2A DIVISIONE - 5a giornata
GIO 17/11/11 19:00 Newton
Cral Comune CA A.M. Team Matta
2  6 
Balloi Stefano
Corda Luciano
Farina Antonio
Onnis Sandro
Adamu Stefano
Cherchi Kristian
Bibiri Fabio
Carta Stefano

Cronaca a cura di Stefano

Sul sintetico di via Newton di scena la 2° divisione:di fronte CRAL COMUNE CA e A.M. TEAM MATTA.
Dopo la sconfitta nella prima giornata contro Metro,i ragazzi capitanati dal portiere Marini cercano la terza vittoria di fila che permetterebbe un grosso balzo in classifica:attualmente i punti in classifica sono 6 ma con una partita in meno rispetto ai diretti concorrenti per le posizioni alte della graduatoria. Solo 5 i gol fatti ma decisive le doppiette vittoriose di Bibiri e Nonne,oggi assente.
Diversa è la situazione di Onnis e Co.,con una sola vittoria il Team Matta è fanalino di coda :solo 7 i gol all'attivo con ben 17 al passivo:peggiore difesa della seconda divisione. Ci si aspetta una pronta risposta già dal match di stasera soprattutto da Coghe,vero pilastro lo scorso anno.
A darmi una mano e a seguire l'incontro anche un altro cronista, l'ultimo arrivato, Enrico che oggi compie 32 anni: a lui vanno i più sinceri auguri!
Arbitra il sig. Lodo.

PRIMO TEMPO

1° Subito Onnis protagonista con un bel diagonale dalla destra che sfiora il palo più lontano.
3° Rispondono subito i ragazzi in divisa blu col diagonale strozzato di Bibiri che però non impensierisce
5° Discesa di Farina che calcia in porta dalla linea dell'area,Marini respinge su Onnis che non
inquadra la porta.
9° Schema su punizione:Murgia serve in area Casu che di prima intenzione mette in mezzo per Bibiri che conclude sotto porta,solo una deviazione di un difensore impedisce la prima marcatura del match.

11° KRISTIAN CHERCHI!!!!! CRAL COMUNE CA 0-1 A.M. TEAM MATTA.
Si sblocca il match su calcio piazzato:Coghe serve sulla sinistra Cherchi che di piatto mira l'angolo basso dove Marini non può nulla. Esordio con gol per il n° 13.

12° STEFANO ADAMU!!!! CRAL COMUNE CA 0-2 A.M. TEAM MATTA.
Neppure il tempo dio esultare per il vantaggio che Adamu in girata trafigge per la seconda volta Marini ancora incolpevole.

16° STEFANO BALLOI!!!!! CRAL COMUNE CA 1-2 A.M. TEAM MATTA.
Bel triangolo in velocità tra Bibiri e Balloi che servito in area davanti a Ambus deve solo toccare in rete.

17° Conclusione dalla distanza di Corda con Ambus attento che osserva il pallone uscire di poco.
18° Tiro ravvicinato di Farina solo davanti al portiere:Marini resta in piedi e in qualche modo fa suo il pallone.
20° Bella percussione di Murgia che fa fuori tre avversari e calcia in porta: Ambus intercetta.

23° SANDRO ONNIS!!!! CRAL COMUNE CA 1-3 A.M. TEAM MATTA.
Discesa sulla destra di Adamu che mette in mezzo per Onnis che dopo alcuni errori sotto porta finalmente trova l'impatto giusto col pallone e deposita in rete ristabilendo le distanze.

24° Spettacolare semirovesciata di Farina che su lancio dalla fascia destra non trova per poco l'eurogol.

25° LUCIANO CORDA!!!!! CRAL COMUNE CA 2-3 A.M. TEAM MATTA.
Speranze ancora vive e partita riaperta con Corda che dopo una serpentina in area di punta trafigge Ambus.

Primo tempo che termina 3 a 2 per A.M. Team Matta:partita viva sin dal primo minuto con tante occasioni da gol.


SECONDO TEMPO

3° Coghe di punta tenta di sorprendere Marini che alza sopra la traversa:conclusione forte ma centrale.
4° Onnis scavalca con un pallonetto un difensore avversario servendo Farina che di testa impatta bene ma Marini ben appostato fa suo il pallone.
7° Finezza di Coghe che con un no look serve Mocci,anticipato solo da una tempestiva uscita di Marini.
8° Mocci calcia alto sulla traversa dopo un bel movimento di Onnis.
10° Marini super star:si distende sulla sinistra e con la manona devia in corner una potente conclusione dal limite di Farina.
12° Su tiro cross di Corda dalla destra Balloi devia verso la porta ma Ambus è ben appostato e respinge come può.

13° SANDRO ONNIS!!!!! CRAL COMUNE CA 2-4 A.M. TEAM MATTA.
Doppietta di Onnis che imboccato in piena area ancora una volta da un Coghe attivissimo, supera per la quarta volta Marini.

16° ANTONIO FARINA!!!! CRAL COMUNE CA 2-5 A.M. TEAM MATTA.
In contropiede arriva anche il gol per Farina:filtrante che arriva dalle retrovie e che fa fuori tutta la difesa e conclusione precisa sotto la traversa.

18° Coghe impegna su punizione Marini che vede partire il bolide e lo intercetta. Marini si ripete un minuto dopo di piede sempre su Coghe che calcia da fuori area.
20° Marini si rende ancora protagonista con parate decisive e ravvicinate in serie su Onnis e Farina.
Minuti conclusivi che diventano inspiegabilmente nervosa nonostante il punteggio sia già segnata:ammoniti per proteste Bibiri e Carta.

24° ANTONIO FARINA!!!! CRAL COMUNE CA 2-6 A.M. TEAM MATTA.
Marini si fa sorprendere fuori dai pali da Farina che sfrutta un pallone perso da Cral Comune in fase d'attacco e da centrocampo con un pallonetto sigla il gol che chiude l'incontro.


MIGLIORI IN CAMPO

CRAL COMUNE CA partita bene la compagine in divisa blu,dopo il due a zero prova a riaprire la partita con l'ottimo Balloi,tanta corsa in mezzo al campo e molto propositivo. Anche Corda si impegna tantissimo raddrizzando il punteggio nella prima frazione col gol del 2-3 che accorcia le distanze. Non male anche Bibiri in avanti,manca il gol per pochissimo in diverse circostanze. Da evidenziare, nonostante i 6 gol subiti, la prestazione di Marini tra i pali:salva in numerose occasioni la propria porta con spettacolari interventi. Sconfitta che scalfisce il morale ma non taglia di certo le gambe.

A.M. TEAM MATTA Coghe stasera è in gran spolvero e la squadra lo segue. Buona prestazione di Cherchi che al debutto nel Maracanà timbra il cartellino con il gol che sblocca l'incontro. Si rivedono a livelli decisamente migliori anche Adamu, autore di una prestazione tutta polmoni e tocchi smarcanti e Onnis che dopo alcuni tentativi falliti si sblocca e sigla una doppietta importante.
Migliore in campo stasera si rivela  ANTONIO FARINA , mette a segno una doppietta (il secondo gol alla Mascara o alla Quagliarella, da metà campo)e si rivela fondamentale nella costruzione del gioco:sempre presente nel vivo del gioco.

©2004-2024 Alberto Tiddia