2A DIVISIONE - 4a giornata
MAR 20/11/07 19:00 Ferrini
Marina Militare Sirti
4  1 
Podda Giancarlo
Satta Paolo
Secchi Giuliano

Cronaca a cura di Abramo

Arbitra: Loddo di Magomadas
Seconda partita che vede in sfida i lanciati di Marina militare comodamente a 7 punti nella parte alta della classifica contro i collaudati aranciati amici di Sirti, che seguono ad una sola lunghezza, un ispirato Massa deciso a ben figurare si schiera solitario come unica punta.. vediamo cosa saprà regalarci la fantomatica punta arancio. Marina schiera in porta Loche in sostituzione di Spedicato.
 
Primo Tempo
Ci prova subito Marina con il pesante quanto intraprendente Podda, controllo centrale e tiro dalla distanza, bella intenzione ma palla che finisce di poco alta.
5’ azione concitata in area Arancio batti e ribatti con Saba e Satta, con quest’ultimo che prova ad approfittare di un errato controllo di Greco… palla che finisce sull’ esterno della rete regalandoci da qui l’illusione del goal..
Al 6’ è Massa che dal limite controlla e prova a sorprendere Loche, bravo però a recuperare la posizione e smanacciare in tuffo oltre il palo alla sua sinistra.
Il goal per i blu di Marina arriva però all’8’. Satta vince il contrasto con Sulis e scarica di potenza sul primo palo, Greco però non è di mestiere… è in posizione ma il suo controllo è difettoso, la palla gli ‘rimbalza’ sulle mani e finisce inesorabile in rete 1-0 ! Marina
15’ Sulis dalla distanza prova il suo destro, palla a scendere che finisce però di poco a lato, fase di studio tra le squadre che non trovano spazi per pungere.
17’ Podda per la Marina controlla centralmente , trova il corridoio centrale e scarica dritto in porta, il rasoterra centrale è alla portata di Greco che si distende e devia di piede a lato.
22’ bella occasione per Sirti. Punizione dai 15 metri, batte Secchi dritto in porta dove di mestiere Massa imita Ibrahimovic facendosi spazio tra le marcature avversarie… (tutta schiuma) tiro potente rasoterra che Corbia in recupero devia proprio davanti a Loche, la palla s’impenna scheggiando la traversa e finendo fuori.
 
Secondo Tempo
1’ minuto della ripresa, Sirti ci prova con Cubeddu, si fa spazio centralmente e prova la conclusione, il tiro a scendere finisce di pochissimo a lato.
2’ Occasione per Marina con Satta che prova a superare Greco in uscita, il portiere di Sirti è però essenziale ed entra pur salvando la sua porta in gioco pericoloso sull’avversario. Punizione a due in area che Rossitto appoggia per Podda, bomba di destro che inesorabile però si stampa sul palo alla destra di Greco a finisce fuori.
6’ minuto e passa Sirti!. Ottimo movimento di Secchi che riceve spalle alla porta, è bravo a girarsi fintare il tiro mettendo Loche fuori tempo e poi piazzare comodo alla sua sinistra 1-1!
Ma passa pochissimo e Marina riprende il comando, al 7’ Cossu per Sirti commette un imperdonabile errore mettendo un retropassaggio troppo lento per Greco, è bravo nel frangente Podda ad inserirsi anticipando il portiere e mettendo comodamente in porta il 2-1!
8’ batti e ribatti in area con Massa protagonista, troppo lento però a girare in porta l’ottimo pallone ricevuto… Marina recupera in difesa murando l’iniziativa della punta aranciata.
12’ punizione dalla sinistra per Marina, stavolta è Podda che appoggia per Rossito, il pizzettato di Marina scarica di potenza dritto sul palo orizzontale! Altro ‘legno’ per gli sfortunati marittimi.
14’ ancora Podda protagonista, supera di poco le meta campo ed esplode un preciso rasoterra dal suo destro che s’insacca imparabilmente alla destra di Greco.. 3-1! Marina
16’ reazione di Sirti che prova con Muscas, bella girata di testa di quest’ultimo che si spegne però di poco a lato.
20’ occasionissima ancora per i Blu, Rossito dalla destra mette al centro per l’accorrente Podda che ha tutto il tempo di piazzare, impreciso però l’impatto sulla palla del lungo attaccante e palla che finisce alta sulla traversa, sul proseguo dell’azione ancora Rossitto impegna con una parata di piede Greco.
Il dominio di Marina è comunque evidente e Podda, sempre lui al 22’ su suggerimento dalle retrovie controlla e mette in rete di potenza il 4-1!
Sirti prova la reazione al 23’ con Muscas il tiro a girare però è facile preda di Loche.
 
Conclusioni
Partita che Marina domina quasi dalle prime battute, meglio organizzati i marittimi riescono soprattutto nel finale a prendere il largo dando sfogo alle individualità che poi alla fine fanno la differenza.
Sirti orfana di un elemento importante come Balbina prova a pungere con gli spunti di Muscas e Massa, ma un organizzazione di gioca oggi un po’ approssimativa non permette loro di emergere.
 
Migliori
Per Sirti, buona la prestazione di Muscas, Massa per grinta e intraprendenza ma poco preciso sotto porta.
La Marina mostra diverse buone individualità, in particolare il lavoro sulle fasce di Rossito e Satta a supporto dell’oggi imprendibile ariete Blu Podda, scatenato finalizzatore che merita a pieni voti la statuetta di migliore in campo!

©2004-2024 Alberto Tiddia