GIRONE TOP - 9a giornata
MER 07/05/08 19:00 Newton
Sardinian Op.Serv. Nas Bridgestone
2  3 
Pisano Andrea
Schirru Maurizio
Meloni Carlo
Tuveri Filippo

Cronaca a cura di Abramo

Arbitra: De Meglio
La seconda partita vede l’avvincente sfida del girone TOP tra i candidi di Bridgestone che sfidano i rosati di SOS. In virtù dei risultati di ieri anche questa partita non aggiunge nessuna novità al parco delle qualificate agli ottavi. Prove generali quindi di quanto avverrà presto nella fase finale…
 
 
Primo Tempo
Traversone di Siccardo dalla sinistra preciso e invitante per l’intervento del neo-campione regionale Meloni che al volo di piatto fulmina Locci 1-0 Bridg ed è passato solo un minuto.
3’ su calcio d’angolo battuto dal sempre verde Deplano irrompe Pisano che di testa anticipa tutti compreso Corona palla oltre la linea e 1-1!
Ancora SOS attiva con Schirru che trova un bel goal dal limite, De Meglio però rileva qualche irregolarità ed annulla.
7’ Meloni dalla distanza con un potente rasoterra saggia i riflessi di Locci bravo a mettere a lato.
8’ Pisano dalla distanza palla a scendere che impegna Corona, bravo ad intercettare ma non a bloccare favorendo l’inserimento dell’appostato Schirru che da due passi ribadisce in rete! 2-1 SOS
12’ bellissima combinazione tutta al volo di SOS con Schirru abile ad appoggiare al centro per Pisano che devia di tacco sempre al volo sotto porta ma non beffa Corona reattivo a riprendere posizione e parare a terra.
20’ bella occasione per Bridgestone, dalla sinistra Meloni mette al centro per Secchi che di prima devia in porta, Locci è bravo però a salvarsi di piede rimettendo al centro.
Partita dinamica e ricca di occasioni che se non fosse per il nostro presidente ‘parlatore’Angelo forse vi avrei descritto in maniera più esaustiva…. :o)
24’ Cirina dal centro mette a lato per Meloni, dribbling a rientrare e diagonale che Locci è bravo a deviare oltre il palo alla sua sinistra.
 
Secondo Tempo
Bella incursione di Campus, che prova il rasoterra che Pisano ben appostato devia e per poco non riesce a beffare Corona ancora reattivo a salvarsi.
Altra bella occasione di Sos sempre con Campus protagonista, incursione sulla destra a palla al centro che Pisano per poco non riesce a deviare di testa.
9’ Meloni punizione dalla distanza su appoggio di Siccardo, palla deviata che finisce in angolo, sugli sviluppi dello stesso Meloni dalla sinistra si accentra trascinando la difesa e servendo l’inserimento di Tuveri Filippo che di prima mette a fil di palo alla sinistra di Locci. 2-2!
11’ Incursione centrale di Schirru che poi dal limite prova a sorprendere Corona ancora pronto in uscita a bloccare a terra.
12’ Ancora Corona bravo a murare in uscità le velleità mancine di Deplano.
Contropiede al 12’ di De Fabiis che si fa murare la conclusione dalla perentoria uscita di Locci.
14’ punizione di Deplano dalla tre-quarti, spettacolare mancino a scendere che impatta però sulla parte bassa della traversa e torna in campo.. veramente bellissima esecuzione.
15’ Campus dribbling a rientrare e punta di destro che si stampa sul palo alla dritta di Corona.
20’ ennesima occasione di Bridgestone che vede Meloni portatore di palla a mettere un prezioso pallone a due metri dalla linea di porta per l’accorrente Secchi che di sinistro spara dritto in faccia al ben piazzato Locci che seppur in maniera rocambolesca salva ancora la sua porta.
23’ arriva il goal del vantaggio bianco ad opera del solito Meloni che dalla destra anticipa il movimento di Locci mettendo in diagonale un preciso rasoterra sul palo lontano. 3-2 Bridgestone
 
Conclusioni
Partita dinamica e piacevole che entrambe le squadre interpretano in maniera ottimale, occasioni ripetute in ambo i fronti e portieri in più occasioni protagonisti. Alla fine, grazie alla classe e alle individualità di spicco la spunta proprio sul finale Bridgestone, ma per le occasioni avute e per alcune importanti assenze di SOS la partita avrebbe potuto avere qualsiasi altro risultato.
 
Migliori
Per SOS molto bene tra i pali Locci, decisivo in più occasioni, importante contributo di Campus pericoloso nelle ripartenze e nelle conclusioni sotto porta. Il sempre verde Deplano per il contributo in fase difensiva e per le spettacolari esecuzioni da calcio piazzato. Pisano come rifinitore e Schirru generoso nella prestazione, si propone corre a tutto campo ed è pericolosissimo nelle conclusioni sottoporta.
Per Bridgestone, solita bella prestazione corale colorata dalla giocate di Cirina, di Tuveri in fase difensiva, Corona attentissimo tra i pali, Lussu sulla destra. Segnaliamo comunque per il peso che hanno le sue giocate per il ritmo della squadra, l’altruismo e la cinicità sotto porta la prestazione di Carletto Meloni , anche oggi decisivo per i suoi!

©2004-2024 Alberto Tiddia