2A DIVISIONE - 7a giornata
MER 12/12/07 19:00 Newton
ASS.FOR. onlus Marina Militare
3  3 
Marongiu Alberto
Rampulla Filippo
Rossitto Patrik
Satta Paolo
Masala Paolo

Cronaca a cura di Flavio

Alle 19 sfida al vertice per la seconda divisione , Ass.For. Onlus incotra Marina Militare, insomma un pò come se il nonno di Heidi sfidasse il capitano Achab .. i forestali in classica tenuta verde e la Marina in blu scuro. Sembrano tutti belli carichi ancor prima dell'inizio, speriamo bene. Arbitra sempre il sig. Ricupero che sparisce per alcuni minuti negli spogliatoi per cambiare maglia, si inzia alle 19,10.

Primo Tempo:
Al primo minuto Satta tenta subito di sorprendere Rundini, palla fuori di poco, al 2° Ass.For. passa in vantaggio, è Rampulla a superare Loche con un bel pallonetto,1-0.Rundini al 5° alza sulla traversa un gran tiro al volo di Rossitto servito da Satta, al 6° Masala viene ammonito per fallo su Satta , la punizione seguente è senza esito.Al 8° Ass.For. raddoppia con Marongiu che approfitta di un pasticcio di MM, siamo già 2-0. I verdi insistono e con Cocco impegnano ancora Loche in una parata a terra.Al minuto 11 MM accorcia le distanze con Satta che da distanza ravvicinata insacca imparabilmente per Rundini, 2-1. Portieri in evidenza , al 12° è Rundini ad alzare in angolo un tiro di Saba, al 14° è Loche a esibirsi in una deviazione sulla traversa su punizione di Cocco. Satta al 15° non sfrutta un errore difensivo di Ass.For. e sparacchia alto. Anche Cocco copia il collega blu tirando alto da ottima posizione al 16°. Su azione d'angolo ancora Satta stavolta di testa impegna in una difficile parata Rundini, al 20° terza rete per i forestali, punizione di Marongiu e paperozza di Loche che si fa passare la palla sotto il corpo , 3-1.

Secondo Tempo:
Ass.For. cerca di mettere al sicuro il risultato nei primi minuti ma Cocco per due volte non riesca a trovare la via della rete, all'ottavo si rivedono i blu con Rossitto che su punizione impegna Rundini, al 13° è proprio Rossitto ad accorciare le distanza per la Marina , palla in rete dopo un'assist di Saba. Al 14° passaggio di Masala per Cocco che a tu per tu con Loche manda fuori. Al 15° Marongiu con un gran tiro cogli il palo della porta difesa da Loche, peccato !Ancora occasione per i verdi, grande assist di Marongiu per Prestileo che tutto solo conclude al volo ma incredibilmente alto.Gol fallito gol subito , legge del calcio che non si smentisce, dopo un'ottima azione corale Rossitto trova il corridoio giusto e pareggia 3-3 al 18°.Al 21° Loche salva il risultato per i blu con un gran volo su tiro di Puxeddu.

Partita molto combattuta dal primo all'ultimo minuto , grande agonismo in campo, anche troppo in certe occasioni, e pari sostanzialmente giusto. I forestali hanno sprecato alcune ghiotte occasioni nella ripresa e sono stati puniti dalla MM che mai si è arresa e ha sempre creduto nella possibilità di recuperare il risultato.
Un solo appunto per entrambe le formazioni, soprattutto nella ripresa si è parlato e gridato tanto sia dal campo che dalle panchine, inoltre ricordiamo che l'organizzazione non può intervenire sull'arbitro per presunte differenze di interpretazione su falli o altri episodi di gioco.

I Migliori:
Per MM molto bene Satta e Rossitto , vere spine nel fianco della difesa avversaria, nonostante la paperozza molto bene anche Loche autore di alcuni grandi interventi, bene anche dietro con Schiattarella molto attento. Per i verdi Cocco si è impegnato molto ma ha sbagliato anche tanto, Rundini come al solito ha offerto grandi parate ma MVP per noi è Marongiu che oltre alle 2 reti nella ripresa le ha tentate tutte per segnare e far segnare i compagni.

©2004-2024 Alberto Tiddia