GIRONE A - 1a giornata
MAR 26/02/08 19:00 Newton
Tiscali Challenge A.S. Giggione
4  6 
Riva Mauro
Mulas Massimo
Conti Claudio
Marongiu Francesco
Anedda Giacomo

Cronaca a cura di Flavio

Seconda partita della serata, questo si che è un gran derby, Challenge contro Giggione, la formazione del presidente Aresu, sempre assente per altri gravosi :) impegni affronta una delle rivelazioni del torneo, i colleghi di Dante guidati da uno strepitoso Conti che ha già collezionato 5 MVP, e se non fosse per l'altezza potrebbe sostituire degnamente il Daniele omonino rossoblù, puntano decisamente ai playoff. Challenge però ritrova il bomber Riva che può fare la differenza. Arbitra sempre il sig. Garrucciu .

Primo tempo:
Al 4' prima azione pericolosa, cross di Sideri per Riva che prova di testa ma non trova la porta.All'ottavo Riva mette in mezzo un bl pallone ma Sideri in ritardo non ci arriva. Al 10' passa Giggione, Conti taglia l'area si libera di un avversario e incrociando il tiro supera Pazzagli, 1- 0 ! Dopo un minuto Pazzagli commette un errore su un rilancio di Giggione, non trattiene la palla e Marongiu Francesco è lesto a mettere dentro il 2-0. Orrù per Challenge prova il tiro rasoterra, fuori di poco. Ancora Riva ci prova di testa con un gran tuffo su cross d'angolo, palla che sfiora la traversa. Al 16' è Pazzagli a mandare in corner un bel tiro di Tanda.Il primo tempo termina con due occasioni per Challenge, prima Riva prova a sorprendere Pilia sul palo lontano poi Lisci di testa indirizza a rete ma la palla viene ribattuta.

Secondo tempo:

Al minuto zero 2 e un secondo Conti appena servito dal calcio d'inizio sorprende Pazzagli con tiro che prende il palo interno e si infila imparabilmente, 3-0 ! Passa meno di un minuto e Mulas accorcia le distanze, bello il suo tiro sotto l'incrocio dei pali dove Pilia non può arrivare. Insiste Challenge con Sideri che servito da Riva sfiora il palo lontano della porta di Giggione.Al 4' Francesco Marongiu su punizione costringe Pazzagli alla respinta, sulla palla si avventa Conti che ribatte con forza in rete 4-1 !
Ancora Marongiu in azione, bella discesa dalla sua metà campo con conclusione finale a fil di palo, imparabile per Pazzagli , 5-1 Giggione ! Challenge non ci sta e con Riva cerca di restare in partita, rete su corta respinta del portiere avversario 5-2 !
Il 22 di Challenge è scatenato, in area difende palla, si gira e conclude, grande risposta di Pilia. Al minuto 8 però è di nuvo rete per il bomber di Challenge che riaccende le speranze dei suoi , siamo 5-3 ! In evidenza Pazzagli che vola per togliere dal sette una bomba di Marongiu Francesco.Al 13' minuto palo di Riva chesi ripete al 14' con un gran colpo di testa, palla ancora fuori di un nulla. Al 15' rete per Challenge, Riva ancora una volta spalle alla porta difende ottimamente palla e in girata infila Pilia 5-4 e partita decisamente riaperta.
Insiste Challenge ormai padrona del campo, Orrù costringe Pilia alla difficile respinta di piede,ma Giggione spegne le speranza dirimonta con Conti, che infila ancora una volta Pazzagli con una gran botta che si infila tra palo e mano del portiere. Nonostante i doppio svantaggio Challenge tenta ancora la rimonta e negli ultimi minuti con Riva trova 3-4 buone occasioni, prima di testa su cross di Isoni anticipa Pilia, palla che sfiora il palo, poi costringe l'estremo difensore di Giggione al salvataggio di piede per concludere con l'ennesimo tiro che fa la barba al palo proprio al 25' minuto.

Incontro molto divertente, ben giocato da entrambe le formazioni, Challenge gioca un primo tempo sottotono e Giggione molto attenta in fase difensiva e pericolosa in avanto con Conti chiude meritatamente in vantaggio. La ripresa vede Challenge giocare molto bene con un Riva scatenato, Giggione colpisce però nel momento migliore degli avversari e chiude la partita.

I Migliori:
Per Giggione grandissima partita di Conti, 4 reti e grande movimento , benissimo anche Francesco Marongiu e il portiere Pilia che si è opposto alla grande ai tentativi di rimonta di Challenge. Per la compagine bianco blu buona partita di Orrù e Sideri, in evidenza anche Lisci soprattutto nel secondo tempo. MVP oggi a Riva, una ripresa assolutamente da protagonista, solo Pilia evita a Giggione di subire altre reti dello scatenato attaccante. Menzione particolare oggi a Cesare Orrù autore di in tuffone degno del miglior Di Biasi, con l'arbitro lontano si guadagna una punizione che ancora ci sta facendo ridere.....

©2004-2024 Alberto Tiddia