2A DIVISIONE - 13a giornata | |
VEN 15/02/08 19:00 Newton | |
Sirti | Tiscali NOC |
5 | 2 |
Caddeo Massimo Cuccu Giovanni Greco Davide Orrù Simone |
Santoni Francesco |
Cronaca a cura di Matteo
Ultima partita di questa prima fase del torneo di quest’anno. Come la precedente, anche questa non è utile ai fini della classifica, ma può essere importante per il morale e per lo spettacolo. Sirti contro Tiscali Noc. La prima viene da un difficile momento nel quale ha subito 3 sconfitte consecutive delle quali l’ultima per 9 a 1. La seconda invece ha ben 4 sconfitte prima di questa partita alle spalle. Insomma: entrambe le squadre vorranno riscattarsi viste le ultime batoste. Arbitra Pusceddu.
Inizia molto lentamente la partita: il freddo ha paralizzato il gioco e il vento pungente sembra che cambi traiettoria alla palla, dati i lanci lunghissimi e errati da entrambe le squadre. Al quinto abbiamo la prima chiara occasione sfruttata al massimo da Caddeo: il giocatore ha tutto il tempo di posizionarsi la palla sul sinistro e colpire con forza la palla. Il portiere non raggiunge l’angolo destro e la Sirti passa in vantaggio. 1 a 0! Al settimo c’è il pareggio di Santoni che, dopo lo stop di una palla rocambolesca arrivatagli in area di rigore, colpisce toccando anch’egli entrambi i pali per poi veder la palla insaccata. 1 a 1! Bell’azione di Polizia che sulla percorre la fascia destra, si porta al centro e conclude in porta, dove trova le mani di Manca che mandano in fallo laterale. All’undicesimo c’è in gola di Greco che, su calcio d’angolo di Cuccu, raccoglie e conclude sul secondo palo. 2 a 1! Santoni cerca di sorprendere Balbina, al tredicesimo, con un bel destro che il portiere respinge con facilità. Al diciassettesimo bell’azione di Cossu che, dopo due finte, conclude con il sinistro mancando la porta di un soffio. Conclusione di Zaccheddu in area di rigore che viene respinta dal portiere addosso al difensore il quale inconsciamente con la schiena impegna nuovamente Balbina, che blocca la palla con due mani. Ancora Zacheddu ci prova con una conclusione di sinistro che colpisce l’esterno della rete: il portiere tutto sommato sembrava sicuro che la palla sarebbe uscita. Al venticinquesimo c’è il goal di Orrù che conclude in area di rigore addosso al portiere che devia la palla ma che passa sopra la testa e finisce in rete alle sue spalle. 3 a 1! Errore di Caddeo a centro campo che consente a Santoni di recuperare palla e di andare dritto in porta concludendo di punta altissimo. In questo momento si scatena il Balbina show, infuriato col numero 4 della Sirti e questo suo gesto suscita ilarità tra il pubblico e le panchine!
Primo tempo sbilanciato verso la porta difesa da Manca, che vede la Sirti primeggiare in campo. La Tiscali soffre molto sulle palle recuperate da Greco e sui continui tiri in porta di Caddeo. Ottima prestazione di Zaccheddu che, per ora, sembra uno dei pochi in grado di creare problemi a Balbina (escluso Santoni, l’autore del goal).Per spirito di contraddizione verso Angelo dirò che Polizia ha fatto un buon primo tempo creando qualche problema a Manca.
Al secondo minuto c’è una conclusione di Zaccheddu deviata prontamente da Balbina in calcio d’angolo. Caddeo a sorpresa cerca la gloria con una botta di sinistro improvvisa che non trova impreparato Manca, il quale manda in corner. Ancora Balbina, al quinto, salva il risultato con una respinta di pugni su un bellissimo tiro di Attene. Al nono c’è la doppietta personale di Caddeo che si porta il pallone al limite dell’area di rigore e colpisce di sinistro sul secondo palo. Incolpevole Manca. 4 a 1! Al dodicesimo abbiamo una meravigliosa giocata di Santoni che fa tutto con l’esterno destro: finte su finte, si porta la palla al limite e manda poco sotto l’incrocio dei pali. 4 a 2! Al sedicesimo c’è il goal di Cuccu che raccoglie una palla in area di rigore spalle alla porta, si gira e conclude centralmente. 5 a 2! Al ventesimo c’è una punizione di Perra che non impensierisce particolarmente Balbina.
Una partita a senso unico che la Sirti a vinto con facilità. Gli avversari non hanno retto bene il gioco avversario e le due splendide reti di Santoni non sono bastate a battere una squadra che è rimasta compatta e solo con qualche sbavatura a centro campo. Buone le prestazioni dell’autore del goal e di Zaccheddu per la Tiscali e buona la partita di Caddeo, Orrù e Greco. L’uomo Alan però è Balbina che ha fatto anche oggi degli interventi straordinari che hanno permesso alla squadra di vincere con un margine discreto.
©2004-2024 Alberto Tiddia