2A DIVISIONE - 12a giornata
GIO 24/01/13 19:00 Newton
Telecom CBS NSC SKY
2  6 
[autorete]
Astero Carlo
Valdes Antonio
Cogoni Vincenzo
Nurchis Alessandro

Cronaca a cura di Matteo

Alle 19 tutto è pronto per assistere all'incontro che vede scontrarsi Telecom CBS NSC e Sky. Brutto momento quello attraversato dalla squadra di Sirigu che perde da tre turni consecutivi. Non messa molto meglio la formazione capitanata da Zucca che ha ottenuto un punto nelle ultime tre partite e ha maturato una sconfitta per 8-2 contro H3G la scorsa settimana.
Dirige l'incontro il Signor De Meglio.
                                                                                                                                      
Primo Tempo.
2° Colpo di testa di Oppo su cross dalla destra che finisce di poco a lato alla sinistra del portiere.
3° GOOOOAAAAAAAALLL di Nurchis!!! Punizione da posizione defilata sulla destra che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Bel goal del centrocampista. 1 a 0!
5° Tiro di Calledda che lambisce il palo sinistro.
7° GOOOOAAAAAAAALLL di Valdes!!! Calcio d'angolo dalla sinistra, Valdes salta indisturbato in area di rigore e insacca nell'angolo destro. 2 a 0!
9° Astero svirgola la conclusione da dentro l'area di rigola, spedendo la sfera sopra la traversa.
12° Punizione di Oppo deviata con la mano dalla barriera. Altra punizione. Uomo che esce prima del fischio dalla barriera, punizione da ribattere.
13° Oppo finalmente riesce a battere ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
15° Oppo dalla distanza ci prova ma la sua conclusione viene deviata da un difensore in fallo laterale.
18° Punizione di Secci che viene raccolta comodamente da Montis.
19° GOOOOAAAAAAAALLL di Cogoni!!! Punizione da fuori area, barriera che si apre e palla che passa in mezzo insaccandosi nell'angolo destro non coperto dal portiere. 3 a 0!
23° Sempre Oppo dalla destra stavolta incrocia non prendendo lo specchio della porta.

Secondo tempo.
1° GOOOOAAAAAAAALLL di Cogoni!!! incontrastato riesce a concludere dentro l'area di rigore con un bel destro rasoterra. 4 a 0!
3° Palo di Cogoni con un tiro rasoterra dalla ¾.
5° GOOOOAAAAAAAALLL di Valdes!!! Contropiede rapido di Cogoni sulla destra, arriva in area di rigore e serve Valdes che in caduta a nemmeno un metro dalla porta segna il goal del 5 a 0!
10° AUTOGOAL di Sky. Cross di Calledda dalla sinistra, palla deviata nella propria porta da un difensore. 5 a 1
11° Tiro al volo di Carbè da fuori area, palla svirgolata che non impensierisce il portiere.
13° Cocco recupera palla a centrocampo, arriva al limite dell'area di rigore ma la sua conclusione è debole. Il portiere raccoglie senza troppi problemi.
15° GOOOOAAAAAAAALLL di Valdes!!! Incomprensione tra portiere e difensore che si fanno rimbalzare la palla a vicenda, ne approfitta Valdes che si inserisce e a porta vuota insacca. 6 a 1!
19° GOOOOAAAAAAAALLL di Astero!!! Sombrero al portiere e piatto sinistro a porta libera. Gran goal del centrocampista. 6 a 2!


Conclusioni.
Finisce cosi una partita strana vinta da Sky meritatamente. Strana perchè nonostante il punteggio Telecom ci ha provato forse più di Sky ma è mancato sempre l'ultimo passaggio. Sky ha sfruttato bene ogni singola occasione e sopratutto è riuscita a far fruttare a meglio gli errori difensivi e in fase di impostazione che Telecom ha concesso. Per la squadra di Sirigu bene comunque Oppo Fabrizio, decisamente il migliore dei suoi, e anche Astero Carlo a sprazzi. Sky invece disputa con tuttii suoi elementi un ottima partita. Opportunista Valdes con tre goal di rapina, bene Nurchis e Carbè. Uomo Alan di oggi è Cogoni, autore di due goal e un assist. E' stato l'uomo più pericoloso per tutta la partita ed è sopratutto merito suo se Sky ha ottenuto i 3 punti.

©2004-2024 Alberto Tiddia