2A DIVISIONE - 5a giornata
MER 14/11/12 18:00 Provincia-1
H3G Legione CC
1  1 
Moro Simone
Oliviero Ignazio
Uda Mauro
Vacca Luigi

Cronaca a cura di Abramo

Prima partita sotto il verde del colle di Monteclaro, ArmaCC galvanizzata dalla precedente vittoria contro i Provinciali prova a tenere il passo contro gli ostici di H3G che, reduci dallo sterile 0-0 contro quelli di NOC proveranno a riprendere il passo per le posizioni di classifica che contano. 

Maglia Azzurra per i numerosi Carabinieri che arrivano al passo, da segnalare per loro Palomba che arriva a supporto già cambiato con tanto di passeggino tandem e, la primogenita a seguito …. più dedizione di così! Per scelta tecnica Oliviero relega in panca il fuoriclasse Scagnoli costretto così suo malgrado a lasciare guanti e onore alla giovane promessa Salis! Uscirà indenne da quest’affronto il mister? Staremo a vedere cosa dice la partita :)                                          

Arbitra: Lodo 

Primo Tempo 

4° Di benedetto per i CC è il primo a rendersi pericoloso dalle parti di Cappai, affondo centrale poi botta ad incrocio che sorvola di poco il montante della porta difesa da un attento Cappai.
8°Ammonito Uda H3G per fallo.
11° Ammonito Vacca LegioneCC per Fallo
11° Pardelli dalla tre-quarti, destro teso direttamente da calcio piazzato che sorvola l’incrocio alla sinistra del giovane Salis …
14° Ancora Pardelli su punizione destro teso sul palo lontano che, un appostato Vacca sulla riga allontana provvidenzialmente …
16° Stevelli … ops ..Oliviero dalla sinistra prova la conclusione dalla distanza, bella girata che si spegne di un soffio alla sinistra di Cappai ..
19° finalmente un tiro in porta degno di nota, Moro per H3G riceve centralmente, trova tempo e spazio per calciare potente rasoterra, ottima la reazione di Salis che, scende con tempismo perfetto e smanaccia oltre il palo alla sua destra …
21° Astolfi da posizione centrale alimenta in fascia la discesa di Moro che, dal fondo rimette al centro per Paulis che, spalle alla porta prova a girare ma, tempestivo il recupero di Salis a bloccare a terra la palla .. cresce l’offensiva di H3G..
23° Moro dalla destra mette teso per Astolfi bravo in torsione ad incocciare di testa ma, poco preciso nella conclusione ..palla fuori ..
24° Punizione per CC, batte Deriu che mette in area per la testa di Oliviero bravo a spizzicare ma poco fortunato … palla alta sopra la traversa ..
25° dalla tre-quarti ancora Astolfi impegna Salis nella difficile respinta a terra …

SecondoTempo  

1° Moro dalla sinistra mette sul primo palo per l’appostato Pardelli che, spalle alla porta prova a calciare in torsione ma mette abbondante oltre il palo lontano ..
2° Ancora Salis reattivo su Astolfi …
3° affondo sulla destra di Spano e palla tesa al centro che mette fuori tempo Cappai, irrompe Oliviero che devia comodo sottoporta! bel vantaggio per CC 1-0!
3° Vantaggio che dura pochissimo, palla al centro e, direttamente da centrocampo palla sulla destra per l’affondo di Moro che in diagonale fulmina la reazione dell’ottimo Salis, palla in rete per il ritrovato pareggio 1-1!
4° Di Benedetto su palombella dalla destra incoccia bene di testa ma, trova l’ottima opposizione di Cappai, subito dopo, lo stesso Di Benedetto prova dalla distanza ma, a Cappai battuto è provvidenziale l’intervento di Solinas a liberare dalla riga di porta…
8° Ancora Salis, si esalta a ‘pugni uniti’ sulla punizione bomba di Pardelli … mi sa che Oliviero ha fatto bene a tenere Scagnoli in panchina!!!
12° Oliviero lanciato a rete trova l’opposizione di esperienza di Perinu, punizione dal limite che lo stesso Oliviero s’incarica di battere, esterno destro potente che Cappai in tuffo è abile a respingere direttamente sui piedi di Mascia che, preso in controtempo però non approfitta della ghiotta occasione divorandosi clamorosamente il vantaggio … e come dice Scagnoli in panchina … dal profilo ‘bombato’ non solo quello …!
16° Pardelli dalla sinistra, sul lato opposto per Paulis che clamorosamente mette a lato da ottima posizione …
17° H3G ancora in avanti con Pardelli che su palla respinta impegna ancora il reattivo Salis nella non semplice respinta di piede…
20° Ancora Salis decisivo a respingere l’ennesima incursione di Astolfi.. lo stesso, poco dopo mette chirurgico un passaggio filtrante per Paulis che , solo davanti a Salis si fa anticipare dal portiere in uscita …
22° Ancora Astolfi davanti a Salis a porta spalancata mette clamorosamente alto oltre la traversa di Salis …

Conclusioni
Finisce così con un tutto sommato giusto pareggio, H3G più intraprendente in avanti ma, le opposizioni di Salis e una tutto sommato essenziale ma attenta difesa CC fanno il resto. Legione si dimostra più brava a difendere che ad offendere ma, nonostante questo contiene bene gli avversari sforando in più di un frangente il colpaccio in contropiede .

I singoli          
per H3G il solito Pardelli in avanti ben coadiuvato da Moro e dalla tenacia di Astolfi forse il più pericoloso dei suoi nel reparto avanzato. Magistrale partita dietro di Perinu determinante e pulito a contenere il contropiede avversario, infine Cappai fa bene il suo dovere quando chiamato ad intervenire!
Per Legione … essenziale in difesa Deriu ma efficace in più di un frangente, ben coadiuvato in fase di contenimento da Vacca. In avanti bene Oliviero e Di Benedetto ma, su tutti da segnalare la prestazione di Salis determinante con le sue parate a tenere il risultato! A lui la coppetta in palio oggi!

©2004-2024 Alberto Tiddia