2A DIVISIONE - 10a giornata
MAR 22/01/08 19:00 Ferrini
Cral Poste over Sirti
2  1 
Onnis Rocco
Sulis Pietro

Cronaca a cura di Alberto

La gara odierna delle 19 alle Ferrini è tra due formazioni della seconda divisione: il Cral Post Over e Sirti. Buono fino ad ora il cammino degli over delle Poste che hanno racimolato 3 pareggi e 4 vittorie, l’ultima ai danni dei Tiscali NOC dopo una bella gara combattuta fino a pochi minuti dalla fine. Gli avversari della Sirti hanno gli stessi 15 punti (terzo posto insieme al GdF vittorioso ieri sera) ed anche loro arrivano da una buona vittoria per 4 a 1 ottenuta nella gara contro Nuova Special Car. Anche loro giocano con un forte vento di maestrale che (dalle tribune) soffia da destra verso sinistra.
 
Arbitra la gara il signor Diana
 
Primo Tempo:
La Sirti inizia con 5 uomini e senza il portiere Balbina sostituito da Greco
2’ Onnis ruba palla alla difesa Sirti e calcia, Greco intercetta ma la palla finisce ugualmente alle sue spalle. 1-0 per Cral Poste Over!
6’ arrivano 2 uomini Sirti ed è stabilita la parità numerica
10’ discesa di Muscas che fa tutto bene tranne la conclusione
12’ Podda si infila sulla fascia destra, mette al centro per Onnis che da due passi spreca un’ottima occasione
20' punizione di Loddo da buona posizione (incoraggiato dal mister Vaccargiu che dice: “Lascialo calciare che ha un tiro secco”) ma il suo tiro è da dimenticare ed il pallone finisce altissimo direttamente in rimessa laterale
Finisce il primo tempo con la Sirti che non “sfrutta” appieno il vento a favore
 
Secondo Tempo:
1’ Rocco salta un avversario con un “sombrero” e calcia di contro balzo con il piede sinistro. Palla tesa che non lascia scampo a Greco! 2 a 0!
2’ Marcello Muscas sulla sinistra calcia in porta, Limbardi para ma la palla finisce nei piedi di Sulis che deposita agevolmente in rete! 2 a 1!
4’ bella azione di Loddo che serve un solissimo Pau sulla sinistra, controllo e tiro sull’esterno della rete
9’ punizione di Ignazio Solinas da ottima posizione: buona la traiettoria che però sorvola di poco la traversa
10’ conclusione di Roberto Pisano che impegna Greco sul primo palo
12’ fallo di Secchi poco fuori area. Calcia “ancora” Loddo, palla morbida ed altra occasione che sfuma
13’ Solinas scende sulla destra, si accentra e calcia di sinistro ma un ottimo intervento di Greco gli nega la rete
14’ altra occasionissima sprecata prima da Secci poi dall’accorrente Solinas
18’ le Poste non chiudono la gara e continuano a sprecare occasioni limpide rischiando il pareggio
19’ bellissimo tiro di Muscas che trova una traiettoria pazzesca ma uno strepitoso Limbardi si supera e toglie da sotto la traversa una rete che sembrava già fatta
24’ Onnis sulla destra, si accentra e calcia ma il suo rasoterra esce di pochissimo
 
Vittoria meritata dalle Poste Over per il gioco mostrato e per la quantità di occasioni creata nella ripresa. Però Sirti non ha mollato ed è rimasta in gioco fino alla fine. Insomma, partita corretta, ben giocata con le formazioni che sono uscite dal campo stringendosi la mano così come piace a noi di ALAN Tornei. Complimenti a tutti.
 
Sirti:
Non male Davide Greco, costretto tra i pali per l’assenza di Balbina, fa quel che può. Marcello Muscas spinge molto sulla fascia destra (è suo l’assist della rete del 2 a 1) così come Pietro Sulis autore dell’unica rete arancione. Giuliano Secchi oggi è apparso un po’ sottotono ed ha sbagliato molti disimpegni. Ordinata anche la gara di Roberto Pisano sulla sinistra e di Cuccu soprattutto in difesa.
 
Cral Poste Over:
Per i postali segnaliamo Mua nel ruolo di centrale difensivo, Concu motorino della squadra e Loddo sia in difesa, sia nelle incursioni d’attacco (tranne che per la conclusione di fine primo tempo). Limbardi per tutto il secondo tempo rimane a guardare la partita ma nell’unica occasione in cui è chiamato in causa, risponde da vero campione. Bravissimo Onnis sia al primo tempo sia nelle vesti di attaccante (doppietta per lui che valgono i tre punti) sia nella ripresa quando mister Vaccargiu lo mette a fare ordine a centrocampo. Per noi è l’uomo ALAN del match

©2004-2024 Alberto Tiddia