2A DIVISIONE - 12a giornata | |
VEN 08/02/08 18:00 Newton | |
Nuova Special Car | Aeronautica Decimo |
3 | 4 |
Casu Valter Tiddia Alberto |
Manni Roberto Franzese Giuseppe Pettinari Claudio |
Cronaca a cura di Matteo
Un bel derby tra due dei nostri cronisti. La Nuova Special Car di Tiddia contro L’aeronautica di Decimo di Pedocchi. Dire che i pronostici son tutti a vantaggio della seconda squadra è usare un eufemismo. La Nuova Special Car viene da sei sconfitte consecutive mentre la squadra capitanata da Adamu è ancora imbattuta (e ha anche una partita in meno). Nonostante la sua situazione sia abbastanza serena per l’aeronautica, una vittoria porterebbe la squadra a pari punti con l’Ass For. Onlus, al primo posto. La Nuova Special Car ormai gioca per la gloria, e noi tutti ci aspettiamo qualche giocata di classe da Tiddia (il quale se non avessi scritto cosi avrebbe cancellato il mio account!). Arbitra l’incontro Garrucciu.
Al primo c’è subito una bella conclusione di Manni che, servito da Pettinari, manda la palla di un metro a lato. Goal mancato da Todde davanti alla porta: su punizione dalla sinistra di Pantaleo, il numero 14 solo non riesce a concludere bene, mancando totalmente lo specchio della porta. Al terzo una bella incursione di Manni in area di rigore, che passa tra due giocatori ma viene bloccato tempestivamente da Cappai. Al sesto minuto una bomba di Pettinari su punizione: la potenza c’è ma manca la precisione. Nulla di fatto. Ci tenta dalla distanza Antonio, con un colpo che stupisce tutti ma che non trova gloria col goal. Finalmente c’è il goal per l’aeronautica, proprio nel momento in cui la Special sembrava giocare meglio: Manni si trova la palla tra i piedi fuori area e fa partire un pallonetto che frega Frau. 1 a 0 ! Subito il raddoppio con Franzese che, sfruttando un incertezza difensiva su cross di Manni, insacca a un metro dalla porta. 2 a 0! Al diciassettesimo c’è una conclusione di Casu deviata in corner dalla schiena di Alberto. Bel cross di Manni in area di rigore che ha cercato e trovato la testa di Franzese, il quale non schiaccia e manda la palla alta. Si fa viva la Special con un tiro di Casu da fuori area che viene respinto con i pugni da Sanna. Al venticinquesimo Cannata, con il solo portiere davanti, si mangia un goal servito in maniera splendida da Todde: colpisce male con il destro e la palla finisce fuori. Palo di Fontanella a pochi secondi dalla fine del primo tempo.
Una partita che fino al vantaggio dell’aeronautica sembrava equilibrata se non addirittura giocata meglio dalla Special, alla quale è mancata la determinazione sotto porta. Le occasioni prodotte sono state parecchie, ma dopo il goal c’è stato un blackout per una decina di minuti. I cross di Manni hanno creato parecchi problemi alla difesa della Special. Nell’ultima parte ci sono state piu occasioni per pareggiare, non sfruttate da Cannata e da Casu.
Inizia bene il secondo tempo per la Special, con il goal di Tiddia che , servito da Pantaleo, insacca a pochi passi dalla porta. 2 a 1! Al secondo c’è un bel cross di Tiddia, forte, che non trova nessuna deviazione voluta dai compagni e nessuna deviazione accidentale degli avversari. Ancora Tiddia si fa vedere raccogliendo un bel cross di Trunu e tirando addosso ai difensori che lo hanno chiuso in due. Pareggio meritato di Casu, al settimo, che segna con un bel tiro di destro da fuori area, piazzando la palla nell’angolino alla sinistra di Sanna. 2 a 2! Calcio d’angolo battuto da Manni che trova la testa di Pettinari che colpisce bene e trova un ottimo Frau che vola e manda in corner. Vantaggio della Special: un ottimo Tiddia serve a Casu una deliziosa palla che, con un bel destro leggermente a giro, finisce in rete. 3 a 2! C’è subito il pareggio di Manni che insacca con un bel destro, da posizione angolata, nell’angolo lontano. 3 a 3! Ancora una grande parata di Frau su tiro di Cardia al quindicesimo. Grande prestazione la sua. Vantaggio dell’aeronautica al ventesimo minuto: Pettinari da fuori area raccoglie una palla e la spedisce in portata con molta forza. Incolpevole il portiere. 4 a 3! Ancora Frau salva il risultato: prima deviando in corner un tiro da posizione ravvicinata di Cardia, poi deviando sugli sviluppi del calcio d’angolo, un colpo di testa di Manni.
È finita. L’aeronautica vince per quattro reti a tre. Ottima prestazione per la Special, che ha rischiato contro la squadra più forte della divisione, di fare la sua prima vittoria. Finp a quando la Special ha pressato in avanti,l’aeronautica non è riuscita a concludere bene, concedendo molto in area di rigore e al centrocampo. Ma davanti alla porta l’esperienza della squadra di Adamu è formidabile e sfrutta bene le palle che le sono capitate. Ottima prestazione di Tiddia e Casu (ricordo autore di una doppietta). Per l’aeronautica invece bene il solito Manni e gran movimento di Cardia per tutto il campo. L’uomo Alan oggi è il portiere Frau, autore di un ottima prestazione!
©2004-2024 Alberto Tiddia