GIRONE B - 2a giornata
VEN 07/03/08 18:00 Newton
Nuova Special Car Comune di Cagliari
4  4 
Balistreri Marcello
Casu Valter
Murgia Fabio
Corda Luciano
Carletti Guglielmo
Frigau Cesare
Cannata Ciro
Tronu Simone
Bibiri Fabio

Cronaca a cura di Matteo

La seconda giornata del girone b si conclude con l’incontro che vede affrontarsi la Nuova Special Car e il Comune di Cagliari. La squadra di Todde disputa ogi il primo incontro, mentre il comune viene da un 3 a 0 contro la Finanze e Tesoro. Nella seconda divisione la gara tra le due squadre aveva visto trionfare il Comune per una rete di Corda, in un incontro giocato sostanzialmente alla pari. Dirige l’incontro il signor De Meglio.

Tiddia si mangia un goal gia al primo minuto: servito da Todde si allunga troppo il pallone e consente al portiere di uscire dai pali e anticiparlo mandando in corner. Bibiri al secondo minuto conclude da fuori area senza impensierire particolarmente il portiere Frau. Ancora Tiddia, servito benissimo da Casu conclude alto sopra la traversa. Incredibile traversa di Bibiri al quinto minuto che, servito deliziosamente da Carletti, colpisce il legno. Al sesto Carletti punisce la difesa della Nuova Special Car che, troppo disattenta, consente al giocatore di concludere a un metro dalla porta. 1 a 0! C’è subito il pareggio: Casu serve Todde il quale fa partire un cross dalla sinistra sul quale Balistreri insacca una palla “spingendola” in rete. 1 a 1 all’ottavo! Bella giocata di Todde al decimo minuto che impegna Marini e sugli sviluppi c’è il vantaggio del Comune con Corda: lancio del portiere raccolto dal giocatore, completamente smarcato in area di rigore, che conclude senza alcuna difficoltà. 2 a 1! Punizione di Corda con l’esterno destro che buca la barriera mal disposta e segna il 3 a 1 e siamo al quattordicesimo! Bella conclusione di Tiddia che impegna Marini da fuori area al diciannovesimo minuto. Bibiri ancora pericoloso con un bel destro che non trova lo specchio della porta.

Primo tempo abbastanza emozionante per le occasioni e per i goal segnati. Incredibile davvero la difesa della Special Car che ha di fatto regalato due goal alla squadra avversaria. Buona prestazione di Tiddia (anche se ha sbagliato 3 goal clamorosi) e Casu che ha servito buoni palloni ai due davanti. Dall’altra parte grande prestazione di Bibiri e Corda.

Al primo c’è subito una bella punizione di sinistro di Casu, che costringe Marini alla deviazione in corner. Al secondo Corda serve l’inserimento di Bibiri in area di rigore con uno splendido tacco al volo, che non viene sfruttato dal numero 11 del Comune. La Special accorcia le distanze con una punizione: Casu tocca per Murgia che sfonda la barriera e si insacca nell angolo. 3 a 2! Traversa di Murgia dalla distanza al decimo!! Carletti tenta la botta dalla distanza, ma trova un pronto Frau che manda in corner. Pareggio della Special con una punizione dal centro con di Casu, sulla quale il portiere non arriva. 3 a 3! Frigau porta la sua squadra in vantaggio al sedicesimo minuto: sarà per il cognome, o per qualche altro motivo, ma un suo tiro che non sembrava impensierire il portiere non viene bloccato e fatto passare sotto le gambe. 4 a 3 per il comune! Al diciottesimo c’è il pareggio di Balistreri che raccoglie una palla rocambolesca e insacca senza difficoltà. 4 a 4! Carletti prende una traversa e sulla ribattuta corda impegna Frau che manda in corner volando. Clamoroso goal mancato da Balistreri: splendido cross di Caso che il numero 2 della Specail colpisce bene, ma manda di poco alto.

Una bella partita sostanzialmente equilibrata: un tempo a entrambe le parti. Nel primo il Comune ha dominato a causa degli errori difensivi, nel secondo la Special Car ha convinto di più per dei bei passaggi e per aver fatto girare bene la palla e costruito delle belle azioni. A entrambe le parti è mancata la fortuna perché, se non ricordo male, il numero dei legni di questa partita è 5! Benissimo Bibiri, Carletti e Corda, dall’altra buona prestazione di Tronu e qualche bell’intervento di Frau (ultimo goal escluso!!!). Tiddia si è spento per tutto il secondo tempo, dopo un buon avvio di incontro. L’uomo alan di oggi è Casu per l’aiuto che ha dato ai compagni a centro campo e per una splendida punizione che segnava il 3 a 3. Grande impegno in campo per lui, davvero.

©2004-2024 Alberto Tiddia