GIRONE TOP - 5a giornata
GIO 03/04/08 19:00 Newton
Sardinian Op.Serv. Servizi Stampa srl
4  4 
Semeraro Mauro
Deplano Carlo
Puzzoni Francesco
Pani Mario
Bodano Emiliano

Cronaca a cura di Matteo

Alle 19 allo spazio newton si affrontato Sardinian op.serv. e Servizi stampa srl. Una seconda fase per la Sardinian op.serv. molto proficua, che ha visto questa squadra ottenere 7 punti, perdendo solo con la Saras per 4 a 0. La Servizi stampa deve riprendersi dalla sconfitta contro i Blues di Damiano e cercare una vittoria per poter continuare questa fase del torneo senza stare troppo indietro dalla vetta (anche se le possibilità di agganciare le prime posizioni sono molto poche). Ma i ragazzi di Petretto devono crederci fino in fondo e affidano le loro speranze al sinistro di Puzzoni che, fino ad oggi, è andato quasi sempre in rete. Arbitra Ammirevole.

Al secondo minuto Puzzoni costringe il portiere della Sardinian op.serv alla deviazione in volo. Siamo al quinto minuto e sostanzialmente non è successo molto, da una parte e dall’altra. Al sesto minuto Pani porta in vantaggio la sua squadra, servito da Puzzoni, con un tiro ad incrocio che Schirro non riesce a prendere. 1 a 0! Gran bel tiro di Melis che trova un ottima risposta di Schirru. Semeraro stupisce tutti con una conclusione di destro che finisce di poco a lato. Al dodicesimo c’è il pareggio di Semeraro che sfrutta un cross in area e insacca a due metri dalla porta. 1 a 1! Dopo qualche minuto che non ha visto nessuna delle due squadre sfiorare il goal, Piredda impegna dalla distanza Schirru, con un bel destro che il portiere respinge fuori area. Ottima triangolazione tra Semeraro e Deplano su cui poi il portiere chiude ed evita la conclusione del numero 9 della Sardinian. Al diciottesimo una traversa di Piredda su tiro dalla propria area di rigore!!! Incredibile conclusione che scavalca il portiere ma che purtroppo non trova gloria col goal. Ventunesimo minuto e vantaggio della Sardinian: Piga serve Semeraro che completamente solo in area di rigore segna. 2 a 1! Ancora Semeraro al ventitreesimo che sfrutta l’ennesima incertezza difensiva e spiazza il portiere alla sua sinistra. 3 a 1!Deplano cerca gloria con un tiro che finisce di pochissimo a lato.

Secondo minuto e Semeraro inizia il secondo tempo come aveva finito il primo: massacrando la porta avversaria. Questa volta ci prova con un tiro che colpisce l’incrocio dei pali e che finisce sul fondo. Al terzo minuto Puzzoni si fa vivo con una punizione che non impensierisce il portiere. Deplano finalmente trova il goal: punizione di sinistro impeccabile. La palla trova l’effetto giusto per raggirare la barriera e insacca alla destra del portiere. 4 a 1! Puzzoni finalmente in goal: calcio d’angolo di Piredda e Puzzoni trova il goal con un tiro schiacciato del quale il rimbalzo frega Schirru. 4 a 2! Bravissimo Pani che cerca un tiro dalla distanza che di poco finisce sul fondo: grande prestazione la sua! Ancora Puzzoni all’undicesimo riapre la partita con un tiro dalla fascia destra che Schirru non trattiene e finisce alle sue spalle. 4 a 3! Ancora goal al quattordicesimo con Puzzoni che,solo a centro campo, conclude con un sinistro che Schirru non riesce a prendere. 4 a 4! Grande giocata di tacco da parte di Semeraro per Schirru ( che nel frattempo non è piu portiere) il quale conclude con un esterno sinistro sul fondo. Ammonito Bodano per proteste sullo scadere.

Una partita veramente dal secondo tempo combattuto. La supremazia della Sardinian op.serv era quasi imbarazzante ad un certo punto,ma quando si è sentita sottopressione la marcatura di Puzzoni e saltata e tutte le palle che questo giocatore ha avuto sono state sfruttate. Semeraro ha creato tanti problemi a Budano, assieme a Deplano. Il primo tempo va alla Sardinian, ma il secondo tempo certamente alla Servizi Stampa, in grado di rigirare il risultato e sfiorare la vittoria. Schirru, ha giocato un ottima partita sia da portiere che quando si è trovato davanti alla porta. L’uomo alan di oggi è però uno straordinario Pani che, dall’alto dei suoi 53 anni, ha dato una lezione di resistenza, tatticismo, e gesto tecnico nell’occasione del goal, a tutti i suoi giovani compagni. Non me ne vogliano i giovani Puzzoni e Semeraro (ottimi oggi, mi ripeto), ma oggi la coppetta non può che essere Mario pani.

©2004-2024 Alberto Tiddia