2A DIVISIONE - 3a giornata
MER 31/10/12 18:00 Provincia-1
CRA Reg.Sardegna 2 Italcementi Group
3  2 
Pischedda Alessandro
Sechi Corrado
Siuni Daniele
Sollai Marco
Pintus Mariano

Cronaca a cura di Matteo

Con un tempo incerto, che alterna momenti di fitta pioggia a momenti di caldo umido, ci apprestiamo a raccontare la partita che vede scontrarsi Cra.Regione Sardegna2 – Italcementi Group. A punteggio pieno la squadra guidata dal duo Aramu-Murtas, con all'attivo 9 goal fatti e appena 2 subiti, mentre seconda partita per la formazione di Mr Platino dopo 15 giorni di riposo: era il lontano 16ottobre quando all'esordio del torneo pareggiò grazie a Ortu (doppietta). Alle 18 tutto è pronto ai campi della Provincia in via Cadello, e il Signor Cangemi è pronto a dare il fischio d'inizio.                                                                                

Primo Tempo.
2° Pischedda dalla distanza ci prova ma il suo tiro è debole e viene raccolto senza problemi da Spanu.
4° Scudu servito dalla sinistra stoppa col sinistro e con la punta del destro non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
5° Sollai vicinissimo al goal, si libera del portiere con una finta, si defila sulla destra e col piatto prende solo l'esterno della rete.
7° GOOOOOOAAAALLLL d Siuni!!! Splendida palla filtrante di Sechi per Siuni che, a pochi passi dalla porta attende il portiere in uscita per poi segnare di collo pieno. 1 a 0!
10° Calcio d'angolod alla destra, Siuni anticipa tutti ma il suo tiro di prima intenzione lambisce il palo sinistro. Vicinissima al raddoppio Cra.Reg. Sardegna.                                                                     
11° Lenigno dalla distanza di contro balzo non inquadra lo specchio della porta.
13° Punizione di Sollai deviata sopra la traversa da Cadoni. Sugli sviluppi brutto calcio d'angolo che non porta a nulla di importante.
15° Ancora Sollai pericoloso con un bel tiro ad incrociare deviato in calcio d'angolo da Cadoni.
20° Tiro velleitario di Putzu che finisce oltre la rete di protezione.
25° Lenigno a tu per tu con Spanu si fa deviare la conclusione in calcio d'angolo.

Secondo Tempo.
1° Inizia a piovere.                                                            
2° Ancora Sollai pericoloso con un tiro da fuori area respinta da Cadoni.
3° GOOOOOOAAAALLLLL di Sollai!!! Lancio da centrocampo per l'attaccante giallo, stop a seguire e tiro di destro rasoterra ad incrociare. Stavolta Cadoni non può nulla. 1 a 1!
5° Lenigno spalle alla porta si gira e col destro ottiene solo un corner.
8° Peddis dalla distanza trova un ottima respinta del portiere
9° Ammonito Pintus per gioco pericoloso
10° Punizione di Sollai che di poco finisce a lato.
11° Pallonetto di Sechi dal limite dell'area, Spanu con un colpo di reni riesce a deviare in corner.
13° Pischedda recupera palla al limite dell'area, spalle alla porta si gira e il suo tiro si spegne a lato.
15° Grandissima botta di Putzu da centrocampo che per poco non colpisce il palo. Vicinissima al vantaggio Italcementi.
20° Putzu ruba palla, conclude improvvisamente dalla ¾ ma una
21° GOOOOOOAAAALLLLl di Sechi!!! Pischedda serve Sechi che da fuori area prende il ferro interno. Italcementi protesta ma la palla è entrata e Cangemi convalida senza pensarci. 2 a 1!
24° GOOOOOOAAAALLLLL di Sollai!!! Tiro di Putzu, deviazione di Cadoni su Sollai che di prima intenzione non sbaglia il tap-in. 2 a 2!
25° GOOOOOOAAAALLLLL di Pischedda!!! Incredibile goal di Pischedda che può fare tutto quello che vuole incontrastato dagli avversari. 3 a 2!

Conclusioni.                                                                          
Partita equilibrata fino all'ultimo minuto. Alla fine vittoria meritata per Cra.Reg.Sardegna che ha creato decisamente più occasioni da goal. Italcementi principalmente si è fatta viva con azioni personali del singolo, ovvero con Sollai, che ha retto di fatto tutta la squadra da solo. Qualche buono spunto di Putzu con qualche conclusione pericolosa ma troppo poco per impensierire la difesa di Cra.Reg. ben piazzata. Incredibile come a pochi secondi dalla fine, dopo un pareggio così importante, si sia addormentata la difesa concedendo a Pischedda il goal che vale 3 punti. Bene comunque Spanu tra i pali. Dall'altra parte buona partita di Siuni e Lenigno. Uomo Alan di oggi è Sechi, autore di una partita decisamente ottima ricca di palle servite e rubate. Vera spina nel fianco.

©2004-2024 Alberto Tiddia