1A DIVISIONE - 6a giornata | |
MER 21/11/12 19:00 Newton | |
Segugio.it | Ass.For.Onlus |
2 | 1 |
Murtas Davide Piras Nicola |
[autorete] |
Deidda Marco |
Cronaca a cura di Marta
Seconda partita sul terreno di gioco di Via Netwon, sesta giornata del Maracanà, si scaldano le prossime due avversarie. Alla destra delle panchine i Segugio in maglia blu, alla sinistra l’Ass.For.Onlus in maglia verde.
La squadra di Capital Melis con 8 punti in classifica, 14 goal fatti e 13 subiti, arriva da quattro risultati utili e si dimostra squadra compatta e ben collaudata. La compagine di Mister Scriva stenta a decollare, poco incisiva in attacco con 5 goal in cinque partite, ma solida in difesa grazie anche al suo estremo difensore Pili che si è già guadagnato per ben due volte la stellina come miglior giocatore.
Dirige l’incontro il Signor Esu
Primo Tempo:
1° Ottimo inizio della squadra di Capitan Melis, Tocco in fascia crossa un pallone invitante, velo smarcante di Nasca che permette a Piras di trovarsi da solo davanti al portiere ma spreca mandando alto
3° Punizione al limite per Segugio, sul pallone Melis che spreca tirando sopra la barriera.
4°Cocco ruba palla al centrocampo, serve di prima intenzione Puxeddu Davide che non riesce a concludere in porta.
5° Ottima triangolazione tra Montisci, Cocco e Masala ma quest’ultimo tira abbondantemente alto.
6°Ancora una bella azione tra Masala e Cocco che servono Puxeddu Davide ma non riesce a concludere di testa e il pallone esce sul fondo
6°Autorete sfortunata di Tocco, anticipa il suo diretto avversario e spedisce il pallone all’interno della sua porta. 1-0
8° Punizione per Segugio, sul pallone Melis, il tiro è preciso ma Pili intercetta con un ottimo tuffo e salva il risultato.
10° Tocco prende palla al centrocampo, salta due avversari ma il tiro è abbondantemente al lato.
11° Tiro da fuori di Melis ma Pili è ben posizionato e manda in angolo.
12° Altro tiro da fuori di Melis, Pili devia sui piedi di Piras che tira dopo un dribbling sull’ultimo difensore, ma Pili salva ancora in tuffo e manda il pallone in angolo.
15° Azione in fascia di Deidda, pennella un pallone perfetto per Puxeddu Davide che viene anticipato nel momento decisivo da Lecca.
18 Ottima circolazione del pallone per la Forestale, il pallone arriva a Puxeddu Davide che tira abbondantemente al lato.
20° Altra punizione per i ragazzi di Segugio, sul pallone il solito Melis che tira alto, sopra la porta difesa da Pili.
22° Farigu prende palla sulla fascia, serve Pedditzi che tira rasoterra forte e teso ma il pallone si perde alla destra del portiere.
23° Masala recupera un pallone al centrocampo, serve Deidda che dopo aver saltato due uomini si ritrova da solo davanti al portiere ma spreca e conclude debolmente.
Secondo Tempo:
1° Passaggio di Pedditzi per Lecca che tira dal limite ma Pili si supera e devia in angolo.
3° Rinvio di Sarritzu per Piras, stoppa delicatamente, supera l’avversario con un bella finta di corpo ma poi viene fermato da un’ottima chiusura di Angioni.
4° Masala ruba un pallone al centrocampo, serve Marongiu che tira al volo con splendida coordinazione ma il pallone è alto.
6° Ottima azione di Tocco in fascia, riceve palla e supera due avversari ma il pallone si perde tra le braccia di Pili.
8° Contropiede di Puxeddu Davide , riceva palla da Marongiu, il tiro centrale è forte e teso ma Sarritzu devia di istinto in angolo.
10° Tiro da lontano di Pedditzi, Pili respinge con i pungi sui piedi di Murtas che di prima intenzione spiazza il portiere e segna il goal del pareggio. 1-1
11° Ottimo tiro dalla distanza di Puxeddi Davide ma Sarritzu in volo devia in calcio d angolo.
12° Ancora contropiede della Forestale, Marongiu serve Puxeddu Davide che tira una bomba centrale ma Sarritzu ancora ben posizionato si supera mandando in angolo, altro miracolo.
14° Incursione in fascia di Piras, supera due avversari con un’ottima finta di corpo e spiazza Pili per il goal del vantaggio. 2-1
15° Punizione per i ragazzi di Mister Scriva, sul pallone Puxeddu Davide, finta il tiro, serve Puxeddu Ugo che preso in contropiede da una finta del compagno non riesce a concludere in porta.
18° Punizione dal limite per la forestale, sul pallone ancora Puxeddu Davide, azione foocopia, finta ancora il tiro, serve Puxeddu Ugo che sfiora il palo e spreca l’occasione per il pareggio.
20° Triangolazione perfetta tra Masala e Marongiu. Masala si ritrova davanti a Sarritzu, tiro centrale a mezza altezza, il portiere ottimamente posizionato manda sopra la traversa.
22° Puxeddu Davide ruba palla al centrocampo supera un avversario, passa il pallone a Marongiu, lasciato solo dentro l’area, ma il tiro è inspiegabilmente debole e non impegna l’estremo difensore.
24° Tiro dalla distanza di Piras, Pili blocca il pallone facilmente.
25° Angolo per la Forestale, il pallone attraversa pericolosamente tutta l’area e si perde sul fondo.
Conclusioni:
Primo tempo molto equilibrato tra le due squadre, inizia meglio Segugio con ottime triangolazione e bei passaggi filtranti ma quando subentra la stanchezza cedono campo alla Forestale. Gli uomini di Mister Scriva dopo un inizio in sordina acquistano coraggio e mettono più volte in difficoltà la squadra di Capitan Melis.
Molte occasioni sprecate da entrambe le parti, ottimi movimenti al centrocampo che non vengono finalizzati e buone chiusure per entrambi i portieri.
Nel secondo tempo Segugio entra più determinata, i giocatori di movimento veloci e precisi fanno la differenza mentre gli uomini della Forestale sprecano troppe occasioni da soli davanti al portiere.
La partita finisce con La forestale in attacco, tirano da ogni posizione ma devono scontrarsi con Sarritzu che costruisce un muro impossibile da oltrepassare.
I Singoli:
L’Ass.For.Onlus:
Pili: anche oggi mostra le sue ottime qualità, decisivo un più di una occasione, sempre calmo e ottimamente posizionato.
Masala: centrocampista di qualità e quantità, recupera un’infinità di palloni, si propone in avanti e serve palloni sempre invitanti per i campagni.
Marongiu: centrocampista di quantità, alterna momenti di buona qualità a momenti di distrazione, troppi errori sotto porta costano la sconfitta alla sua squadra.
Puxeddu Davide: tutti i palloni passano dai suoi piedi, inventa e non si risparmia nei momenti di difficoltà. Si propone in avanti ma spreca troppe occasioni. Ci aspettiamo da lui maggior incisività nelle prossime partite.
Deidda: quando entra è devastante in fascia, gioca un’infinita di palloni ma spesso pecca di egoismo. Oggi troppo nervoso, lo aspettiamo più rilassato ed efficace.
Segugio:
Melis: oggi prestazione opaca per lui, esegue il suo compito perché ha ottima qualità ma non riesce quasi mai a fare la differenza. Ci aspettiamo da lui molto di più.
Piras: centrocampista dai piedi fatati, ha ottima tecnica e grande facilità di corsa. Parte dalla fascia per poi accentrarsi servendo ottimi palloni filtranti e precisi, corona la prestazione con un goal da vedo leader.
Murtas: ottimo difensore centrale, spesso decisivo, anticipa gli attaccanti avversari e si propone anche come uomo goal.
Tocco: laterale dai piedi buoni, percorre la fascia con continuità, si propone in avanti e aiuta in difesa. Peccato per lo sfortunato autogoal.
Sarritzu: saracinesca, il Buffon dei Segugio. Non compie parate ma veri ed autentici miracoli . Diamo a lui il premio come miglior giocatore per aver salvato la squadra e permesso di portare a casa questi tre punti fondamentali.
©2004-2024 Alberto Tiddia