GIRONE A - 6a giornata
MER 09/04/08 19:00 Newton
Aeronautica Decimo Polizia Penitenziaria
0  3 
Musanti Manuel
Lubello Andrea
Casu Piero

Cronaca a cura di Dante

Importante partita del Girone A tra l’aeronautica a caccia di Omnia e PolPen alla quale servono decisamente i 3 punti per stare dentro il giro delle qualificazioni. La prima viaggia infatti a quota 9, la seconda è dietro a 6.
Arbitra Lussu di Carbonia
 
La prima occasione dell’incontro è per Musanti che, solo in piena area AeroDecimo, conclude fiaccamente favorendo il sicuro tuffo di Sollai.
Ancora PolPen al 4’ con Lubello che gira intorno al proprio avversario e prova a superare Sollai con un pallonetto fuori misura.
Sprecona PolPen. Al 6’ Leoni mette sui piedi di Musanti una palla da girare in rete. Lo fa col tempo giusto ma ancora una volta per PolPen con la mira sbagliata. Reti inviolate.
Traversa di Pettinari dalla sua tre quarti al 7’. Un rilancio rimbalza davanti a Giannoni, lo supera e rimbalza sulla traversa. Sul conseguente rimbalzo c’e’ uno scontro duro tra lo stesso Giannoni e Manni. Nulla di grave per nessuno per fortuna.
Al 9’ Lubello se ne va di gran carriera e si presenta solo davanti a Sollai. Avrebbe il piatto sinistro sul secondo ma preferisce il dribbling portandosi la palla sul sinistro. Sollai capisce tutto e al momento del tiro gli è addosso. Incredibile che cosa si sta divorando la Polizia Penitenziaria.
Sollai ancora su Lubello che, servito in allungo, prova a superare il portiere prendendogli il tempo con una girata di prima. Siamo al 14’
Altra incredibile azione di polPen al 15’. Lubello richiama su di se due avversari e serve sulla corsa Leoni. Il 10 PolPen conclude con una puntera sul secondo palo. Sollai ci arriva come puo’, devia ma non trattiene. Si avventa sul pallone Musanti ma sul suo tiro a colpo sicuro Sollai è ancora presente. Se ci fossero i punti per le occasioni PolPen stravincerebbe.
Cross di Casu per Manni che a 50 cm dalla linea di porta manca l’appuntamento con il pallone. Finalmente la reazione degli aereonautici.
Al 16’ incredibile numero di Lubello che si libera di tre avversari e serve Musanti. Il suo tiro stavolta supera Sollai ma trova il palo a strozzare l’urlo di tutti i Penitenziari, accompagnati oggi da una insolita presenza femminile.
Al 18’ c’e’ finalmente il goal per PolPen. E’ proprio Musanti a trovare lo spazio per girarsi e insaccare sul sette destro di Sollai.
Al 20’ Lubello, irresistibile questa sera, trova una deviazione di testa che esalta il tuffo miracoloso di Sollai.
Al 21’ c’e’ il raddoppio di PolPen. Lubello in mezzo a tre, difende un difficile pallone alto e va via. Tiro cross sul secondo palo dove per Musanti è un gioco da ragazzi insaccare. 2-0.
Al 21’ discesa di Manni sulla fascia destro e gran tiro sul sette del primo palo di Giannoni. Buono il volo del portierino (per statura) di PolPen che giganteggiando (per prestazioni) salva ancora la sua squadra.
Al 24’ Masala per Leoni che solo a centro area non trova l’impatto con il pallone. Molto positiva la giornata del numero 10 blu quest’oggi. Vuol ben figurare vista la presenza del padre che salutiamo.
Finisce il primo tempo con il doppio vantaggio, meritatissimo, di PolPen che ha dominato in lungo e largo gli avversari. Sentivo Angelo commentare che gli aereonautici sono abituati ad andare sotto per poi riprendersi alla grande. Staremo a vedere se anche quest’oggi sarà cosi’, glielo auguriamo.
Al primo Manni prova a sorprendere Giannoni con un colpo di testa no Look. Stando spalle alla porta perde purtroppo di pochissimo i riferimenti.
Giallo per Piero Casu reo di aver protestato con l’arbitro Lussu. Allo stesso minuto Lubello lascia il campo per infortunio, sospetto stiramento per lui, ma rientrerà alla grande.
Al 8’ ci prova Casu con un’azione personale. Riceve palla spalle alla porta, si accentra e prova dalla distanza. Palla sul fondo.
Al 10’ Pettinari ci prova su punizione. Disegna una buona traiettoria a giro che sfiora di pochissimo l’incrocio dei pali di PolPen che, pur non subendo grossi pericoli, in questo secondo tempo sta subendo parecchio.
Al 12’ Manni al volo servito da una torre di un compagno. Giannoni è superlativo e respinge di piede.
Lubello al 16’ corona una prestazione maiuscola andando via a centrocampo, superando Pettinari con un delizioso tocco sotto e infine riprendendosi la rivincita su Sollai. Stavolta lo dribbla dal destro al sinistro e insacca a porta vuota. 3-0 PolPen
Musanti spreca con un incredibile e incomprensibile retropassaggio al portiere avversario al 20’. Era stato servito dal solito illuminante Lubello, questa volta di tacco.
I due combinano ancora al 21’. Stavolta è Musanti a dare assistenza al compagno con uno splendido cross dalla linea di fondo. La sua girata in semirovesciata è spettacolare ma fuori misura.
Al 24’ c’e’ una punizione di seconda per l’aeronautica. Manni non se ne accorge e conclude direttamente in porta realizzando. L’arbitro comanda la ripresa del gioco con la rimessa da parte del portiere e subito dopo sancisce la fine dell’incontro.
Finisce cosi’ questa piacevole partita che vede PolPen agganciare a 9 punti in classifica i rivali di Aeronautica. Grande prestazione dei ragazzi di un pimpante Demontis. Aeronautica un po’ deludente oggi, non è praticamente scesa in campo nel secondo tempo lasciando completamente campo libero agli avversari.
Tra i migliori spiccano per Aeronautica Sollai, il portiere, il solito Manni e Pettinari. Per PolPen Pintus è stato autore di un gran secondo tempo, poi Leoni autentico ispiratore nel primo e Musanti realizzatore. Ma oggi l’uomo Alan va ad Andrea Lubello autore di autentici lampi di classe durante tutta la partita….sarà per via della tifosa????

©2004-2024 Alberto Tiddia