GIRONE A - 6a giornata
LUN 07/04/08 19:00 Newton
Cral Poste over OMNIA Network
0  2 
Pianu Andrea
Puddu Alessandro
Limbardi Orazio
Podda Antonio
Caria Davide
De Michele Paolo

Cronaca a cura di Alberto

L’altra gara odierna vede affrontarsi il Cral Poste Over ed l’Omnia Network che militano nel girone A. Questi ultimi, con i 12 punti conquistati, sono già matematicamente qualificati mentre le Poste Over con solo la metà dei punti, devono ancora lottare per conquistarsi un posto agli ottavi. L’Over, dopo l’inizio negativo (due sconfitte nelle prime due gare) arriva da due vittorie consecutive ottenute contro PolPen e Giggione. L’Omnia ha una partita in più ed ha perso solo contro Tiscali Challenge (5 a 3 il finale). Più che una partita di calcio oggi si disputa uno scontro generazionale: l’esperienza dei “vecchietti” di Poste contro la velocità dei “giovani” numerosissimi di Omnia. Sugli spalti i solito nutrito numero di fans dei bianchi. Un punto di penalizzazione nella classifica disciplina per mancanza pallone ad entrambe le squadre.
 
Arbitra il signor Locci
 
Primo Tempo:
3’ Concu serve Onnis in area, girata di prima e bella parata di Marcialis
5’ lancio di De Michele per l’inserimento centrale di Pianu ma palla nelle mani di Limbardi
7’ cross di Caria, “volè” di Corona ma palla fuori dallo specchio
8’ De Michele dalla sinistra, si accentra il suo tiro è teso ma colpisce solo il palo di sostegno esterno
10’ punizione di Franceschi, tiro forte ma totalmente fuori misura
11’ conclusione insidiosa di Ale Puddu e Limbardi
12’ sinistro di Pianu deviato da Podda che beffa Limbardi. Palla in rete e 1 a 0!
20’ lancio di Figus per l’inserimento di Carnevale anticipato d’un soffio da Limbardi
22’ occasione per Porcedda che ruba palla e riparte ma si “inceppa” al limite dell’area e sfuma una buona occasione
23’ angolo di Orru “incorna” Corona ma Limbardi è reattivo e para
24’ ammonito Podda per reazione su De Michele
25’ punizione rasoterra di Franceschi palla tolta da un difensore dall’angolino basso
 
Primo tempo “gestito” da Omnia che ha il pallino del gioco ma conduce di una sola re (nettamente deviata). Sul finale le Poste mancano il pareggio su calcio piazzato di Franceschi.
 
Secondo Tempo:
5’ malinteso della difesa Poste, e approfitta Caria che chiude troppo il diagonale e la palla esce alla destra di un battuto Limbardi
9’ ammonito Caria per fallo (di gioco) su Onnis
12’ esce Solinas per un problema muscolare alla coscia destra
16’ cross di Scordo, Franceschi tenta il tiro al volo ma cicca la deviazione
20’ conclusione di Caria deviata dalla difesa Poste
23’ uscita di Limbardi su Figus. Locci decreta il rigore ed ammonisce l’estremo difensore. Calcia Alessandro Puddu di piatto, Limbardi intuisce ma la palla è a mezza altezza e termina in rete! 2 a 0!
 
Partita a tratti noiosa con l’Omnia che ha spesso il predominio del campo ma senza comunque riuscire a chiudere la partita. Le Poste, sotto di un gol, provano comunque qualche incursione in avanti nel tentativo di pareggiare. A due minuti dal termine l’incontro è chiuso dal rigore su Figus. Partita sostanzialmente corretta negli interventi, macchiata dalle numerose ed inutili ammonizioni spesso per proteste.
 
Cral Poste Over:
Bene il solito Mua in difesa (sempre più in condizione) e Podda a tutto campo con tanta voglia di correre. Benissimo il solito Limbardi (proteste a parte) e Franceschi (tranquillo e pericoloso sui calci piazzati). Sottotono la prestazione di Onnis che ha pagato la velocità della difesa avversaria. Luci ed ombre per Pau, Caria, Concu e Solinas (che esce per infortunio muscolare).
 
Omnia Network:
Benissimo Ale Puddu che segna il rigore e difende da posizione di laterale arretrato ed accentrandosi/scambiandosi con Ale Orru. Bravo anche Figus a procurarsi il penalty e Pianu ad aprire le marcature. Una bella sorpresa anche questo “giovane” Alessandro Corona detto anche il “Nesta” di Sa Illetta (mi hanno pagato per scriverlo). Bravo Davide Caria in avanti ed a tener palla per far salire la squadra. Assente Zucca per infortunio, Alessandro Orru  si carica in spalla la difesa bianca ed azzecca tutti gli interventi. E’ l’uomo ALAN della partita. Peccato solo per quei battibecchi con Limbardi.

©2004-2024 Alberto Tiddia