2A DIVISIONE - 6a giornata
GIO 22/11/12 18:00 Newton
Marina IMEL CRA Reg.Sardegna 2
2  3 
Ariu Giuseppe
Pili Marco
Di Gregorio Alessandro
Pischedda Alessandro
Siuni Daniele

Cronaca a cura di Abramo

Accompagnati da un piacevole tepore che fa tanto Primavera … assistiamo alla prima gara in onda oggi al verde dello spazio Newton, in maglia bianca rafforzati nello spirito dalla loro prima vittoria alla precedente Marina IMEL prova a tenere il passo contro gli azzurrati di Regione che, a punteggio pieno sino alla precedente sono invece reduci dalla prima sconfitta contro i tigrati del RIS Carabinieri. 

Panchine numerose per entrambe le squadre con i regionali che portano all’esordio tra i pali Samir Villani alla prima al nostro torneo … Benvenuto! 

Arbitra: D’Angelo              

Primo Tempo 

1° Pischedda per i regionali scalda subito i guantoni di Starace, botta dalla destra che l’estremo di Marina ben piazzato respinge a lato … 

5° Sale l’offensiva dei Marittimi che falliscono da ottima posizione con Ariu che scaglia di poco a lato, successivamente è Pili che con il suo rasoterra dal limite costringe Villani alla respinta di piedi … sugli sviluppi del calcio angolo, ancora Villani reattivo a togliere da sotto la traversa il colpo ravvicinato di testa di Leinardi! 

10° Staffa per regione prova la conclusione solitaria dalla distanza, chiude bene lo specchio Starace liberando di piede in calcio d’angolo ...

13° ed i regionali trovano il vantaggio, controllo volante di Pischedda poco oltre il limite dell’area, movimento ad anticipare la marcatura di Ariu poi botta posizione centrale diretta in porta che rimbalza davanti a Starace ingannandolo ed insaccandosi alle sue spalle per il vantaggio Regione 1-0! 

16° riceve centralmente Cau e di prima fa sponda sulla destra per l’accorrente Pischedda che di prima impegna l’ottimo Starace in uscita … 

18° Altro scambio veloce Cau- Pischedda e altra conclusione murata dalla provvidenziale uscita del solito Starace … 

21° Ariu dalla destra prova in solitaria con un lungo tiro dalla distanza, Villani c’è e respinge di pugno ...

22° Ancora Starace reattivo a bloccare a terra l’insidiosa puntata dalla distanza di Cau …     

24° buono il recupero di Sechi che, palla al piede dalla sua area si porta in avanti servendo poi l’inserimento di Siuni che a mette a lato preso forse dalla fretta da ottima posizione … [ignorando di fatto i due compagni a lato …]

Secondo Tempo 

1° bellissima incursione di Sechi bravo a sfruttare un indecisione difensiva e dal limite scaricare a colpo sicuro … ottimo il riflesso di Starace che riesce a deviare il tanto giusto da metterla sul palo e fuori … grande occasione per i regionali! 

2° Preludio al goal che arriva subito dopo, discesa centrale di Siuni che affonda tra le maglie larghe della difesa avversaria e scarica imparabile sotto la traversa di Starace per il raddoppio 2-0! 

4° Starace chiamato più volte a difendere la sua rete dalle numerose incursioni avversarie e conseguenti tiri .. 

6° dalla destra per Marina piccola reazione, Ariu mette completamente sul lato opposto per l’accorrente Leinardi che di prima incrocia il suo diagonale spedendolo abbondante oltre la traversa difesa da Villani … 

9° dalla destra punizione per Regione, Pischedda mette morbido a centro area una palla apparentemente innocua , Spiga nell’intento di liberare appoggia un comodo assist per l’appostato Di Gregorio che da due passi deve solo spingerla dentro per il tris di Regione .. 3-0!

10° e Marina accorcia subito le distanze, buona giocata di Pili che conquista palla centralmente poi in torsione scarica potente alle spalle dell’incolpevole Villani 3-1! 

13° Occasionissima fallita ancora per Marina, dalla destra ancora Ariu mette comodo sul palo lontano per la testa dell’apposto Leinardi che, a porta spalancata, manca clamorosamente la marcatura mettendo alto a due passi dalla riga di porta … 

16° riprende corpo l’offensiva di Marina e viene concretizzata con un ottima giocata di Ariu che da poco oltre il centrocampo trova la conclusione potente e precisa che s’insacca tesa alle spalle di Villani per il 3-2!

19° Difficoltà in questo frangente per i regionali costretti più volte a subire le iniziative di una rinvigorita Marina … 

23° Cotza dalla destra mette teso al centro per la testa di Esposito che da ottima posizione mette però clamorosamente alto … fallendo di fatto il goal del pareggio …

Conclusioni 

Regione domina il primo tempo poi parte della ripresa ma, sul finale della gara concede troppo agli avversari permettendo loro di accorciare le distanze e, rendersi pericolosi in più frangenti e sfiorare di fatto un pareggio che conclusioni alla mano, non sarebbe stato di certo un furto …
Sveglia ritardata insomma per i marittimi che stentano ancora a trovare un organizzazione tattica tonica ed un gioco fluido che permetta loro di arrivare facilmente in porta … ancora molto da fare da questo punto di vista ma, le basi sono buone ed è solo una questione di tempo e convinzione, i risultati siamo sicuri arriveranno. 

Regione si rilassa troppo sul finale, il centrocampo non fa più filtro e qualche sostituzione non azzeccata rischia forse di complicare un risultato che sembrava ampiamente acquisito … alla fine i tre punti arrivano, onore comunque a loro per la meritata vittoria ! 

I singoli 

Per Marina IMEL, Leinardi gioca un ottima gara, difende e si propone in avanti con i suoi preziosi inserimenti, Ariu tra i più dinamici dei suoi è quello che ci crede di più, Starace costretto agli straordinari, tiene bene botta limitando soprattutto nella prima frazione di gioco il dilagare degli avversari. 

Per CRAL Regione2, ottima regia di Cau e buona la sua intesa con Pischedda che, gioca una di buona gara ma spreca anche tanto, buona prova anche di Staffa ma per dinamismo, impostazione e visione di gioco riteniamo sia da premiare oggi la prestazione di Sechi, a lui la stellina di oggi !

©2004-2024 Alberto Tiddia