GIRONE A - 8a giornata | |
MAR 06/05/08 19:00 Ferrini | |
Aeronautica Decimo | OMNIA Network |
3 | 2 |
Carta Cristian Casu Piero Pettinari Claudio |
De Michele Paolo Porcedda Maurizio |
Cronaca a cura di Dante
Le due squadre sono già entrambe qualificate. Si gioca per tenersi in allenamento e per chiudere alla grande il girone di qualificazione. In campo Omnia a 16 punti in classifica e Aeronautica già qualificata a quota 12.
Per Aeronautica in porta c’e’ Pedocchi. Per Omnia c’e’ l’abbondanza visto che Musso è in porta e Marcialis fa il cretino in panca. Arbitra Garrucciu.
Nei primi 9 minuti oltre alle stupidaggini dei ragazzi terribili di omnia, che avrebbero bisogno della tribuna dei distinti del Sant’Elia per il numero di giocatori, non succede praticamente nulla. Qualche numero di De Michele, qualche velleitario tentativo dalla lunghissima di Caria e qualche buona intuizione di Manni.
La prima conclusione degna di nota arriva al 10’ ed è operata da Pettinari in proiezione offensiva. Gran tiro dalla distanza in mezzo al traffico che trova la risposta in tuffo di Musso.
Al 14’ arriva il goal di Omnia. De Michele parte in progressione rubando una palla a un avversario, serve Pianu che di destro colpisce il palo interno. La palla rimbalza sui piedi di De Michele che se la porta sul destro e infila Pedocchi a fil di palo. 1-0
Passa solo un minuto e Pettinari di testa sugli sviluppi di un angolo beffa Musso con un preciso tocco sul secondo palo. 1-1 e applausi anche dagli avversari.
Al 20’ buona azione di Figus da una parte che va via bene a due avversari e al momento del tiro perde la misura della porta.
Dall’altra parte Casu offre una splendida palla a Manni che devia di prima col piatto verso Musso. Deviazione salva risultato coi piedi da parte del numero 12 di Omnia.
Sul finire del tempo Puddu ci prova due volte alla sua maniera dalla distanza. La palla è sempre sul fondo.
Finisce un primo tempo giocato per dovere. Il risultato di parità è piu’ che giusto. A parte la classifica ormai deciso ha pero’ onestamente influito anche il campo scivoloso. Il piu’ colpito è Soi che non riuscendo a rimanere in piedi si deve prendere le prese in giro del cugino Sirigu, presidente di Omnia, e dei compagni di squadra. In particolare è Pettinari, il suo capo, il piu’ minaccioso nei suoi confronti. Tanti auguri a lui
A inizio secondo tempo c’e’ l’avvicendamento in porta per Omnia. Entra Marcialis idolo delle pivelle di Tiscali e Omnia.
Figus (che continua a esibire il taglio di Ronaldo) evidentemente deve aver esagerato coi tranvoni. Oggi è veramente inguardabile. Pensate che al 3’ De Michele tira, Figus è nella traiettoria e involontariamente devia la palla mettendola fuori.
Al 5’ Pettinari serve centralmente un solissimo Carta che sarebbe stato davanti a Marcialis. Sfortunatamente per Aeronautica lo spazio è poco e il passaggio filtrante finisce sul tacco del compagno favorendo il recupero della difesa bianca.
Al 6’ arriva il goal. Carta apre di prima per Casu tutto solo sul vertice dell’area Omnia. Il numero 9 giallo prende la mira ed esplode il suo dentro che passando sotto le gambe di Marcialis si insacca per il 2-1 Aeronautica.
Manni al 15’ va in azione personale partendo dalla sua tre quarti. Alla fine conclude pochi centimetri oltre la linea dell’area di rigore. Palla alta sulla traversa.
Al 17’ grandissimo goal di Carta. Sugli sviluppi di un corner a centro area sale in bicicletta, impatta perfettamente la palla e supera marcialis a fil di palo. 3-1.
Il gran goal dell’avversario esalta De Michele che al 19’ in mezzo a 4 danza sul pallone e esce dal traffico tra l’ammirazione di compagni e avversari. Palla a Porcedda che sulla linea di fondo scarica di potenza in porta dove Pedocchi nulla puo’. 3-2 e forse ci aspettano 5’ di partita.
Al 21’ in contropiede Casu serve a Manni una palla da spingere in rete con Marcialis ormai fuori causa. Il numero 4 giallo è leggermente in ritardo e mette clamorosamente sul fondo.
Al 22’ è Zucca l’uomo piu’ pericoloso di Omnia. Prima prova la botta da posizione di ala destra con la palla sul fondo. Poi da posizione centrale, palla alta sulla traversa.
Allo scadere del tempo corner per Omnia. Corona impatta sulla palla con questa che passa vicino al palo, Porcedda prova a fare il goal della vita con un tacco che fa correre tutta la linea di porta alla palla per poi finire fuori.
Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine delle ostilità. Aeronautica porta a casa questi 3 punti.
Tra i migliori per omnia De Michele, Porcedda e Zucca. Per Aeronautica Casu, pettinari autore di un gran goal e uno strepitoso Carta al quale assegnamo la palma di migliore in campo.
©2004-2024 Alberto Tiddia