GIRONE A - 3a giornata
GIO 13/03/08 18:00 Newton
A.S. Giggione Marina Militare
3  5 
Conti Claudio
Tanda Mauro
Deidda Alberto
Rossitto Patrik
Podda Giancarlo
Conti Claudio
Dagnello Giacinto

Cronaca a cura di Flavio

Innanzitutto mi scuso in anticipo per la cronaca un pò scarna , sarà stato il freddo ma ho fatto un errore con il file sul pc portatile, pertanto sono costretto ad andare a memoria (che già è scarsa quindi..)

Primo incontro della serata in via Newton tra due compagini reduci da due sconfitte nella giornata precedente, Marina oggi senza
portiere schiera Sanna tra i pali , Giggione inzia in 6 causa assenza di Pilia, in porta si sistema Cesare Orrù.
Arbitra il sig. Rais accompagnato da un maestrale sferzante e gelido.

Il primo tempo vede un inizio arrembante di Marina che cerca di approfittare della superiorità numerica, Podda inizia dalla panca ma già dalle prime azioni i blu sembrano in palla, Rossitto li porta in vantaggio con un bel tocco sotto porta dopo un bell'assist di Saba, Giggione sembra non essere in grande giornata e Deidda raddoppia con un gran tiro che sbatte sulla traversa per poi colpire il portiere dei bianchi Pilia e rotolare in rete, prima del raddoppio di Marina segnaliamo una grande traversa colta da Conti , la palla sbatte sulla parte interna del legno e rimbalza in campo. Il tempo si conclude con Giggione più incisiva grazie alla ritrovata parità numerica. Riportiamo anche l'ammonizione a Conti per una protesta un pò forte (come tono di voce) nei confronti del sig. Rais.
Nella ripresa GIggione insiste e sembra poter recuperare, Conti accorcia le distanze con una splendida punizione a girare che si insacca nel sette, imprendibile per Sanna, i bianchi rischiano qualcosa in contropiede con Saba e Rossitto che costruiscono alcune azioni pericolose ma giungono al pari ancora con Conti che lanciato dalla sua difesa colpisce al volo, Sanna respinge ma sul rimpallo il 7 bianco è fortunato e ribatte in rete la palla , 2 -2 ! I blu non ci stanno e si riversano in avanti e con Rossitto sfiorano un paio di volte il vantaggio, l'undici blu riesce alla fine a portare avanti i suoi con un bel rasoterra dal limite dell'area che si insacca nell'angolo , imparabile per Pilia. Passano pochi minuti e Giggione raggiunge il pari con un bel colpo di testa di Tanda che mette dentro dopo un bel traversone di Conti, ammonito anche Dagnello sempre per rumorose proteste.Nei minuti finali sembra che Giggione possa portare a casa la posta, buone alcune giocate con Marongiu e Conti, ma MM trova prima con Deidda il gol del vantaggio, assist di Podda su punizione per il 3 blu chedeve solo appoggiare in rete , poi mettono al sicuro il risultato con lo stesso Podda che ben servito da Rossitto infila Pilia da due passi.

Bell'incontro , molto dinamico anche se caratterizzato da alcune proteste un pò esagerate, Giggione paga l'inizio in inferiorità numerica ma con molta pazienza riesce a recuperare il risultato, Marina colpisce cinicamente forse nel suo momento meno felice della serata ma con uomini gol come Rossitto può sempre risolvere l'incontro.
Segnaliamo l'uscita di Schiattarella per un infortunio alla spalla , a lui gli auguri di un pronto rientro in campo!

I Migliori
Per Giggione Conti , anche se non al meglio, sfodere alcune splendide giocate, Tanda e Ciancilla tengono sempre in apprensione la difesa avversaria e il buon Cesare Orrù fa sfoggio della sua prestanza fisica con alcuni interventi decisivi.
Per i blu molto bene Rossitto autore di una doppietta e sempre presente in area avversaria, Deidda oggi fondamentale per le sorti dell'incontro, Giuri gioca poco ma effettua un salvataggio sulla linea da applausi. MVP odierno a Saba , partita ottima la sua con assist a profusione e un avanti e indietro per il campo ammirevole.

©2004-2024 Alberto Tiddia