2A DIVISIONE - 8a giornata
LUN 03/12/12 19:00 Newton
E.I. CSA Sirti
6  5 
Frau Francesco
Sechi Antonio
Camboni Giuseppe
Massa Pier Luigi
Cubeddu Giuseppe
Serra Francesco

Cronaca a cura di Matteo

Alle 19 tutto è pronto in via Newton per la partita che vede scontrarsi EI CSA e Sirti. A confronto due squadre che subiscono tanti goal, quella di Capitan Siddi però ne fa qualcuno in più e ha 7 punti in classifica. Impietosi i numeri di Sirti però: 3 goal fatti, 26 subiti e 0 punti in classifica. C'è bisogno di una sterzata positiva prima di compromettere l'andamento del torneo prima che sia davvero troppo tardi. Dirige l'incontro il Signor Angelo Ammirevole.

Primo Tempo.
1° Siddi ci prova subito con un destro che finisce a lato.
2° Massa serve Serra che col sinistro costringe Angius a deviare la sfera in calcio d'angolo.
3° Bella triangolazione tra Camboni e Frau, con conclusione di quest'ultimo che si spegne sul fondo.
4° Parente ci prova con un bel destro, ma trova solo l'esterno della rete.
5° GOOOOOOAAAALLLL di Massa! Grande lancio di Parente per Massa che aspetta l'uscita del portiere e poi col piatto porta la sua squadra in vantaggio. 1 a 0!
6° GOOOOOOAAAALLLL di Frau!!! Incertezza a centrocampo, palla che arriva tra i piedi di Frau che di punto anticipa il portiere e segna il goal del pareggio. 1 a 1!
10° GOOOOOOAAAALLLL di Massa!!! Rapido contropiede di Serra che con l'esterno sinistro libera per Massache finta il tiro, mette a sedere il portiere, e col sinistro segna. 2 a 1!
12° GOOOOOOAAAALLLL di Frau!!! Subito risposta di Frau che col un tiro da fuori buca la difesa e le mani del portiere. 2 a 2!
15° Bel recupero di Parente in difesa che riparte con rapidità sulla sinistra, arriva al limite dell'area e serve Massa che però non riesce ad agganciare.
17° GOOOOOOAAAALLLLL di Serra!!! Bel destro rasoterra dalla ¾ che trova impreparato l'estremo difensore. Tiro che si insacca nell'angolo destro e che porta Sirti sul 3 a 2.
18° GOOOOOOAAAALLLLL di Frau!!! EI CSA ruba palla a centrocampo, Sechi percorre la fascia destra, crossa in area e trova completamente libero Frau che deve accompagnare in rete. 3 a 3!
20° Bella palla di Parente dalla sinistra per Massa che cerca il tiro al volo svirgolando però.
21° Ancora Parente decisivo interrompe il contropiede rapido di Sechi.
23° Palo di Parente con un tiro un po svirgolato su cross dalla destra. Sfortunato il difensore.
25° GOOOOOOAAAALLLL di Sechi!!! Cross dalla destra di Camboni, Sechi anticipa i difensori e col destro porta la sua squadra per la prima volta in vantaggio. 4 a 3!

Secondo Tempo.
2° Bella palla di Serra per Massa che non arriva di poco a controllare solo davanti al portiere.
3° GOOOOOOAAAALLLL di Sechi!!! Punizione di Piras respinta da Pedditzi, sulla ribattuta arriva Sechi che insacca sotto la traversa. 5 a 3!
5° Punizione di Serra da centrocampo, palla che finisce sopra la traversa non di molto.
6° Sirti per ora in 6 perchè Massa si è fatto male alla caviglia.
7° Palo di Camboni dal limite dell area di rigore.
8° Massa rientra in campo ma si vede che non è al 100%. Zoppica vistosamente.
10° GOOOOOOAAAALLLL di Camboni!!! Gran destro da fuori area che infila Pedditzi nell'angolino. Nulla da fare per lui. 6 a 3!
13° Cross di Siddi dalla destra, arriva Frau che di prima costringe il portiere al calcio d'angolo.
15° Pedditzi regala la palla a Frau che però è impreciso e manda a lato.
18° GOOOOOOAAAALLLLL di Cubeddu!!! Cubeddu prende palla a centrocampo, serve Massa sulla sinistra che poi gli rende il pallone consentendo al numero 16 di incassare sul secondo palo con un destro a giro. 6 a 4!
20° Strepitosa parata di Pedditzi su tiro di Camboni da distanza ravvicinata.
21° GOOOOOOAAAALLLLL di Massa!!! Grandissimo tiro di Parente dalla distanza, il portiere deve distendersi sulla destra per toglierlo dal palo, arriva Massa che non sbaglia il tap-in vincente. 6 a 5! 

Conclusioni.
Partita equilibrata per tutto il primo tempo, nella ripresa Sirti è calata troppo e la freschezza di EI CSA è emersa. Negli ultimi minuti Sirti è cresciuta accorciando le distanze e facendo provare qualche brivido di troppo ai soldati. Inoltre con Massa a mezzo servizio è difficile dare profondità alla squadra e ciò ha fatto si che le azioni pericolose, nella ripresa, fossero nettamente minori. Bene comunque Parente, migliore dei suoi ex equo con Massa. Bella prestazione anche di Serra, sopratutto nel primo tempo.
EI CSA invece conduce una buona partita con tutti i suoi elementi. Bene Camboni, Sechi e Siddi. Uomo Alan di oggi è però Frau che a suon di goal ha trascinato la sua squadra alla vittoria.                                                                        

©2004-2024 Alberto Tiddia