GIRONE UNICO - 10a giornata
MAR 30/01/07 18:00 Newton
Cral Poste over Nas Bridgestone
1  9 
Cenni Alessandro
Marci Massimiliano
Perra Filippo
[autorete]
Lussu Andrea
Mazziotto Cristian
Puddu Carlo
Tuveri Filippo

Cronaca a cura di Alberto

Arbitra: Ibba

Partita che offre un testa-coda tra il Nas Bridgestone a quota 23 punti ed il Cral Poste Over con soli 9 punti. Il Nas dopo la serie di sette vittorie consecutive, è reduce da due pareggi contro i Servizi Stampa e Quelli di Tiscali e deve assolutamente vincere per riguadagnare la vetta della classifica occupata da Tiscali Int.Net. Le Poste Over è galvanizzata dalla vittoria con Sirti e spera in un colpaccio. Per il Bridgestone assente Carlo Meloni e Michele Tuveri che sconta la giornata di squalifica. Tra i pali schierano Luigi Corona mentre Vaccargiu risponde con Peppino Meloni.

Primo Tempo:
2' Marci dalla sinistra, diagonale che finisce subito in rete! 1-0!
3' cross di Puddu, interviene Scordo che devia il pallone alle spalle del suo portiere! Autorete ed 2-0!
4' bel tiro di Perra ma la palla "gira" troppo e si stampa sul palo
9' si vede Cenni con un tiro da centrocampo, Corona attento devia in calcio d'angolo
11' Marci serve Puddu in area che si libera bene del suo marcatore ma a tu per tu con Meloni, di punta, calcia altissimo. Nell'azione successiva sempre Puddu impegna Meloni con un tiro dalla distanza
12' Perra centrale sulla trequarti, tiro rasoterra che il portiere Meloni non vede partire ed è 3-0!
16' contropiede del Bridgestone con l'appena entrato Lussu, il suo tiro è parato da Meloni, sulla ribattuta si avventa F.Tuveri che a due passi dalla linea di porta spara alto
20' uno-due in contropiede tra Puddu e Perra con rete facile di Puddu per il 4-0!
21' ancora in rete il Bridgestone con F.Tuveri che dalla sinistra batte l'incolpevole Peppino Meloni! 5-0!

Secondo Tempo:
1' Puddu tenta la "rete spettacolo" con un bel colpo di tacco ma la palla finisce di poco al lato
2' punizione di Vaccargiu ben calciata ma la sfera esce fuori d'un soffio
5' contropiede di Puddu che fa sedere il portiere Meloni e lo batte per il 6 a 0
8' un attivissimo Marci a sinistra entra in area e serve un pallone facile facile per Perra che di piatto poggia in rete! 7-0!
10' tiro improvviso di Andrea Lussu con Meloni che devia in calcio d'angolo. Dalla battuta la palla finisce nei piedi di Mazziotto che gira di prima in porta battendo per l'ottava volta Meloni! 8-0!
13' F.Tuveri serve Marci che con un bellissimo tocco sotto beffa Meloni ma il pallone si stampa sulla traversa ed esce
19' discesa di Marci che dal limite dell'area triangola con Puddu che gli restituisce palla, Marci devo solo toccare in rete! 9-0!
23' contropiede delle Poste con Vaccargiu che passa a Cenni che lo accompagna sulla fascia sinistra. Tocco da sotto di Cenni e pallonetto che supera il portiere M. Lussu! 9-1 finale!

Partita a senso unico con una Nas Bridgestone spietato ma mai irriverente con gli avversari. I ragazzi allenati da Mostallino hanno nuovamente mostrato le loro capacità, giocando un calcio veloce spesso fatto di scambi di prima e con giocatori sempre in movimento capaci di non dare mai riferimenti agli avversari. Le Poste Over, nonostante il punteggio pesante, escono a testa alta consci di aver incontrato una delle squadri più forti del torneo e, non a caso, campione in carica.

Cral Poste Over:
Bravo il solito Cenni anche se oggi è apparso troppo isolato, segna un'altra rete e porta a quattro il suo bottino di marcature. Benino anche Davide Vaccargiu che però rimane ancora a secco di reti in questo torneo. Meloni para il parabile ma alla fine dovrà raccogliere il pallone dalle rete per ben nove volte. Nota di merito anche per Mua e Podda.

Nas Bridgestone:
Tutti i ragazzi di Mostallino giocano una splendida gara a tratti spettacolare per la velocità di impostazione. Buona la gara di Perra, autore di una doppietta (quattro reti in tutto il torneo) e sembra più concreto del solito. Bravo anche Puddu ed il solito Andrea Lussu (sempre più in condizione). Ottima prestazione di Marci che, aldilà delle due reti, offre molti assist ai compagni e non si risparmia mai rientrando spesso a centrocampo (per prendere palla) e proponendosi largo o centrale (per facilitare lo scambio con i compagni). Sale a quota 18 reti e si riavvicina a Ciancilla. Per noi è il migliore in campo ALAN.
Una annotazione: Mi scuso con il correttissimo Claudio De Fabiis che, a causa di un fraintendimento con il sottoscritto, non ha disputato l'incontro odierno.

©2004-2024 Alberto Tiddia