GIRONE B - 7a giornata | |
GIO 17/04/08 18:00 Ferrini | |
Telecom FOM | Provincia di Cagliari |
1 | 5 |
Oppo Massimiliano |
Belfiori Alessandro Pibiri Antonio |
Aresu Flavio |
Cronaca a cura di Matteo
Autori di una discreta seconda fase, i ragazzi della Provincia di Cagliari quest’oggi di preparano ad affrontare la Telecom Fom. Per non perdere troppi punti dalla cima della classifica i ragazzi di Milia dovranno impegnarsi parecchio per sconfiggere la squadra di Carreras, che viene da due risultati positivi e consecutivi. Certo è che i pronostici son tutti per la Provincia, ma questo torneo ci ha abituato spesso a dei ribaltoni inaspettati che certamente rendono, e renderanno in futuro, memorabile la fase finale di quest’anno. Per cui, superato il 6 a 3 della prima fase, la Telecom cercherà il riscatto garantendo spettacolo al Ferrini. Dirige l’incontro il signor Cangemi.
Inizia la Teleom Fom a tirare in porta, con una conclusione di Oppo che viene respinta con i piedi da Corrias. Bernagozzi sfrutta un buco in difesa della Provincia e fa partire un tiro da fuori che non impensierisce il portiere. Punizione di Cossu per la Provincia: il tiro buca la barriera che devia e per poco non mette in rete il pallone grazie a uno strano effetto della palla. Grande giocata di Belfiori, al settimo minuto, che cerca il passaggio filtrante in area per Pibiri, che però arriva lungo e non aggancia. Argiolas cerca la girata volante di Campus che però manda il pallone alto sopra la traversa. Al decimo c’è una buon occasione per la Telecom: punizione di Oppo sulla barriera. Nulla di fatto. Al quindicesimo Carcangiu tenta di sorprendere Bargone dalla distanza, ma quest’ultimo devia in corner il pallone. Argiolas vicino al goal con una bel sinistro da fuori che finisce alto. Grande azione di Belfiori che si libera di tutta la difesa incredibilmente, serve Pibiri che manda la palla a lato. Al ventitreesimo c’è il vantaggio della Provincia: Pibiri riceve un pallone che buca la difesa e lo insacca saltando il portiere. 1 a 0!
Passaggio di Oppo per Argiolas, il quale crossa e trova Cossu che spazza fuori. Ancora la Telecom vicina al pareggio con una bella giocata di Carreras che, spalle alla porta conclude e manda fuori. Al terzo gran goal di Oppo che, si procura un pallone leggermente defilato sulla sinistra e conclude incrociando insaccando nell’angolino alla sinistra del portiere. 1 a 1! Al quinto c’è il vantaggio della Provincia: Belfiori vede libero sulla sinistra Pibiri il quale con una punterazza frega Bargone. 2 a 1! Bell’azione di Aresu che si porta la palla con l’esterno e arriva al passaggio in area di rigore, non sfruttata dall’attacco che si fa anticipare dalla difesa della Provincia. Belfiori di porta a spasso 4 giocatori della Telecom e, dalla sua area, arriva a quella avversaria, finta al portiere, e insacca di sinistro. 3 a 1! Ammonito Aresu al dodicesimo per gioco scorretto. Grande parata di Bargone su tiro di Pibiri: il portiere si distende e manda il calcio d’angolo. Belfiori ancora in goal con un destro da fuori area che prende il palo e si insacca sul secondo palo. 4 a 1! Trudu impegna Bargone dalla distanza: bel tiro angolato che il portiere riesce in qualche modo a mandare in calcio d’angolo. Argiolas si libera della difesa, arriva al cross sul fondo cercando Carreras solo in area, ma il portiere esce e prende la palla con sicurezza. Ventitreesimo minuto: ancora Belfiori in goal che, senza marcatura e senza nessuno che lo potesse contrastare, insacca da fuori area sul secondo palo. 5 a 1!
Un primo tempo equilibrato che ha visto giocare tutto sommato bene la Telecom Fom, e una ripresa tutta da dimenticare della squadra di Carreras che ha concesso davvero troppo agli attaccanti. Iniziano bene, sfiorando in due occasioni il goal ma poi cedono nella ripresa e fanno fare alla Provincia di Cagliari un po tutto ciò che vuole. Una buona prestazione di Argiolas e del capitano Carreras, più in ombra gli altri della squadra, soprattutto la difesa che ha permesso a Belfiori di fare in campo delle splendide giocate. Quest ultimo, autore di una tripletta, merita oggi la qualifica di migliore in campo, poiché è stato decisivo un paio di volte anche in difesa. Ovviamente è andata bene anche la prestazione di Pibiri e anche Trudu, ma Belfiori oggi, favorito ripeto dalla difesa e dal centrocampo avversario, ha fatto tutto ciò che il pallone permette di fare a un giocatore.
©2004-2024 Alberto Tiddia