1A DIVISIONE - 5a giornata
GIO 17/11/11 18:00 Newton
C.R. Isili Capitaneria
4  5 
Argiolas Salvatore
Usai Stefano
Massidda Angelo
Ferrara Manfredo
Meloni Matteo
Pigliacampo Claudio

Cronaca a cura di Stefano

Sul sintetico di via Newton il primo incontro della serata vede di fronte due squadre della prima divisione:C.R. ISILI e CAPITANERIA.
I ragazzi capitanati dal veterano Demuru son reduci dalla loro prima vittoria (contro ICall) e grazie a questo risultato e un pareggio si ritrovano a quota 4 punti in classifica: squadra molto compatta, nonostante la differenza reti negativa (-2), segna poco ma subisce poco. Da tenere d'occhio i due bomber della squadra (a quota 3 gol ) Argiolas e Usai.
Un po' più in alto in classifica si trovano invece i ragazzi capitanati da Fioravanti: 7 sono i punti in classifica frutto di 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Importante vittoria, nell'ultima giornata contro la corazzata A.M. con ben cinque marcatori diversi, la doppietta di Ferrara e la prestazione sopra le righe del n°1 Tescione (oggi sostituito da Sanna)
Arbitra il sig. Lodo

PRIMO TEMPO

1° Prima conclusione del match sui piedi di Pigliacampo che stoppa e calcia al volo,Turnu respinge in corner:dagli sviluppi ancora una conclusione al volo di De Giorgi e ancora una respinta “plastica”di Turnu.
C.R. ISILI risponde con azioni corali orchestrate tutte Argiolas che è il vero faro della squadra:al 6° punizione dalla trequarti affidata ai piedi di Usai con palla che finisce però abbondantemente sopra lo specchio della porta difeso da Sanna.
9° Conclusione dal limite di Dessì,solo una deviazione in corner nega la marcatura con palla forte e precisa indirizzata nel “sette” più lontano.
12° Usai dalla propria area prova a sorprendere Sanna decisamente fuori dai pali,palla di poco alta
13° Triangolo Usai – Dessì con quest'ultimo da posizione favorevole calcia sull'esterno della rete.
14° Risponde immediatamente Meloni che calcia violentemente nello specchio ma ancora Turnu è abile e in tuffo respinge.
15° Argiolas ancora da fuori area prova a sorprendere Sanna che si salva di piede non vedendo il potente rasoterra partire.

STEFANO USAI!!!!! C.R. ISILI 1-0 CAPITANERIA
Da corner Usai svetta e di testa insacca per il vantaggio

19° SALVATORE ARGIOLAS!!!!! C.R. ISILI 2-0 CAPITANERIA
Sponda di testa di Dessì che serve Argiolas,il n°10 al volo calcia sotto l'incrocio per l'eurogol che vale il raddoppio.

22° Discesa sulla destra di Ferrara che chiede e ottiene il triangolo con Massidda:la conclusione del n° 10 è debole e non incute preoccupazioni a Turnu che blocca sicuro.
23° Ancora deliziosa trama per C.R. ISILI con il tandem Argiolas-Dessì che calcia in porta dal limite trovando solo un corner.

Primo tempo quasi a senso unico con la Casa Reclusionale di Isili padrona del campo.

SECONDO TEMPO

SALVATORE ARGIOLAS!!!!! C.R. ISILI 3-0 CAPITANERIA
Seconda frazione che si apre sulla stessa linea della prima:il terzo gol arriva dal limite con la conclusione chirurgica sul primo palo alla destra di Sanna di Argiolas.

3° Bordata dal limite di Ferrara con pronta respinta in distesa bassa di Turnu.
4° Rasoterra velenoso di Massidda dalla trequarti:Turnu ancora decisivo si distende e respinge il pallone indirizzato all'angolo basso alla destra del n°1.

CLAUDIO PIGLIACAMPO!!!!! C.R. ISILI 3-1 CAPITANERIA
Accorciano le distanze gli uomini della Capitaneria con Pigliacampo,abile a seguire l'azione dalla fascia destra e a depositare in rete facile facile.

11° ANGELO MASSIDDA!!!!! C.R. ISILI 3-2 CAPITANERIA
In caduta il n° 9 calcia sul palo più lontano sorprendendo Turnu e riaprendo seriamente la partita che sembrava chiusa.

12° SALVATORE ARGIOLAS!!!! C.R. ISILI 4-2 CAPITANERIA
Ristabilite subito le distanze con il tap – in vincente di Argiolas dopo una bella discesa solitaria sulla destra di Pier Mario Meloni.
13° Palo dalla distanza di Ferrara.

14° MANFREDO FERRARA!!!! C.R. ISILI 4-3 CAPITANERIA
Girandola di emozioni e di gol:Ferrara deposita in rete sulla linea di porta dopo una serie convulsa di rimpalli in area di rigore.

16° ANGELO MASSIDDA!!!! C.R. ISILI 4-4 CAPITANERIA
Discesa dirompente di Ferrara sulla destra che alza la testa e dalla linea di fondo tocca dietro per l'accorrente Massidda che di piatto insacca indisturbato.
20° Conclusione alta sopra la traversa di Dessì che non corregge in porta la sforbiciata del solito Argiolas.

23° MATTEO MELONI!!!! C.R. ISILI 4-5 CAPITANERIA
Clamorosa rimonta della Capitaneria finalizzata con la prima rete personale di Meloni che deve solo sfruttare il dribbling secco di Massidda su Turnu e depositare in rete.

Dopo un primo tempo a senso unico,Capitaneria si sveglia e con un’incredibile rimonta fa suoi i tre punti.

MIGLIORI IN CAMPO

C.R. ISILI: padroni del campo per tutto il primo tempo,nel momento in cui si pensava di avere la partita in mano ecco il calo di concentrazione fatale per le sorti del match. Sopra le righe Argiolas,autore di una strepitosa tripletta che lo pone al di sopra dei compagni per rendimento. Bene anche Usai che da difensore centrale si propone tantissime volte in fase d’attacco aprendo il match con il gol dell’uno a zero. Bene Turnu,soprattutto nella prima frazione di gioco:chiude lo specchio a tutti i tentativi avversari. Citazione anche per Dessì, a cui è mancato il gol, ma non l’ispirazione per tutta la partita con pregevoli scambi con i compagni e con Argiolas in fase offensiva.
CAPITANERIA primo tempo inguardabile,in ritardo su tutti i palloni e solo qualche conclusione nello specchio avversario. Nella ripresa arrivano i rinforzi e la squadra cambia totalmente: nel giro di pochi minuti la partita viene riaperta per poi trovare nei minuti finali il gol decisivo. Merito a Pigliacampo che si impegna come un dannato e segna il gol che riapre il match,bene Massidda che trova una doppietta preziosa per raggiungere il pareggio e Meloni che sigla proprio allo scadere il gol della vittoria. Inutile dire che l’ingresso in campo di MANFREDO FERRARA ha cambiato il volto alla partita:azioni dirompenti e assist hanno dato linfa ad una squadra che per tutto il primo tempo è apparsa spenta.

©2004-2024 Alberto Tiddia