GIRONE B - 7a giornata | |
MER 16/04/08 18:00 Newton | |
G.d.F. Real Sharks | Comune di Cagliari |
5 | 6 |
Caprio Nicola Spinello Biagio |
Bibiri Fabio Corda Luciano Frigau Cesare |
Corda Luciano |
Cronaca a cura di Dante
Eccoci qui, a distanza di una settimana ritrovo gli amici del Comune di Cagliari, reduci dalla sconfitta con il NOC, e la GdF anch’essa sconfitta la scorsa giornata. La classifica dice 4 per GdF e 5 per il comune.
Presentissimi i fratelli Tiddia a testimonianza che questo torneo è tutto una farsa….
Arbitra il Signor Garrucciu del confine tra Ruanda e Burundi
Il GdF si presenta senza portiere e con gli uomini contati. Sacrificato in porta Simone Gelli, speriamo che i capelli non gli diano fastidio nello studio della traiettoria della palla.
La prima conclusione della gara degna di nota è del numero 15 di GdF Spinello, che ben servito da un compagno conclude di prima dal limite dell’area mettendo a lato.
Al 4’ passa il comune. Bibiri recupera palla in difesa e di potenza va via a centrocampo, serve Corda che conclude dalla distanza. Gelli non trattiene, Bibiri è li e sfiorando quel che basta la palla insacca l’1-0. Questa cura disintossicante dalle Bombe sta veramente dando i suoi effetti.
GdF risponde con Caprio che prima va via sulla linea di fondo e conclude da posizione difficilissima sulla tartaruga di Marini, poi ci prova dalla distanza con la palla che sorvola di poco la traversa.
Al 7’ Cacopardo dalla distanza dopo uno stop da Youtube. Marini gli dice no con un intervento di piede.
Pandev Corda al 9’, Gelli si supera e respinge di pugno volando sul palo sinistro e mettendo in angolo.
Sul capovolgimento di fronte, al 10’, pareggio di GdF. Contropiede con palla dentro l’area per Caprio che da posizione ravvicinata trova la via per superare Marini sul suo palo. 1-1
C’e’ dunque il cambio tattico. Fuori i biondo Armandi, che non so perché ha la faccia da cantante si Sanremo, palla al centro e il comune raddoppia. Fucilata di Bibiri, al secondo bignè questa sera, e Gelli è battuto. 2-1 Comune
Corda fa una cagata in attacco, improbabile colpo di tacco. Tre contro due per GdF, palla a Caprio che si libera dell’ultimo uomo, difende con mestiere la palla dal recupero di Frigau e batte ancora Marini. 2-2
Ancora una volta, al 15’, comune avanti. Bella discesa di Frigau che indirizza con rara potenza sul secondo palo. Gelli va sicuro sul pallone e lo abbranca in presa. Ma il tiro del giovane e bello fantasista del comune è talmente forte e carico di effetto che la palla continua a girare sotto la pancia del portiere, gli strappa la maglia e finisce in porta. 3-2 per il comune e sesto goal in campionato per Frigau!
Al 16’ Spinello tira di sinistro dal limite dell’area, Marini ci arriva e respinge senza pero’ trattenere. Sulla ribattuta irrompe Caprio che ribadisce il nuovo pareggio e la sua tripletta. 3-3
Il comune si incazza, si disunisce e cosi’ Caprio ci “zacca” il suo quarto Goal. Salta Marini in uscita disperata e con un preciso tocco di sinistro sul secondo palo, dopo che si era lasciato andare acnhe a una ruleta, fa 4-3.
Crea polemiche l’ingresso in campo di Tiddia reo di non aver aspettato che uscisse il compagno….si vede che è il fratello del nostro Alberto, fisso polemiche con tutti!
Passa ancora GdF. Mezzo pasticcio della difesa, Spinello se ne accorge e intervenendo sulla palla a metà tra difensore e portiere trova il tocco vincente. 5-3 al 23’
Splendida azione sulla fascia di Corda che partendo dalla sua area guadagna l’area avversaria e passa al compagno Bibiri. Stop a rientrare e tiro incrociato che lascia immobile Gelli. Palla sul palo esterno e poi sul fondo.
Finisce cosi’ il primo tempo, dopo un buono avvio del comune, Caprio-Spinello e Sottile hanno fatto la differenza. Se comunque il comune inizia a crederci e la smette di litigare, puo’ farcela ancora.
Infortunio di Gelli, che forse farebbe meglio a parare senza guanti. Bibiri ne approfitta e mette dentro, comodo comodo, il 5-4 che riapre la partita. Nell’occasione c’e’ il cambio tra i pali di GdF. Ortu sostituisce Gelli che guadagna un avanzamento fino al reparto difensivo.
Dopo una fase di polemiche e calcioni, al 8’ c’e’ finalmente un’azione di gioco. Il solito Caprio si invola e conclude di sinistro incrociato verso la porta del Comune.” Millemiglia” Marini (quando arriva al campo sembra un capitano appena sceso dal suo aeroplano) è ancora protagonista e neutralizza in presa.
Al 10’ è ancora GdF a rendersi pericolosa. Stavolta è Spinello a concludere, Marini è ancora Super (80) e con la punta delle dita mette in angolo.
All’11 c’e’ il pareggio del comune. Un gran tiro dal limite dell’area di Mulas P. Ortu respinge coi pugni, la palla finisce sui piedi di Corda che è lesto e bravo a superare Ortu con una puntera rasoterra. 5-5.
Altra grande parata di Marini sempre su Spinello che in questa fase è l’uomo giallo piu’ pericoloso. Stavolta cerca il secondo palo calciando a giro. I guati del numero 1 del comune risultano ancora determinanti.
Strepitoso volo di Ortu che va levare uno spiovente di Piludu indirizzato al sette sinistro della sua porta. Applausi per lui da entrambe le squadre.
Al 20’ Marini esce da ultimo uomo di testa. La palla finisce sui piedi di Fabrizio Napoli che prova il pallonetto. La palla prende la base del palo e va sul fondo.
Goal mancato goal subito. E’ Corda che spalla alla porta, a centro area, si gira e fulmina Ortu. 6-5 Comune che nel secondo tempo ha messo la freccia.
Al 22’ ammonito Corda per un brutto fallo su Gelli.
L’arbitro Garrucciu sancisce la fine dell’incontro, la posta in palio va al comune di Cagliari che nel secondo tempo ribalta il risultato e muove la sua classifica.
Tra i migliori per il comune ci sono piaciuti Mulas, Marini e Corda e Bibiri. Per GDF Sottile, Spinello, Napoli e infine l’uomo alan autore di 4 goal Caprio.
©2004-2024 Alberto Tiddia