GIRONE B - 6a giornata | |
MER 09/04/08 18:00 Newton | |
Tiscali NOC | Comune di Cagliari |
3 | 2 |
Cardella Ruben Santoni Francesco Zaccheddu Giuseppe |
Bibiri Fabio Corda Luciano |
Murtas Sandro |
Cronaca a cura di Dante
Rientro a Spazio Newton dopo una settimana di meritata pausa. Dopo l’abbuffata di fuffa elettorale riversata dal bla bla bla dei politici nazionali, il comune di capitan Frigau e il Noc del rientrante Luke Manca, si affrontano oggi. La classifica dice 5 per il comune e 3 per il Noc. Il Comune spera di vincere per rilanciare le proprie speranze di superare il turno, per Noc puro svago e tintarella visto il sole che c’e’.
Arbitra il sulcitano Lussu
La prima conclusione della gara è del numero 13 del comune Simone Murgia. Conclusione da fuori che sfila abbondantemente a fondo campo.
Passa il Noc con la complicità della dea bendata. Tiro da distanza siderale di Santoni, deviazione di schiena di un difensore del comune che mette fuori causa Marini. 1-0 Noc
Grande parata di Marini al 6’. Conclusione di punizione di Floris. La palla arriva sui piedi di Zaccheddu che raccoglie e gira verso la porta del comune. Marini è superlativo nel leggerne le intenzioni e neutralizzare in due tempi.
Combinazione Bibiri-Corda allo scoccare del 9’. Il Pandev del comune mette il compagno Bibiri davanti a Rossi con un colpo di tacco. C’e’ il tocco di prima del numero 11 del comune che, forse sbilanciato, sbaglia di poco la mira.
Al 10’ sempre Bibiri del comune coglie un clamoroso palo pieno con una conclusione potente, che lascia Rossi immobile, dal limite dell’area.
Al 13’ entra in campo Cardella e la sua presenza non porta esattamente bene ai compagni di squadra perché il comune raggiunge il pari. La conclusione è di Bibiri e anche questa volta, complice una deviazione, la palla sorprende l’estremo difensore e si infila in rete. 1-1
Passano due minuti e Pandev Corda è furbo ad accorgersi che nessuno chiama la distanza e dunque si puo’ battere la punizione senza aspettare il fischio dell’arbitro. Tiro a sorpresa e praticamente a porta vuota che vale il 2-1.
Al 16’ c’e’ la conclusione di Carletti che scegli in modo perfetto il tempo dell’inserimento. Rossi respinge di piede.
Al 18’ arriva il pari per il Noc. Santoni va via sulla fascia sinistra e crossa al centro. La palla è arretrata per Zaccheddu che ha pero’ l’istinto di provare lo scorpione. Gli riesce un pallonetto che supera Marini e si insacca imparabilmente sul sette destro del comune. 2-2.
Incredibile l’errore di Noc e il mracolo di marini al 21’. Cardella due contro il portiere finta il tiro e serve, forse con leggero anticipo, Attene sul secondo palo. Arriva il tap a colpo sicuro del numero 17 di Noc ma Marini è incredibile e in allungo salva.
Al 24’ c’e’ da una parte il palo esterno di Corda per il comune e dall’altra il goal comodo comodo di Cardella che approfitta di un corner che sorprende la difesa del comune e insacca a un passo dalla linea di porta. 3-2 Noc che chiude la prima frazione di gioco.
La prima azione del secondo tempo è di Frigau che trova un grande intervento sul suo palo del portiere Rossi.
Il comune mette in campo l’ex cestista Tiddia che, a differenza del fratello dogana, gioca in difesa. Vedramo se saprà dare la giusta grinta ai compagni.
Al 7’ combinazione Cardella Zaccheddu con il primo che crossa saltando il portiere, il secondo che prova ancora il goal in acrobazia. Marini è ancora reattivo e con un plastico tuffo neutralizza.
Sul ribaltamento di fronte Corda si presenta solo davanti a Rossi che prendendogli il tempo gli tocca prima la palla e poi lo travolge. Il comune reclama il rigore, l’arbitro sicuro assegna il corner.
All’11’ sempre Corda spalle alla porta si gira e conclude. Rossi rimane in piedi e con un buon istinto alza sopra la traversa. Noc Soffre, il comune ha alzato considerevolmente il raggio d’azione.
Al 14’ altro palo di Pandev Corda. Ancora conclusione del primo palo, rossi sembra ben piazzato ma non ha il tempo di intervenire perché ci pensa la base del suo palo.
Al 15’ Corda, su punizione, aggira la barriera e trova la porta del Noc. Rossi capisce tutto e ancora una volta nega la gioia del goal all’avversario.
Ci prova al 17’ Murtas con una bella discesa a testa alta e una conclusione dalla lunga. Gusta la potenza, da rivedere la mira.
Al 19’Frigau viene servito in piena area e gira verso Rossi. Ancora ben piazzato, l’oggi protagonista, portiere del Noc mette coi piedi fuori dall’area.
Cardella al volo al 22’. Gesto tecnico da incorniciare (speriamo che Alberto abbia fatto la foto), ma palla di poco alta sulla traversa.
Dall’altra parte Frigau, servito da un tacco di Corda, è ancora davanti a Rossi. Gli tira addosso o se preferite il portiere gli chiude lo specchio ancora una volta. E’ un assedio a 2’ dalla fine.
Giallo per Murtas che protesta pur avendo una punizione a favore.
Sugli sviluppi della punizione lo stesso Murtas serve lateralmente al limite dell’area Mulas che spara di prima verso la porta del Noc. Leggero esterno con la palla che sfiora di pochissimo il palo a testimonianza che oggi non è proprio serata.
Finisce dunque con la vittoria del Noc per 3-2. C’e’ dunque il sorpasso in classifica da parte dei ragazzi di Cardella su quelli di Tiddia.
Tra i migliori per il comune Bibiri, Corda e Carletti. Per il Noc Zaccheddu, Cardella e l’uomo Alan Nicola Rossi.
©2004-2024 Alberto Tiddia