, Casula si sacrifica nelle retrovie, è un po’ falloso ma efficace, De Luca bravo a proporsi e generoso sia in fase offensiva che difensiva. Nieddu Preciso negli inserimenti bene per continuità. Pes fa il suo dovere salvando più volte la propria porta. Buono anche l’esordio all’Alan di Meloni… benvenuto!!
Per Servizi Stampa
Piredda sempre molto dinamico gioca a tutto campo. Il giovane Puzzoni ci è apparso in ottima forma combattivo e ben dotato tecnicamente. Infine Scotto è quello che alla fine ha fatto la differenza, si propone, difende, serve i compagni ..alla fine risolve la partita, per noi è lui l’uomo Alan!
©2004-2024 Alberto Tiddia