GIRONE UNICO - 10a giornata | |
MER 31/01/07 19:00 Newton | |
Blues Polizia | Cral Poste |
0 | 1 |
Muggironi Roberto |
Cronaca a cura di Abramo
Arbitra: D'Angelo
La seconda partita di oggi vede i gialli poliziotti di Blue’s orchestrati da mister De Candia contro i rinvigoriti ragazzi di Mister Vaccargiu di CRAL Poste. La classifica dice bene per i celesti di Poste ben convinti di fare bene ed andare all’inseguimento delle grandi… Blue’s dimostra sempre bel gioco ma è poco fortunata, gioca oggi a rendere cara la sua pelle alla ricerca di quei punti che fanno morale e classifica.
La seconda partita di oggi vede i gialli poliziotti di Blue’s orchestrati da mister De Candia contro i rinvigoriti ragazzi di Mister Vaccargiu di CRAL Poste. La classifica dice bene per i celesti di Poste ben convinti di fare bene ed andare all’inseguimento delle grandi… Blue’s dimostra sempre bel gioco ma è poco fortunata, gioca oggi a rendere cara la sua pelle alla ricerca di quei punti che fanno morale e classifica.
Primo tempo
Si studiano nella fase iniziale le due squadre annullandosi principalmente a centrocampo, la prima puntata offensiva degna di nota è dei Blue’s al 5’ bella discesa sulla sinistra Vargiu, che mette una palla veloce e ben piazzata sul secondo palo dove un ben appostato De Luca deve solo spingerla dentro, preso in controtempo però cicca la palla vanificando così la bella occasione.
11’ Muggironi, punizione dai 20 metri, la palla è precisa e ben indirizzata ma s’infrange su un compagno in mischia…
12’ è Quartu, che dalle retrovia trova il corridoio sulla destra e prova la conclusione, il tiro è sporco e di conseguenza insidioso che costringe “l’improvvisato” portiere Casula sostituto di Pes a respingere di ginocchio.
Marongiu per i blue’s prova il tiro dalla distanza ma finisce per un soffio fuori.
15’ Dante Ricci, prova liberandosi a sorprendere Casula dal limite dell’area, reattivo l’estremo difensore è però bravo a mettere fuori.
16’ Sitzia riceve al limite e senza troppo pensarci scarica in porta…stavolta però è il palo orizzontale a strozzare il grido di goal nell’ugola di mister Vaccargiu.
Bellissimo scambio Muggironi che dal fondo serve Quartu che ripropone al centro per l’accorrente Sitzia che di prima scarica tutta la potenza del suo destro in porta, ben piazzato Casula però non si fa sorprendere deviando alto con i pugni.
21’ Marongiu dalla destra mette al centro un cross invitante per l’accorrente Danilo De Gregorio che per per un soffio manca però la deviazione vincente…
Ancora De Gregorio dalla distanza e sempre su servizio dalla destra di Marongiu prova il pallonetto a sorprendere Limbardi, bella l’intenzione ma conclusione fuori misura.
24’ sempre Marongiu che prova con preciso diagonale a sorprendere Limbardi su suo palo, il portierone di Poste non si fa però sorprendere salvandosi di piede.
Secondo Tempo
3’ occasionissima per Poste, punizione ‘sagace’ (suggerimento del pubblico) di Serra che prova la foglia morta, Casula è fuori tempo ma un reattivo Nieddu di Blue’s devia di testa proprio sulla linea liberando così la sua porta ..
Blue’s in avanti ci prova in tutti i modi, Vargiu fluidifica sulla sinistra a servire al centro , ma è De Luca ad impegnare severamente Limbardi con un potente fendente dalla distanza, il portierone di poste è costretto ad estendersi in tutta la sua lunghezza per deviare la bella conclusione.
10’ e ancora Blue’s a rendersi pericolosa stavolta con Busonera che prova da posizione defilata, bellissimo il suo diagonale che di pochissimo finisce fuori.
Ricci serve all’indietro per Muggironi cha ha il tempo di mirare l’incrocio dai 20 metri, il tiro è forte e la traiettoria è giusta, ma un attentissimo Casula, schioda ancora la palla dall’incrocio lasciando ancora inviolata la sua rete.
Azione successiva, è Blue’s a portarsi in avanti palla con Vargiu che prova il rasoterra che non sorprende però Limbardi ottimo a parare a terra.
15’ e alla fine passa Poste, riceve Muggironi si fa spazio e mira il palo lontano, il tiro rasoterra stavolta è precisissimo palo rete contro il quale nulla può l’incolpevole Casula 1-0 Poste.
17’ Dalla distanza Vargiu tiro a scendere molto insidioso contro il quale Limbardi è bravo a deviare in tuffo, la palla finisce però sulla testa dell’accorrente Busonera che ribadendo di prima impegna nuovamente l’Orazio nazionale in una seconda e decisiva deviazione .
19 ‘ Azione in velocità e clamoroso palo dalla distanza di Fadda, sfortunata Blue’s non riesce a trovare la via del goal.
23’ Mereu Faustino mette una bellissima palla dalla destra sulla parte opposta dove si coordina bene Vargiu e tira al volo una palla interessantissima, nella traiettoria si interpone però Capicciola che vanifica così l’ennesima e definitiva occasione dei suoi.
Commento finale
Partita dinamica e mai scontata , con continui capovolgimenti di fronte, le azioni si susseguono con portieri sempre protagonisti chiamati a blindare ogni azione offensiva. Sembra quasi una partia destinata allo zero a zero, fino a quando Muggironi trova dopo vari tentativi il jolly che vale 3 punti. Blue’s non demorde attaccando a testa a bassa e affacciandosi in innumerevoli occasioni alla porta avversaria, un ispirato Limbardi chiude però ogni spiraglio vanificando la buona volontà dei simpatici poliziotti. E quando non è Orazione a negare il goal ci si mette il palo e un pizzico di sfortuna.
Senza nulla togliere al bel goal di Muggironi forse il risultato più equo sarebbe stato il pareggio, ma non sempre il punteggio finale è specchio del gioco espresso in campo, oggi è andata meglio a Poste, girerà con la luna nuova anche per gli indomiti ragazzi di mister De Candia!! Non mollate!!
Migliori
Per Blue’s Marongiu pendolino sulla fascia destra a servire le punte, bene Vargiu per grinta e determinazione, Casula infine sostituisce degnamente Pes parando tutto il parabile è bravo così a tenere in bilico il risultato fino alla seconda metà della ripresa.
Per Poste ottimo come sempre Limbardi, sempre concentratissimo è puntuale a neutralizzare tutto quello che arriva in porta. Quartu dietro fa un gran lavoro proponendosi spesso in avanti a servire le punte o a provare la conclusione dalla distanza. Infine Muggironi che ci prova in tutti i modi e riesce dopo tanto battere a trovare il bel goal che regala 3 importantissimi punti ai suoi, per noi oggi è lui l’uomo Alan!
©2004-2024 Alberto Tiddia