GIRONE A - 7a giornata | |
GIO 17/04/08 19:00 Newton | |
OMNIA Network | ASS.FOR. onlus |
4 | 2 |
Orru Alessandro Agnese Federico Figus Alessandro |
Angioni Giuseppe Marongiu Alberto |
Corona Alessandro Orru Alessandro Pianu Andrea |
Angioni Pier Paolo |
Cronaca a cura di Abramo
Arbitra: Meloni di Torpé (perepereperepè)
La seconda partita vede i lanciatissimi e candidi ragazzi di Omnia capolisti meritatamente del girone A a sfidare i verdi e decisi ‘ragazzoni’ di ASS Forestali. I verdi vanno oggi alla ricerca di importantissimi punti che permetterebbero loro di poter sperare ancora nella qualificazione. Un folto pubblico femminile assiepa la nostra panchina… tutte fans dei ragazzi di largo Carlo Felice. Nessun precedente da segnalare tra le due squadre..
Primo Tempo
Omnia inizia di buona lena presentandosi da subito in avanti con la fantasia di Pianu, conclusione dalla distanza che Pusceddu mette alta sulla traversa.
7’ e dalla destra Caria prova la conclusione a scendere che impegna Pusceddu nella parata a terra.
8’ As Forestali si prova al 8’ cercando di sfruttare una serie di indecisioni difensive dei bianchi, batti e ribatti a pochi metri dalla linea di porta ed infine palla fuori.
22’ Puddu mette sulla sinistra per Figus bravissimo a fare da sponda per l’inserimento di Pianu che preso in controtempo mette però alto sopra la traversa.
12’ Occasionissima per Omnia grazie all’estro di De Michele bravissimo a trovare lo spazio e calciare di potenza, mina insidiosissima che colpisce la parte bassa della traversa rimbalza sulla linea e finisce tra le mani di un sorpreso Pusceddu.
16’ Dalla destra Orrù libera sulla parte opposta per l’inserimento di Porcedda che in leggero ritardo però non arriva in tempo alla conclusione finale.
17’ dalla distanza Pusceddu figlio, prova a saggiare i riflessi di Marcialis pronto comunque a controllare in due tempi.
18’ solo due minuti ed Orrù importantissimo per i suoi trova il jolly dalla distanza, direttamente da punizione esplode il suo potente destro che s’insacca sull’angolo basso alla sinistra di Pusceddu.
20’ Porcedda, fa tutto da solo, riceve a centrocampo salta il marcatore diretto poi dalla sinistra scarica dritto in porta, palla pericolosa che si spegne però sulla parte esterna della rete.
23’ Marongiu per i forestali prova direttamente da calcio di punizione ad impensierire Marcialis, palla a girare che l’estremo di omnia comunque è bravo a neutralizzare in due tempi.
24’ proprio sul finale del primo tempo i verdi trovano la parità, direttamente da rinvio lungo del portiere Angioni fa rimbalzare e poi con un tocco da sotto è bravo ad anticipare l’uscita di Marcialis mettendo la palla alle sue spalle 1-1!
Secondo Tempo
1’ Caria ha la prima palla buona per i suoi, controllo e tiro di destro che Pusceddu ben appostato non ha difficoltà a bloccare.
3’ De Michele bravissimo a rubare palla ed involarsi sulla sinistra, accentrandosi serve quindi una palla comodissima per l’accorrente Agnese che in scivolata devia comodamente in porta riportando in vantaggio i bianchi 2-1! Omnia.
5’ dalla sinistra, direttamente da calcio di punizione Pusceddu mette in area per la testa di Masala, pronto ad incocciare di potenza ma sfortunato nella traiettoria .. palla alta.
6’ sul ribaltamento di fronte, Pianu porta palla sulla sinistra e serve poi centralmente per l’inserimento di Orrù che controlla in velocità accentrandosi e beffando il marcatore diretto, dal limite scarica quindi il suo potente destro contro il quale Pusceddu nulla può.. 3-1! Omnia
9’ ammonito Angioni per proteste
11’ bella occasione per i verdi ad opera di Masala che dalla sinistra si accentra e poi prova a beffare Marcialis sull’angolino opposto, il portierone di Omnia però è attento e reattivo e sventa la pericolosa conclusione in tuffo, palla a lato.
14’ ancora Marcialis decisivo a respingere la conclusione ravvicinata di Angioni negli sviluppi di un pericoloso batti e ribatti in area.
16’ ancora Omnia in avanti azione insistita orchestrata dalla caparbietà di Porcedda che solo davanti alla porta decide di servire per l’appostato Figus che è bravo ad aggirare Pusceddu in uscita e depositare alle sue spalle.. 4-1! Omnia
19’ Ammonito Corona per gioco falloso
19’ Punizione dal limite per i verdi, Marongiu mette per Angioni che prova la conclusione, palla insidiosa deviata dalla barriera che si spegne di pochissimo alla destra di Marcialis.
21’ Marongiu per i verdi, ci mette praticamente 2 minuti per segnare… batti e ribatti a due passi dalla linea che vede Marcialis prodigioso in più interventi.. alla fine la palla sfila a sull’ennesima ribattuta stavolta Marongiu la mette dentro 4-2!
22’ Caria dalla destra bomba di destro a mezz’altezza che esalta l’intervento in bello stile di Pusceddu bravo a neutralizzare.
23’ Pusceddu mette un bel traversone dalla destra per Marongiu bravissimo a schiacciare di testa in porta ancora attento Marcialis è bravo a deviare alto sopra la traversa.
A fien partita Espulso Orrù A.
Conclusioni
Partita vivace giocata sempre a buoni ritmi. Omnia mostra da subito di dominare la partita, inizia bene il primo tempo ma lo finisce in calo. La seconda frazione di gioco vede i forestali prendere più volte animo e farsi sotto dalle parte di Marcialis..che soprattutto nella ripresa è bravissimo a tenere il risultato evitando più volte le velleità di recupero dei mai domiti avversari. Omnia vince meritatamente una gara maschia e insidiosa grazie alla buona vena ed ai polmoni dei suoi uomini migliori.
Migliori
Per i verdi Marongiu controlla,gestisce e suggerisce da centro campo, nonostante la non più ‘verdissima’ età mostra a chi ha la metà dei suoi anni quanto bene si possa ‘invecchiare’. Pusceddu junior bravo in quantità e pericolosissimo nei tiri dalla distanza. Bene Figus in fase contenitiva dietro ed infine Angioni come rifinitore.
Per Omnia, diverse le prestazioni da segnalare, bene nelle ripartente Puddu, il movimento di Pianu e de Michela, l’altruismo e la grinta di Porcedda, la freddezza di Figus … e la concretezza tattica di Orrù bravissimo a difendere, ripartire,proporsi in avanti e sui calci piazzati… peccato per l’espulsione sul finale, se non fosse per quella piccola macchia meriterebbe a pieno titolo la palma di miglior uomo Alan… invece per quanto espresso soprattutto nel secondo tempo… riuscendo a blindare tutte le incursioni avversarie nel momento topico non perdendo mai la testa segnaliamo e premiamo la prestazione di Marcialis!
©2004-2024 Alberto Tiddia