GIRONE A - 3a giornata
MAR 11/03/08 19:00 Newton
Polizia Penitenziaria OMNIA Network
1  2 
Musanti Manuel
Orru Alessandro
Zucca Stefano
Giannoni Mattia
Lubello Andrea
Caria Davide
Figus Alessandro
Zucca Stefano

Cronaca a cura di Dante

La seconda partita della serata, in attesa dell’Inter, è tra PolPen a punteggio pieno e Omnia che vincendo li agguanterebbe in classifica.
PolPen schiera i suoi uomini dai piedi buoni, Zirottu, Lubello e Musanti. Omnia, guidata da Marino, scende come al solito in 50.
Numerso il pubblico femminile sugli spalti, incredibile novità per il torneo Alan, specie quest’anno!
Arbitra Lussu
 
Al 2’ la prima occasione dell’incontro. E’ sulla testa di Abis che tutto solo in area PolPen prova a girare alla cieca per sorprendere Giannoni. Palla a lato di un soffio.
Risponde al 6’ PolPen con una punizione di Lubello. Marcialis si salva questa volta senza dover far nulla, gli basta guardare la palla sfilare sul fondo.
Spendida combinazione di PolPen. Musanti smarca con un tacco Zirottu che batte verso Marcialis. Ben appostato sul primo palo il portierone Omnia abbranca in presa. Siamo al 9’
Giallo per Zucca al 9’ per proteste.
Al 11’ gran destro di collo pieno di Orru’. Palla di poco alta sull’incrocio della porta di Giannoni.
Egoista Porcedda al 17’, due contro uno anziché servire De Michele conclude da distanza siderale. Palla abbondantemente a lato.
Porcedda liscia su un ottima opportunità al 19’. Era stato smarcato da un’ottima torre di un compagno.
Buona girata di Musanti al 21’. Palleggia sul filo dell’area di rigore e poi in acrobazia gira in semirovesciata verso Marcialis. La palla è lenta e il portiere di Serramanna in tuffo si esibisce in una presa plastica.
Al 23’ Zucca e Porcedda, compagni di squadra, sono abbattuti da un cecchino appostato sulla parabola di Sardegna 1.
Sul finire del tempo Orru’ Alessandro pesca il Jolly dalla tre quarti. Tiro teso che si infila all’angolino basso alla destra di Giannoni. 1-0 Omnia
Finisce un primo tempo privo di grosse occasione da rete ma molto ben giocato dalle due squadre. Buone individualità da entrambe le parti, giocate veloci e agonismo. Siamo sicuri di poter vedere un ottimo secondo tempo.
 
Nel secondo tempo il mister Marino lancia nella mischia Agnese sulla fascia. Ancora panca per Lallo Corona!
Per PolPen la panchina è corta invece, un solo uomo a disposizione per ilo mister.
Al 3’ doppia parata per l’acclamatissimo Marcialis. Sul primo vola a deviare un tiro incrociato di Lubello, sul secondo è ancora a terra a neutralizzare un tiro di Zirottu. Ma quante ammiratrici ha Mauretto?
Al 5’ De Michele reclama il rigore per una presunta spinta di Giannoni in piena area PolPen.
Al 6’ un lunghissimo lancio per Figus che potrebbe agganciare e battere verso Giannoni, prova invece la deviazione volante. Buona l’idea, sbagliata la mira anche se sceglie benissimo i tempi dell’impatto con la palla.
Al 8’ doppia espulsione per Lubello e Caria per reciproca scorrettezza.
Sulla punizione battuta da Musanti c’e’ un altro intervento coi pugni di Marcialis che si becca un’altra ovazione da Brune e Bionde e, nonostante le spalle, ci sembra anche Rosse!
Si continua dunque 6 contro 6 quando mancano orami 10’ alla fine.
Al 12’ buon traversone di Leoni per Curreli che prova il sinistro al volo. La prende troppo bene e ne viene fuori una meta.
Al 14’ gran botta di De Michele dalla tre quarti, respinge Giannoni senza trattenere. Si avventa sulla palla Porcedda che prova il tap in. Giannoni è strepitoso, recupera e devia in angolo.
Scintille tra Zirottu e Zucca, l’arbitro sorvola. Punizione dal limite per PolPen. Batte Musanti con un missile terra aria che fa tremare la traversa nei pressi dell’incrocio. E’ la migliore occasione per PolPen che a meno 6 ci crede.
Prodigioso intervento di Zucca che nonostante i tanti kg svetta di testa in area Omnia togliendo la palla dalla testa di Musanti che la stava per schiacciare in rete.
Al 23’ Giannoni sventa un’azione di De Michela che cercava di imitare Mancini nella partita col Lione dell’anno scorso. C’era pure riuscito, un motivo in piu’ per assegnare un bravo al portiere di PolPen.
Punizione dal limite dal 24’. Batte ancora Musanti, solita bomba sulla quale stavolta né la sorte né Marcialis possono niente. 1-1.
Sul finire del tempo gran botta dalla distanza di Orru’, Giannoni è strepitoso e mette in angolo.
Sugli sviluppi Zecca Zucca, infogato dal bisticcio con Zirottu, dalla tre quarti inventa una traiettoria a scendere che si infila sotto l’incrocio. 2-1 Omnia.
Al 27’, c’e’ recupero per la doppia espulsione di inizio secondo tempo, Giannoni esce a centrocampo e travolge Figus. Giallo per il portiere di PolPen e rosso per Ale Figus che reagisce forse solo spaventato.
 
Finisce cosi’ una partita dura e combattuta, ma tutto sommato ben giocata da entrambe le squadre e piacevole da commentare. Alla fine vince Omnia ma sarebbe potuta tranquillamente finire con un pari.
Tra i migliori per PolPen Musanti è sicuramente l’uomo in piu’ dei blu, poi Zirottu che ci mette tanto carattere e Leoni che non molla mai. Curreli è ormai costante nelle buone prestazioni in questa edizione del torneo.
Per Omnia grande prova di Stefano Zucca, Porcedda ci mette tanto impegno, De Michela tanta classe ma il premio ALAN, goal a parte, oggi va ad Ale Orru’. Complimenti

©2004-2024 Alberto Tiddia