GIRONE A - 5a giornata | |
MER 26/03/08 18:00 Newton | |
A.S. Giggione | Cral Poste over |
1 | 3 |
Conti Claudio |
Franceschi Giuseppe Onnis Rocco Podda Antonio |
Cronaca a cura di Dante
Con il grandissimo e ritrovato arbitro D’Angelo, la serata postpasquale vede un interessante scontro del girone A. I bianchi di Giggione del mister Cesarone Orru’ e i rossi del sempreverde Orazio Limbardi. Le squadre sono entrambe a 3 punti in classifica.
Staremo a vedere come andrà a finire.
Al 4’ c’e’ un rigore per Poste. Conti sbaglia l’entrata e colpisce il piede di Rocco Onnis. Il mister Vaccargiu da le perentorie indicazioni: << Chi se la senta tira!>>. Batte lo stesso Onnis, un rigoraccio a sfruttare il fatto che Pichiri non è portiere. 1-0 Poste Over
Sulla ripresa del gioco, Conti prova a sorprendere i rossi con un tiro immediato dal cerchio di centrocampo. Libardi si distende in tuffo e respinge sul fondo.
All’11 punizione dalle tre quarti per Giggione. Batte Conti che con una buona traiettoria aggira la barriera e infila Limbardi all’angolino destro. 1-1
Al 13’ c’e’ l’ingresso in campo di Darione Moi che si esibisce subito subito in una diagonale difensiva degna del miglior Agostini.
Al 15’ palla persa a centrocampo da Giggione, ne approfitta Podda che si invola verso l’area bianca e supera Pichiri con un insidiosissimo tiro sul primo palo. 2-1 Poste Over
Al 18’ Concu se ne va sulla fascia con un doppio passo che suscita approvazione del folto pubblico delle poste.
Al 20’ si vede finalmente la punta Tanda. La sua conclusione un po’ sporca vede comunque la presa sicura di Limbardi.
Al 22’ una punizione di Conti dal limite dell’area sfiora l’incrocio dei pali di Poste e finisce a lato, sul lancio del portiere la new entry Caria è a tu per tu con Pichiri che gli viene incontro. Prova a superarlo con un pallonetto che deve pero’ fare i conti con i tanti centimetri del capelluto e bravo portiere Giggione.
Al 24’ prima Abbinante da buona posizione non trova la misura della porta, poi Caria ancora a tu per tu con Pichiri prova la botta di potenza. Stavolta il portiere dei Bianchi respinge di piede.
Finisce cosi’ un primo tempo che ha visto Giggione tessere intense trame a centrocampo e Poste agire di contropiede. Di piu’ le occasioni per Poste Over, ma Giggione appare nervova e precipitosa, l’impressione è che con un po’ di calma e precisione la partita possa essere rimessa in discussione.
Al 1’ Tanda protagonista. Ruba palla a un avversario e si invola verso la porta di Libardi. Ostacolato da un avversario riesce comunque a concludere. Tuffo di Nonno Orazio a salvare ancora la sua porta.
Al 4’ ottima combinazione per Giggione. Splendida la palla per Ciancilla che se l’allunga troppo favorendo l’uscita di Limbardi.
Lo stesso portiere è protagonista di un doppio intervento al 5’. Il primo ancora sulla deviazione al volo di Ciancilla imbeccato da Tanda, la seconda sulla conclusione di prima, a seguito della sua respinta, operata da Marongiu..
Al 8’ Giggione è sprecona. Una punizione schucciaiata al centro vede prima la testa di Conti, poi la respinta di Limbardi e quindi sulla linea, quasi a colpo sicuro, una buona opportunità per Ciancilla. Ci impiega troppo a realizzare la situazione e Limdardi gli è addosso.
Al 10’ altra palla goal per Giggione. Conclude Tanda, Limbardi si supera ancora. Questa è la sua miglior parata delle tante questa sera.
Al 12’ bella girata di testa di Tanda che vola in terzo tempo ad anticipare un difensore. Limbardi è ancora ben piazzato e abbranca in sicura presa.
Gran bel goal di Franceschi. Misura il vento con dito e saliva, conta i passi, prende la mira ed esplode il suo sinistro che va a infilarsi all’incrocio dei pali destro della porta di Pichiri. 3-1 Poste Over
Sul finire del tempo c’e’ un corner di Concu per la testa di Loddo che svetta e schiaccia alla grande verso la porta di Pichiri. Il palo interno salva Giggione e nega la gioia del goal al quarantaquattrenne Ambrogio.
Concu si fissa col pallonetto a Pichiri, a tempo praticamente scaduto prova ancora a piazzarglielo. Palla fuori di un soffio.
Finisce dunque con i 3 punti di Poste Over. I bianchi non giocano per niente male, specie nel secondo tempo, ma non riescono ad essere efficaci esponendosi troppo ai contropiede degli avversari.
Tra i migliori per Giggione ci sono piaciuti l’esperienza di Abbinante, la grinta di Cesarone Orrù e il dinamismo di Moi. Per Poste gran partita di saracinesca Limbardi, del generoso Podda e del veloce Concu. Ma il premio di migliore in campo è per Rocco Onnis che non solo sigla il goal del vantaggio e corre per tutta la partita, ma blocca l’incubo Conti.
©2004-2024 Alberto Tiddia