GIRONE A - 4a giornata | |
MAR 18/03/08 19:00 Newton | |
Cral Poste over | Polizia Penitenziaria |
3 | 1 |
Concu Alessandro Loddo Ambrogio Podda Antonio |
Musanti Manuel |
Cronaca a cura di Alberto
L’altra partita che si gioca oggi allo Newton è tra il Cral Poste Over e la Polizia Penitenziaria. I postali hanno riposato alla prima giornata e perso nella 2a e 3a contro Tinet e Tiscali Challenge. La Penitenziaria ha vinto 2 partite su 3, perdendo l’ultima gara per 2 a 1 contro Omnia. Per loro assente Andrea Lubello per squalifica. Avendo giocato nelle due divisioni, si tratta di uno scontro inedito in questo campionato. L’ultima volta che le due squadre si affrontarono fu il 26 dicembre 2006, proprio all’esordio alla prima giornata del Maracanà 2006/07. Vinse la Polizia con una rete di Salvatore Argiolas (oggi non più in rosa), la sua unica nel campionato scorso. Le statistiche dicono che le squadre segnano più o meno le stesse reti (33 le Poste Over, 36 la Penitenziaria) mentre i poliziotti subiscono molto di più (51 reti contro le sole 33 dei postali).
Arbitra l’incontro il signor Coni
Primo Tempo:
4’ Curreli a tu per tu con Limbardi si fa ipnotizzare e spreca un’ottima occasione
5’ punizione da fuori area per fallo di Scordo. Calcia Musanti rasoterra la palla forse passa in mezzo alla barriera e termina in rete! 1 a 0 per PolPen!
6’ Onnis largo sulla destra, entra in area serve Podda sull’altro palo tocco d’esteno e rete! 1 a 1!
12’ conclusione di Onnis, Giannoni si distende e para in tuffo
15’ stop di petto e conclusione al volo di Masala con palla che esce di poco fuori
17’ conclusione di Solinas fuori bersaglio
21’ Concu lanciato in contropiede lascia rimbalzare la palla e, da posizione centrale, calcia in contro balzo con palla che termina alle spalle di Giannoni. Rete, per intenderci come quella di Jeda contro il Torino e 2 a 1 per le Poste!
Secondo Tempo:
1’ lancio di Curreli dalla destra, Musanti apostato sul palo lontano stoppa e calcia al volo ma uno strepitoso Limbardi gli nega una rete quasi fatta
2’ doppia occasione per Valter Secci
5’ conclusione al volo di Curreli dalla sinistra e ancora un attentissimo Limbardi para
6’ esce Rocco Onnis per una botta al ginocchio sinistro
11’ contropiede Poste con Secci-Podda e Scordo che si mangiano la terza rete
12’ Musanti a tu per tu con Limbardi si vede respingere il sinistro a botta sicura
13’ angolo di Musanti per Curreli stop e tiro che Limbardi devia in tuffo
20’ lancio di Mua a pescare Concu ma il portiere Musanti anticipa l’attaccante delle poste
21’ Loddo fa tutto da solo, al limite dell’area finge il tiro di destro, rientra sul sinistro e realizza la rete del 3 a 1!
22’ conclusione di Mua che costringe Musanti alla deviazione in angolo
Partita giocata così così dalla Polizia Penitenziaria che è apparsa disunita nei vari reparti e con qualche problema di amalgama tecnico e non solo. Le Poste Over giocano una gara tranquilla e, nonostante fino al 21’ s.t. siano sopra solo di una rete, appaiono tranquilli nel poter gestire l’incontro.
Polizia Penitenziaria:
Da segnalare la prestazione di Masala sulla fascia sinistra e di Pintus in mezzo alla difesa. Benissimo anche Tidu e Leoni a centrocampo. Musanti segna una bella rete su punizione ed è autore di diverse buone giocate.
Cral Poste Over:
Bene un po’ tutti i “ragazzi” di Vaccargiu. Scordo oggi fa una buona partita in difesa insieme al “solito” Mua. Bravo anche Podda autore di una bella rete d’esterno. Onnis lotta e crea ma è costretto ad uscire all’inizio della ripresa per una botta al ginocchio. Bravo anche Concu a rete, pericoloso nella fase finale e bravo a tenera lata la squadra. Molto bene anche il secondo tempo di Loddo autore della bella rete del definitivo 3 a 1. Bravissimo Orazio Limbardi , già dall’inizio sfoggia interventi di classe. Subisce una punizione su calcio piazzato ma nella ripresa chiude la saracinesca agli avversari che non riescono proprio a superarlo! Autore di diversi interventi strepitosi e una prestazione senza sbavature va a fare compagnia al collega Cenni come Best Player della partita.
©2004-2024 Alberto Tiddia