2A DIVISIONE - 5a giornata
LUN 12/11/12 19:00 Provincia-1
Telecom CBS NSC Tiscali NOC
1  0 
Montisci Sergio

Cronaca a cura di Alberto

L'altra gara odierna nei campi della Provincia vede affrontarsi due squadre della 2a divisione. Da una parte abbiamo Tiscali NOC a 10 punti che è ancora imbattuta con 3 vittorie ed un pareggio (0 a 0 nella scorsa uscita contro H3G). Dall'altra abbiamo i ragazzi di Telecom CBS NSC che inseguono la prima vittoria avendo pareggiato le prime due partite e perso le ultime due. Nella gara dello scorso torneo vinse CBS per 2 a 0 con Astero migliore in campo.

Arbitra il signor Libasci

Primo Tempo:
2' Pisu controlla in area e si gira calciando in porta. Nonnis smanaccia e solleva sopra la traversa
3' su cross di Ciancilla dalla destra che trova la testa di Cosseddu, bella girata e palla che colpisce il palo alla sinistra di Nonnis!
10' bellissima palla per Ciancilla che calcia di potenza si collo pieno con respinta strepitosa di Nonnis che salva ancora!
14' Montisci serve (un po' troppo largo a destra) Astero che riesce comunque a rimetterla nel mezzo. Tiro di piatto di Montisci e parata alta di Rossi
15' Montisci ruba palla a centrocampo e, vedendo Rossi fuori dai pali (alla Marchetti), tenta il tiro. Palla che si spegne sul fondo
18' Costantino serve Ciancilla che calcia in girata! Tiro alto!
21' tiro di Calledda che serve Pantaleo. Controllo e tiro sul difensore. Sul proseguo Astero scende centrale entra in area e, a tu per tu con Rossi, calcia incredibilmente al lato!

Secondo Tempo:
5' lancio lungo dalle retrovie di Cocco che pesca Pantaleo spalle alla porta! Bello Stop e girata al lato!
6' Pisu ruba palla a Laconi e si invola. Calcia una volta ma la palla viene deviata da Cocco. Sul secondo tiro palla sull'esterno della rete!
8' Montisci ruba palla a centrocampo. Di punta riesce ad anticipare prima la chiusura di un difensore, successivamente l'uscita di Rossi. Il suo rasoterra con la punta del piede, infatti è fatale per Tiscali NOC! 1 a 0 Telecom!
12' lancio lungo di Nonnis, buco di testa di Costa che lancia così Pantaleo. Palla larga per Montisci ma troppo lunga e sfuma un'occasione per CBS!
13' Mariani scende sulla destra e cross. Nonnis smanaccia sulla traversa
16' lancio lungo per Montisci sulla fascia sinistra, palla che rimbalza a terra e tiro al volo con Rossi che si distende e salva!
17' scontro fortuito tra Mariani e Montisci con quest'ultimo che ha la peggio (per lui un taglio al sopracciglio sinistro)
19' sfondamento centrale di Tiscali NOC con Mariani che, di sinistro, impegna Nonnis
21' punizione di Oppo dalla destra. Palla che gira, ma non abbastanza e si spegne sul fondo!
23' forcing finale di NOC con Zaccheddu che calcia sull'esterno della rete
24' Sirigu ruba palla a centrocampo, scende sulla sinistra e calcia sul primo palo! Rossi devia in tuffo chiudendo bene sul suo palo

Telecom CBS NSC conquista i primi tre punti con Tiscali NOC che incassa la prima sconfitta del torneo. Partita dal ritmo blando con Telecom che soffre per tutto il primo tempo per segnare ad inizio ripresa ed amministrare (soffrendo anche un poco nel finale di gara). Per i ragazzi di Sirigu una vittoria che fa morale e li rilancia in classifica. Per Manca e compagni dopo un pareggio arriva anche una sconfitta che non dovrebbe però compromettere il terzo posto in classifica. Oltre al danno della sconfitta anche la beffa di non poter effettuare il "terzo tempo".

Tiscali NOC:
Partita non giocata benissimo da tutti i rossi. Segnaliamo la buona prestazione del portiere Rossi (incolpevole sulla rete). Buon primo tempo di Pisu che sfiora anche la rete. Ciancilla a centrocampo lotta e si rende pericoloso. Bene Zaccheddu come prima diga da centrale davanti alla difesa (il Conti di Sa Illetta). Mele entra a gara inizia ma non incide come altre volte.

Telecom CBS NSC:
Nel primo tempo Nonnis soffre e deve sfoderare due interventi decisivi per tenere la sua rete inviolata. Cocco oggi gioca una gara attenta senza errori. Pantaleo lotta in avanti e porta a casa la sufficienza. Bene Astero in avanti ed in pressing a centrocampo. Scambiando palla più in velocità con Matteo Sirigu diventerebbero una delle coppie più difficili da marcare. Laconi non è in condizione (e si biri). Il migliore in campo di oggi è lo sfortunato Sergio Montisci . Si inventa una rete (che sarà quella decisiva per la vittoria) ma è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un taglio al sopracciglio.

©2004-2024 Alberto Tiddia